Consiglio Giulietta usata 1.4 170cv

Grazie mille Zagatolino......sei sempre molto gentile.Mi ricordo che hai sempre risposto a tutte le domande che facevo nei 3 mesi di attesa della mia Giulietta. Grazie ancora 👍
 
  • Like
Reactions: zagatolino
Scusa ....... d'ora in poi Rolando 🙂
 
  • Like
Reactions: zagatolino
immagino che l'adrenalina data da una MA sia molto maggiore rispetto ad un T-jet normale. Il mio uso è prettamente cittadino con qualche gita fuori porta e vacanze. Voglio passare ad un benzina perché a Torino si hanno molte limitazioni sui Diesel e ho paura che a breve arriveranno anche per Euro6.
Sulla prova non so, non ancora contattato nessuna delle due concessionarie. Volevo solo sapere se il prezzo richiesto fosse giusto per i km percorsi. Inoltre, quanto si paga di bollo?
Grazie mille della risposta
Se percorri la maggior parte dei km in città i 170 cv non ti servono, anzi. Il t-jet va bene e non consuma molto. Il bollo, qua in Liguria è di 249 euro per il 120 cv e di 394 euro per il 170. Assicurazione uguale, sono 15 cv fiscali. Per il prezzo, sono auto che nelle concessionarie le definirebbero anziane, quindi, a mio avviso sono care. Della mia, del 2012, 120 cv, due anni fà mi davano 3800 euro su una 595 da 25000 euro. Al tempo, aveva 22000 km ed è equipaggiata con lo sport pack, telecamera retromarcia e altre cavolate. Queste due non mi sembrano un grande affare.
 
Se percorri la maggior parte dei km in città i 170 cv non ti servono, anzi. Il t-jet va bene e non consuma molto. Il bollo, qua in Liguria è di 249 euro per il 120 cv e di 394 euro per il 170. Assicurazione uguale, sono 15 cv fiscali. Per il prezzo, sono auto che nelle concessionarie le definirebbero anziane, quindi, a mio avviso sono care. Della mia, del 2012, 120 cv, due anni fà mi davano 3800 euro su una 595 da 25000 euro. Al tempo, aveva 22000 km ed è equipaggiata con lo sport pack, telecamera retromarcia e altre cavolate. Queste due non mi sembrano un grande affare.
Vabbe al mio Capo di una vecchia Mini del 2007 volevano dare 1.500€ sull'acquisto da oltre QUARANTAMILA EURO di una nuova Mini Cabrio, gliel'ho venduta in una settimana a 3.500€ senza tanto sbattersi, i concessionari alle volte fanno valutazioni che ti viene da prenderli a schiaffi.. Non prenderli a paragone, guarda il prezzo di vendita a privato che è molto piu affidabile secondo me.
 
Vabbe al mio Capo di una vecchia Mini del 2007 volevano dare 1.500€ sull'acquisto da oltre QUARANTAMILA EURO di una nuova Mini Cabrio, gliel'ho venduta in una settimana a 3.500€ senza tanto sbattersi, i concessionari alle volte fanno valutazioni che ti viene da prenderli a schiaffi.. Non prenderli a paragone, guarda il prezzo di vendita a privato che è molto piu affidabile secondo me.
Sicuramente
 
Se hai ancora la tua , tienitela che la conosci.... o_O 👍 non è il momento di vendere tantomeno di comprare.... ;) :)
Io purtroppo sono costretto a comprarne un'altra. La mia splendida Giulietta è stata rubata poco meno di due mesi fa e ora ne sto cercando un'altra. Volevo provare un usato a benzina proprio perché sto vedendo che le mie abitudini di guida sono cambiate, faccio meno km in autostrada e più in città.
Valutavo il 170CV perché un mio collega mi ha messo la pulce nell'orecchio, dicendo che il motore è fantastico!
 
E' tanto fantastico quanto sovradimensionato per un uso cittadino, consiglio anche io una motorizzazione decisamente piu fruibile, magari a GPL (che permette anche l'accesso alle ZTL)
 
Se percorri la maggior parte dei km in città i 170 cv non ti servono, anzi. Il t-jet va bene e non consuma molto. Il bollo, qua in Liguria è di 249 euro per il 120 cv e di 394 euro per il 170.
Scusa se mi mischio alla tua conversazione. Per il fatto dei consumi ho altre informazioni
120 cv in città 8,1 L/100km
150 cv in città 7,4 L/100km
170 cv con TCT in città 6,3 L/100km

120 cv media 6,2 L/100km
150 cv media 5,5 L/100km
170 cv con TCT media 4,9 L/100km

120cv velocità massima 195km/h
150 cv velocità massima 210km/h
170 cv con TCT vel. mass. 218km/h

Ripresa 0 - 100km/h
120 cv 9,4 secondi
150 cv 8,2 secondi
170 cv 7,7 secondi con TCT

Questi dati sono dal listino prezzi 2017

Con la mia Giulietta 150 cv MA non ci sono mai riuscito a fare una media sotto 6 L/100km.

Tanti saluti
 
  • Like
Reactions: Tommyknockers
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto . Cmq anche schiacciando il gas e' difficile scendere sotto i 10/11l per 100 km.......poi sinceramente se sei appassionato di motori compri una macchina si che puoi mantenere e' ovvio . Però se inizi a dire che la usi solo in città e deve consumare il meno possibile ...... Questi ragionamenti non li fanno gli appassionati di motori .....ma solo quelle persone che hanno bisogno di un auto per muoversi da un punto A a un punto B. Allora se il criterio e' questo, secondo me non c'è niente di meglio di una Fiat Panda ! Ma ripeto la passione e' un altra cosa,