Consiglio acquisto Tonale diesel o hybrid

Toronto
Non me ne viene in mente manco mezza. Hai un esempio?
Ci sono stato … e la prima che mi viene in mente . Strade larghe , sedi separate per pedoni e bici etc

Detto ciò come detto sopra , il benzina ha secondo me qualche anno in più “di bonus “….secondo me … poi magari sbaglio … quindi sceglierei la tonale benzina

Ultima modifica:
È chiaramente un tema su cui non c’è giusto o sbagliato, ma opinioni personali lecite.

Io ho auto aziendale tutta pagata eppure per Rivoli mi muovo solo a piedi o in bici salvo piova e devo portare la bambina dal pediatra o salvo la spesa settimanale.

Da aprile a ottobre se posso vedo al lavoro in bici.

Ho studiato ingegneria dell’autoveicolo con focus sui motori a combustione e lavoro nel settore. L’auto mi paga lo stipendio. Sono anche stato e credo sarò nuovamente quando la bimba sarà più grande motociclista.

Eppure sogno un mondo in cui le città sia completamente prive di auto. Dove si possa correre per le strade, giocare a pallone, far andare i bimbi in peg perego, fare le impennate in bici. Un mondo in cui le città sono silenziose e pulite. Un mondo in cui l’auto serva si per andare al mare o in montagna, ma in città si muova solo con le metro, le bici etc.

Perció nonostante io in Torino vada spesso oltre i 100kmh nonostante il limite a 50, sono un fan della lotta alle auto in città e appoggio il limite a 30kmh. Limiti che già ben conosco a Stoccarda dove da anni il limite e a 40 di giorno e 30 di notte con molti autovelox fissi. Basta andare piano e apprezzare la città che diventa più sicura e silenziosa.

So che sarò odiato su questo forum per questa opinione, non chiedo sia condivisa, spero solo sia almeno rispettata.
Odiato no... non odio nessuno. Deriso si, questo si... :D :D

• Like
Reactions: Hyperiky
- Informazione Pubblicitaria -
Eppure sogno un mondo in cui le città sia completamente prive di auto. Dove si possa correre per le strade, giocare a pallone, far andare i bimbi in peg perego, fare le impennate in bici. Un mondo in cui le città sono silenziose e pulite. Un mondo in cui l’auto serva si per andare al mare o in montagna, ma in città si muova solo con le metro, le bici etc.

Perció nonostante io in Torino vada spesso oltre i 100kmh nonostante il limite a 50, sono un fan della lotta alle auto in città e appoggio il limite a 30kmh. Limiti che già ben conosco a Stoccarda dove da anni il limite e a 40 di giorno e 30 di notte con molti autovelox fissi. Basta andare piano e apprezzare la città che diventa più sicura e silenziosa.

Di per se, per quanto rispettabile in quanto tua opinione, è però un enorme controsenso sognare una città priva di auto e poi dire che dentro ci vai ai 100.
Profuma di ipocrisia lontano 1000 miglia.
Non me ne volere, ma questa è una mia opinione...

tornando IT: io ho appena preso una ibrida scartando il diesel per evitare tutte le "rogne" che il diesel comporta (adblue, controllo rigenerazioni, ci vuole di più a portarlo in temperatura) e anche perchè vivendo a Milano sono purtroppo nel centro del movimento anti-diesel che si sta sviluppando in Italia sulla scia dell'Europa.

Faccio 15-17k km l'anno, il tragitto per lavoro è di circa 50 km (25+25) diviso 33% città, 33% tangenziale, 33% autostrada ma almeno la metà delle volte stra-trafficato, anche in autostrada e tangenziale, e quindi con velocità medie basse rispetto ai limiti.

Mi rendo conto che molte questioni, soprattutto quella della futuribilità del diesel (ma anche del traffico stra-congestionato che quindi non aiuta nel portare il motore in temperatura, con i problemi del caso con le rigenerazioni), le sentono soprattutto quelli che vivono nelle grandi città, per altri sono non-problemi

Mi rendo conto che molte questioni, soprattutto quella della futuribilità del diesel (ma anche del traffico stra-congestionato che quindi non aiuta nel portare il motore in temperatura, con i problemi del caso con le rigenerazioni), le sentono soprattutto quelli che vivono nelle grandi città, per altri sono non-problemi

Fosse vero che sono non-problemi. Io abito ad Asti che si può considerare un quartiere di Torino e ti garantisco che le idiozie che stanno già mettendo in atto da anni la giunta che c'è in termini di traffico, sono spaziali.
Stiamo aspettando anche noi il "colpo grosso" da un momento all'altro. In realtà, noi le zone 30 Bologna's style, le abbiamo già da molti anni ma chiaramente lasciano il tempo che trovano al pari dei normali cartelli dei limiti di velocità.
Le poste ciclabili sono ridicole da noi, visto che è zona collinare...ecc ecc
Manca poco che chiudono i diesel...

Fosse vero che sono non-problemi. Io abito ad Asti che si può considerare un quartiere di Torino e ti garantisco che le idiozie che stanno già mettendo in atto da anni la giunta che c'è in termini di traffico, sono spaziali.
Stiamo aspettando anche noi il "colpo grosso" da un momento all'altro. In realtà, noi le zone 30 Bologna's style, le abbiamo già da molti anni ma chiaramente lasciano il tempo che trovano al pari dei normali cartelli dei limiti di velocità.
Le poste ciclabili sono ridicole da noi, visto che è zona collinare...ecc ecc
Manca poco che chiudono i diesel...
dico "non-problemi" perché, soprattutto al centro-sud, secondo me quando diciamo "non prendete diesel che tanto li vieteranno" si fanno grasse risate, non so bene che regolamentazioni ci siano ma sicuramente meno restrittive che al nord per via dei minori problemi ambientali del ristagno dello smog (visto che motivano così la scelta di bandirlo)

• Like
Reactions: Pilitio
Di per se, per quanto rispettabile in quanto tua opinione, è però un enorme controsenso sognare una città priva di auto e poi dire che dentro ci vai ai 100.
Profuma di ipocrisia lontano 1000 miglia.
Non me ne volere, ma questa è una mia opinione...
Si certo che è ipocrita. Non siamo perfetti. Non è che chi mangia il big Mac non sa che fa male.

Mi piacerebbe che a me come agli altri fosse impossibile questo comportamento. Ma visto che non lo è… sbaglio.

Penso io che nel giro di un anno tutte le grandi città metteranno il limite dei 30. Per il resto al momento e tutta fantascienza😔 buon inizio settimana gente

X