Consiglio acquisto Ammortizzatori originali.

Io eviterei volentieri il passaggio di mezzo:) e cambiarei direttamente marchio; anche se solo gli ammortizzatori posteriori costano poco anche di manodopera...
Qualcuno ha provato i Monroe per giulietta? so che sono un po più rigidi degli originali, ma senza assetto sportivo (come la mia) reggono bene e dovrebbero durare almeno 100 mila chilometri
Cè qualche anima pia che mi consiglia qualche marchio a parte B4 e gli originali? :p


avrei preso volentieri i B4 ma il ricambista a telefono mi ha detto che li aveva ma quando io e il mio meccanico siamo andati a prenderli ha affermato che dovevano essere ordinati e quindi con una certa fretta, avevo l'auto smontata sul ponte, siamo andati da un altro ricambista e abbiamo preso gli unici disponibili, i Sachs che come dicevo sono gli originali
 
Anche se hai rimesso gli stessi ammortizzatori senti differenza rispetto a prima?
volevo capire se la qualità dell' ammortizzatore è la medesima, oppure cambia qualcosa...
che io sappia i sachs sono buoni, anche mercedes sui furgoni li usa per esempio...
sulla mia penso abbiano montato i sax :cool:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: None
Anche se hai rimesso gli stessi ammortizzatori senti differenza rispetto a prima?
volevo capire se la qualità dell' ammortizzatore è la medesima, oppure cambia qualcosa...
che io sappia i sachs sono buoni, anche mercedes sui furgoni li usa per esempio...
sulla mia penso abbiano montato i sax :cool:
I sax sono notoriamente famosi perché......suonano. [emoji1] [emoji1] scherzo
 
  • Like
Reactions: Massimo184
Anche se hai rimesso gli stessi ammortizzatori senti differenza rispetto a prima?
volevo capire se la qualità dell' ammortizzatore è la medesima, oppure cambia qualcosa...
che io sappia i sachs sono buoni, anche mercedes sui furgoni li usa per esempio...
sulla mia penso abbiano montato i sax :cool:


ovviamente da nuovi sono efficienti ma credo che abbiano la stessa riuscita di quelli montati in fabbrica
 
quindi l'auto la senti rigida/confortevole come prima?
quanti chilometri hai già fatto con quelli nuovi?
sulla mia probabilmente cè ne uno difettato o ha preso qualche buca grossa prima dell'acquisto
 
quindi l'auto la senti rigida/confortevole come prima?
quanti chilometri hai già fatto con quelli nuovi?
sulla mia probabilmente cè ne uno difettato o ha preso qualche buca grossa prima dell'acquisto

appena cambiati l'auto è tornata come nuova, ho percorso poco meno di 15000km e vanno bene, forse ora cominciano a rumoreggiare un po', ma il meccanico mi avvertì che con le strade che ci sono qui la silenziosità sarebbe sparita intorno ai 10000km , prevedo che fra massimo 40000 km siano da cambiare... e poi proverò i B4 anteriori e posteriori
 
non fà una piega, anche i miei 40 k quasi da cambiare, hai i SACHS sport touring (quelli con l'etichetta blu) ?
per i B4 ho sentito opinioni discordanti...
sicuro che i rumori non arrivano da altro?
 
Io dovrei cambiarli su assetto qv e sono tentato dai b4,perché i b6 sono più rigidi e con le strade nostre non vanno bene
 
di ammortizzatori se ne trovano a bizzeffe..

dai molleggianti monroe (che per esperienza diretta, vi dico che non valgono una mazza)

ai suonanti sachs (idem come i monroe)

oppure si può puntare su prodotti di qualità
come:


- kayba

- Bilstein

- Koni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non fà una piega, anche i miei 40 k quasi da cambiare, hai i SACHS sport touring (quelli con l'etichetta blu) ?
per i B4 ho sentito opinioni discordanti...
sicuro che i rumori non arrivano da altro?

certo, quando li ho sostituiti l'ho fatto perché sentivo rumori al posteriore li ho sostituiti e i rumori sono spariti, ora sta iniziando di nuovo con i rumori