Consiglio acquisto Ammortizzatori originali.

Perfetto, gentilissimi.
 
Ho acquistato gli ammortizzatori e fatti montare.
L'auto continua a beccheggiare e, in più, sulle sconnessioni le singole ruote mi danno delle sensazioni sgradevolissime.

Possibile che siano stati montati in maniera errata?
In aggiunta già due volte si sono accese le spie ASR, HILL HOLDER, ecc... non disponibili ...

Domani vado dal meccanico,. ma nel frattempo avete consigli da darmi?
 
Ho acquistato gli ammortizzatori e fatti montare.
L'auto continua a beccheggiare e, in più, sulle sconnessioni le singole ruote mi danno delle sensazioni sgradevolissime.

Possibile che siano stati montati in maniera errata?
In aggiunta già due volte si sono accese le spie ASR, HILL HOLDER, ecc... non disponibili ...

Domani vado dal meccanico,. ma nel frattempo avete consigli da darmi?

Escludendo errori in fase di installazione direi che sono difettosi.

Ma quali ammortizzatori hai preso,
sachs oppure Bilstein B6?
 
Bilstein B6.
Come possono essere installati in modo errato? Non sono "obbligati" in qualche modo?
Quale dritta posso dare al meccanico o cosa devo guardare se mi è possibile, per vedere se è tutto ok?
 
Bilstein B6.
Come possono essere installati in modo errato? Non sono "obbligati" in qualche modo?
Quale dritta posso dare al meccanico o cosa devo guardare se mi è possibile, per vedere se è tutto ok?
Quasi impossibile il montaggio errato, direi più fallati.
 
Bilstein B6.
Come possono essere installati in modo errato? Non sono "obbligati" in qualche modo?
Quale dritta posso dare al meccanico o cosa devo guardare se mi è possibile, per vedere se è tutto ok?

Ma sti ammortizzatori sono stati ordinati da Alfisti.net??

Hai aperto la scatola ed hai notato dell'olio rosso sullo stelo ?

Detto questo, considerate che se non sostituite anche le molle non avrete mai i risultati sperati.
e prestate molta attenzione al tipo di componenti perché variano le caratteristiche tra le varie motorizzazioni.

Molle e ammortizzatori presentano tarature differenti tra jtd 1.4 MultiAir 1.4 TBi e 1750TBi QV
 
Ultima modifica:
Ammo acquistati su Alfisti.
Non ricordo olio rosso sullo stelo.

Ora rimando tutte le considerazioni dopo la verifica da parte del meccanico.
 
Oggi ho fatto la convergenza alla mia giuly,io ho assetto qv originale possibile che il camber all anteriore è di -1,5 la sinistra e -2 la destra?ho visto i dati tecnici originali della giulietta qv è sono di -0,45 al massimo -0,50 ,come può essere che ho un 1% in meno??
 
Oggi ho fatto la convergenza alla mia giuly,io ho assetto qv originale possibile che il camber all anteriore è di -1,5 la sinistra e -2 la destra?ho visto i dati tecnici originali della giulietta qv è sono di -0,45 al massimo -0,50 ,come può essere che ho un 1% in meno??
Magari perché è un po' storto l'ammortizzatore a causa di un colpo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Magari perché è un po' storto l'ammortizzatore a causa di un colpo.

Ammortizzatori e bracci nuovi,può essere che quando abbiamo montato gli ammortizzatori abbiamo messo male i supporti?perche hanno una parte più alta è una più bassa dove appoggia il telaio, può essere questo?