Ciao Andrea,Salve a Tutti
Sono Andrea ed avrei cortesemente bisogno di un Vs. consiglio da possessori/esperti Tonale.
Attualmente possiedo una renault clio 1.5 dci con cui mi trovo alla grande su consumi e prestazioni (per quello che serve a me), sono però arrivato al momento del cambio auto e dopo 190 mila km in 8 anni e mezzo sto valutando se cambiare ancora con Diesel o Hybrid.
Percorro giornalmente circa 13 km per andare a lavoro e 13 per tornare, mattina e sera per un totale di 52 km giornalieri (circa) su strade extraurbane 80% e paese 20% (poco traffico).
Qualche giro fuori porta alcuni week end e qualche viaggio ogni tanto.
Sinceramente la mia idea era quella di rimanere su Diesel, voi cosa mi consigliate?
Grazie
Mio padre è passato da Tiguan 1.6 TDI a Tonale Hybrid 130 cv: se prima faceva 20/21 km/l ora è sceso tra 15/16 guidando quasi sempre in città e extraurbano. C'era indecisione al momento dell'acquisto, ma lui non fa tanta strada e qui da noi in Veneto le ibride non pagano il bollo per 3 anni.
La Hybrid può muoversi per diversi metri in full electric con velocità massima circa di 30 km/l.
Se dove vivi non hai sgravio del bollo punterei sulla diesel