consiglio acquisto tra model year 2019 vs 2020

Mercurees

Nuovo Alfista
28 Settembre 2024
5
0
2
Regione
Basilicata
Alfa
non la possiedo
Voglio comprare una Stelvio rossa per il puro piacere di possederla, vorrei una 160/190 cv rossa e mi va bene una base, unica prerogativa pochi km.

Ne ho trovata una vicino 160cv ,TP <3, 12/2019 con 30.000 km sui 25.000€ che mi piace,il mio unico dubbio è la differenza dell Adas rispetto al modello 2020?

chi conosce le differenze tra le due può darmi un consiglio?
Grazie
 
Benvenuto. Con la my2020 hai gli adas di livello 2 e infotaiment più evoluto
 
my2020 hai gli adas di livello 2 e infotaiment
si ho letto... il problema me lo Faccio solo per l ADAS ma non conosco le differenze pratiche tra versione due ed uno... sono tali da far preferire una 2020 e lasciare perdere la 2019 che si prende a meno?

anche se 30K km poi ai 5 anni va fatta la cinghia?
Grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
Attenzione però che le versioni base non hanno il livello 2 di guida autonoma, io ho una super my20 ma ha solo frenata di emergenza e line assist, non ha ad esempio acc e sensori anteriori. Acc si trova nelle business my 2020. Mi pare però che le rwd usate siano per lo più business
 
Attenzione però che le versioni base non hanno il livello 2 di guida autonoma, io ho una super my20 ma ha solo frenata di emergenza e line assist, non ha ad esempio acc e sensori anteriori. Acc si trova nelle business my 2020. Mi pare però che le rwd usate siano per lo più business
quindi se parliamo di modelli base la differenza è solo nell infotainment? ma comunque hanno ADAS 1
 
La my 2019 differisce dalla my2020negli Adas principalmente per l'assistente di corsia, in pratica la 2019 bippa solamente quando ci si avvicina alle righe bianche, mentre la 2020 può curvare da sola e seguire la corsia, con due modalità, traffico urbano e autostrada. Poi entrambe hanno il cruise adattivo, l'assistente di angolo cieco, l'assistente in retromarcia quando si esce dai parcheggi , oltre ai sensori in manovra. Tutte cose che non sono di serie in tutte le versioni (la frenata automatica sì però), quindi ogni Stelvio potrebbe avere o non avere questi Adas, indipendentemente se è del 2020 o 2019.
Il riconoscimento dei limiti di velocità non so se è un Adas, però so che nelle ultime versioni è molto invasivo, occorre disabilitare il segnale acustico del superamento limiti ogni volta che si accende il motore, altrimenti con i segnali nelle nostre strade c'è il rischio che bippi sempre.
 
- Informazione Pubblicitaria -
La 2019 ha lo sterzo chirurgico, finiture e adas peggiori, la 2020 ha lo sterzo leggermente più turistico, finiture e adas migliori.
Io la prenderei benzina, essendo come mi sembra di capire uno sfizio e non una necessità.
 
X