Consiglio acquisto Giulia

IMG_0980.JPG
 
P.S. Ovviamente nel gruppo mi ci metto anche io che dopo aver guidato (fra l'altro) BMW e Volvo mi sono comprato una Giulia nuova benzina 200 cv praticamente allo stesso prezzo di una serie 3.
Premettendo che sono un'alfista, lo sono stato, e lo sono tuttora, e lo sarò in futuro.
Ora prova a rivedere la tua alfa Giulia e poi mi dici se vendendo un'audi o una Mercedes oppure una BMW in confronto la tua Giulia varrà più soldi di auto di queste marche..
Alcune auto di queste Marche da usate costano ancora una follia.
La Giulia te la prendi per altri motivi non perché è un'investimento a differenza di altre suto

P.P.S Sto scherzando. Ho capito benissimo cosa voleva dire gigirenna. Comunque se fossi in lui io aspetterei i fanali laser, dato che fra qualche anno i led saranno già obsoleti
Per quanto riguarda invece i fari io aspetto i LED e sono convinto che arriveranno e anche a breve..
Ne riparliamo il prossimo anno oppure nel 2022
 
Per quanto riguarda invece i fari io aspetto i LED e sono convinto che arriveranno e anche a breve..
Ne riparliamo il prossimo anno oppure nel 2022
Quando quoti quello che scrivono gli altri (nella fattispecie io) fai attenzione perchè come l'hai fatto tu hai mescolato quello che ho scritto io con quello che hai scritto tu e così oltre a non capirsi più niente sembra che io dica (o meglio scriva) cose che in realtà non ho scritto
 
Per quanto riguarda invece i fari io aspetto i LED e sono convinto che arriveranno e anche a breve..
Ne riparliamo il prossimo anno oppure nel 2022
Cerco di ricostruire:
questo l'ho scritto io ed è ciò che intendevi quotare:
"P.S. Ovviamente nel gruppo mi ci metto anche io che dopo aver guidato (fra l'altro) BMW e Volvo mi sono comprato una Giulia nuova benzina 200 cv praticamente allo stesso prezzo di una serie 3.
P.P.S Sto scherzando. Ho capito benissimo cosa voleva dire gigirenna. Comunque se fossi in lui io aspetterei i fanali laser, dato che fra qualche anno i led saranno già obsoleti"

Questo l'hai scritto tu:
"Premettendo che sono un'alfista, lo sono stato, e lo sono tuttora, e lo sarò in futuro.
Ora prova a rivedere
(rivendere) la tua alfa Giulia e poi mi dici se vendendo un'audi o una Mercedes oppure una BMW in confronto la tua Giulia varrà più soldi di auto di queste marche..
Alcune auto di queste Marche da usate costano ancora una follia.
La Giulia te la prendi per altri motivi non perché è un'investimento a differenza di altre suto.
(immagino volessi scrivere auto)"

Rispondo alle tue considerazioni:

"Ora prova a rivendere la tua alfa Giulia e poi mi dici se vendendo un'audi o una Mercedes oppure una BMW in confronto la tua Giulia varrà più soldi di auto di queste marche.."
Sarà anche vero, ma non potrebbe fregarmene di meno perchè io l'auto la tengo 10 anni e dopo quel tempo qualsiasi auto sul mercato dell'usato non vale più niente.

"Alcune auto di queste Marche (BMW Mercedes) da usate costano ancora una follia."

Di sicuro questo non è vero dopo 10 anni o anche meno.

"La Giulia te la prendi per altri motivi non perché è un'investimento a differenza di altre auto"

Ma veramente pensi di poter comprare un'auto che sia un investimento? A parte qualche supercar nessuna auto è un investimento. Al massimo sono giocattoli anche bellissimi o comunque oggetti che a parte la loro indubbia utilità, fa piacere possedere e usare. E come tutte le cose belle costano dei soldi. Quando ho comprato la mia Giulia (circa 55.000 euro di listino) sapevo benissimo che era una spesa che, salvo imprevisti, mi avrebbe permesso di usare l'auto per 10 anni e stop. Poi si ricomincia.
P.S. Non ho comprato la Giulia perchè sono un alfista, anche perchè non mi ritengo tale (spero che questo non offenda nessuno), infatti è la prima Alfa che acquisto. Devo dire però che sono un amante della bella meccanica, telaistica e piacere di guida. La Giulia l'ho acquistata, primo perchè quando ci sono salito sopra (era in esposizione nella piazza di Forte dei Marmi) è stato un colpo di fulmine. Ogni centimetro quadrato dell'auto sembrava fatto su misura per me. Praticamente per quelli che sono i miei gusti mi sembrava che me l'avesse fatta un sarto su misura. Il giorno dopo sono andato dal concessionario e l'ho comprata. Poi per motivi un po' più razionali e cioè che il prodotto nella categoria è ai vertici assoluti per meccanica, ciclistica, handling e piacere di guida. Figurati che a me piace anche l'infotainment (ho la MY 2018) che tanti criticano. Inoltre non vorrei neanche i fari a led, dato che gli xenon 35W adattivi sono qualcosa di spettacolare.
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi volevo chiedervi se ci sono, e quali sono, le differenze tra le varie annate di giulia. Sono interessato alle versioni pre 2020 perché la devo prendere usata e l'unica cosa che vorrei è android auto e la radio dab. Per completezza vi dico che sono interessato alla manuale per svariati motivi e che prenderei la 150cv o 136cv solo per poter avere dei costi di gestione piu bassi possibili. Ho sempre guidato auto utilitarie, attualmente ho una punto evo metano da 70cv scarsi e 100nm di coppia..e ho detto tutto. Anche se sono contro qualsiasi rimappatura o modifica, vorrei tenermi buona la possibilità in futuro di tirare fuori un pò di potenza..quindi vi chiedo se tutte le giulia disel con cambio manuale hanno lo stesso motore e stessi componenti,in particolare cambio frizione e freni, tra loro. Ciò una 136cv è uguale identica alla 190cv? Come si spiega una differenza di qualche millino di euro tra le varie cavallerie se è solo una mappatura diversa?
 
Ultima modifica:
... Anche se sono contro qualsiasi rimappatura o modifica, vorrei tenermi buona la possibilità in futuro di tirare fuori un pò di potenza..quindi vi chiedo se tutte le giulia disel con cambio manuale hanno lo stesso motore e stessi componenti,in particolare cambio frizione e freni, tra loro. Ciò una 136cv è uguale identica alla 190cv? Come si spiega una differenza di qualche millino di euro tra le varie cavallerie se è solo una mappatura diversa?[/QUOTE]

Non sono "proprio" uguali, meglio dire "simili". Esempio: il 190cv ha dischi posteriori autoventilanti e doppia marmitta che quelle con motori 136/150/160 cv. non hanno e sicuramente ci saranno altre differenze che non conosco; in termini di consumi mi risulta che +/- siamo lì, quindi non credo possa essere il consumo una discriminante. Si è già ampiamente discusso in questo forum delle differenze tra le motorizzazioni di potenze diverse, se cerchi i 3d ti farai un'idea + approfondita.
Ammesso che possa interessare il mio parere, io non andrei sotto il 150/160 cv., non con questo "corpo" vettura...
 
  • Like
Reactions: andreanero
ti ringrazio..ho letto molto ma non tutto oviamente sopratutto la questione cambio manuale vs automatico...ci sono molte informazioni discordanti e quindi ciò mi crea confuisone. Per quanto riguarda la motorizzazione alla fine valuterò la 150cv anche perché è quella piu diffusa rispetto alla 136cv. Il doppio scarico fa la sua bella figura devo dire. Per quanto riguarda le version itra 2017 2018 e 2019 sono tutte uguali? per la compatibilità con android auto basta fare un aggiornamento software o è a seconda delle versioni?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cerco di ricostruire:
questo l'ho scritto io ed è ciò che intendevi quotare:
"P.S. Ovviamente nel gruppo mi ci metto anche io che dopo aver guidato (fra l'altro) BMW e Volvo mi sono comprato una Giulia nuova benzina 200 cv praticamente allo stesso prezzo di una serie 3.
P.P.S Sto scherzando. Ho capito benissimo cosa voleva dire gigirenna. Comunque se fossi in lui io aspetterei i fanali laser, dato che fra qualche anno i led saranno già obsoleti"

Questo l'hai scritto tu:
"Premettendo che sono un'alfista, lo sono stato, e lo sono tuttora, e lo sarò in futuro.
Ora prova a rivedere
(rivendere) la tua alfa Giulia e poi mi dici se vendendo un'audi o una Mercedes oppure una BMW in confronto la tua Giulia varrà più soldi di auto di queste marche..
Alcune auto di queste Marche da usate costano ancora una follia.
La Giulia te la prendi per altri motivi non perché è un'investimento a differenza di altre suto.
(immagino volessi scrivere auto)"

Rispondo alle tue considerazioni:

"Ora prova a rivendere la tua alfa Giulia e poi mi dici se vendendo un'audi o una Mercedes oppure una BMW in confronto la tua Giulia varrà più soldi di auto di queste marche.."
Sarà anche vero, ma non potrebbe fregarmene di meno perchè io l'auto la tengo 10 anni e dopo quel tempo qualsiasi auto sul mercato dell'usato non vale più niente.

"Alcune auto di queste Marche (BMW Mercedes) da usate costano ancora una follia."

Di sicuro questo non è vero dopo 10 anni o anche meno.

"La Giulia te la prendi per altri motivi non perché è un'investimento a differenza di altre auto"

Ma veramente pensi di poter comprare un'auto che sia un investimento? A parte qualche supercar nessuna auto è un investimento. Al massimo sono giocattoli anche bellissimi o comunque oggetti che a parte la loro indubbia utilità, fa piacere possedere e usare. E come tutte le cose belle costano dei soldi. Quando ho comprato la mia Giulia (circa 55.000 euro di listino) sapevo benissimo che era una spesa che, salvo imprevisti, mi avrebbe permesso di usare l'auto per 10 anni e stop. Poi si ricomincia.
P.S. Non ho comprato la Giulia perchè sono un alfista, anche perchè non mi ritengo tale (spero che questo non offenda nessuno), infatti è la prima Alfa che acquisto. Devo dire però che sono un amante della bella meccanica, telaistica e piacere di guida. La Giulia l'ho acquistata, primo perchè quando ci sono salito sopra (era in esposizione nella piazza di Forte dei Marmi) è stato un colpo di fulmine. Ogni centimetro quadrato dell'auto sembrava fatto su misura per me. Praticamente per quelli che sono i miei gusti mi sembrava che me l'avesse fatta un sarto su misura. Il giorno dopo sono andato dal concessionario e l'ho comprata. Poi per motivi un po' più razionali e cioè che il prodotto nella categoria è ai vertici assoluti per meccanica, ciclistica, handling e piacere di guida. Figurati che a me piace anche l'infotainment (ho la MY 2018) che tanti criticano. Inoltre non vorrei neanche i fari a led, dato che gli xenon 35W adattivi sono qualcosa di spettacolare.

Potrei replicare ma non mi va di alimentare POLEMICHE.... , anche perché a me la Giulia piace tantissimo e non vedo l'ora di PRENDERLA e chissà come sarà quella che prenderò io....
Per il resto non ti preoccupare nemmeno io voglio che si creei confusione con quello che scrivo, anche perché non condivido tutto quello che hai scritto, ma in un forum vige la democrazia, è il rispetto delle opinioni altrui, e pure l'intelligenza di capire che non sempre si ha ragione.
Ognuno di noi credo abbia i suoi buoni motivi per scegliere l'auto che più lo soddisfa, senza il bisogno dell'approvazione di altri...
Nel caso specifico della Giulia però i motivi sono sicuramente oggettivi, vista la qualità del prodotto che alfa ci offre.
GRAZIE MILLE ALFA ROMEO!