Consiglio impianto gpl su multiair

Ragazzi di hi fi ne capite ? Vorrei montare L impianto bose , ne vale la pena ?
 
Ciao a tutti ragazzi eccomi purtroppo sono stato impegnato e quant altro vi aggiorno che ho montato L impianto gpl BRC sequent 32 , adesso ho fatto 10 mila km L auto funziona perfettamente , il consumo è intorno ai 330 km ogni pieno anche 350 dipende come si guida .. devo dire che sono super soddisfatto !!
 
  • Like
Reactions: Rospin Esposito
Ciao a tutti ragazzi eccomi purtroppo sono stato impegnato e quant altro vi aggiorno che ho montato L impianto gpl BRC sequent 32 , adesso ho fatto 10 mila km L auto funziona perfettamente , il consumo è intorno ai 330 km ogni pieno anche 350 dipende come si guida .. devo dire che sono super soddisfatto !!
La media dei KM percorsi con un Litro di GPL non si calcola nel modo che hai evidenziato.
 
...Adesso va molto meglio... La Vera Media si fa dopo aver fatto il pieno e dividendo Km percorsi e litri per rifare un nuovo pieno.
 
  • Like
Reactions: alessandrosx
Ciao a tutti ragazzi eccomi purtroppo sono stato impegnato e quant altro vi aggiorno che ho montato L impianto gpl BRC sequent 32 , adesso ho fatto 10 mila km L auto funziona perfettamente , il consumo è intorno ai 330 km ogni pieno anche 350 dipende come si guida .. devo dire che sono super soddisfatto !!
Ciao Scusa il ritardo nella risposta, anche io come te ho gasato il multiar con un impianto brc, ho all'attivo poco meno di 50.000 km a gpl, 74.000 totali e per adesso zero problemi.
Sono però molto fissato sulle manutenzioni, eseguo tagliandi all'auto ed all'impianto personalmente.
In vita mia ho sempre viaggiato a GPL, alfa 33/fiat punto/marea/Giulietta e non ho mai avuto problemi al motote per colpa del gpl.
Indubbiamente il multiar è un motore da trattare con riguardo, ma ho letto di gente che con il multiar a GPL è arrivato alla soglia dei 250. 000 km senza problemi.
 
  • Like
Reactions: Iannino
Buongiorno a tutti, ho da poco convertito la mia Giulietta Multiair euro 6 a GPL, con impianto della BRC modello Sequent 32 OBD, la mia da quando è stata convertita strappa e consuma parecchio. Qualcuno ha questo problema?

Premetto che mio fratello ha Giulietta Multiair euro 5 a GPL con stesso impianto e va una BOMBA! Entrambi siamo andati dallo stesso installatore.
Grazie
 
Buongiorno a tutti, ho da poco convertito la mia Giulietta Multiair euro 6 a GPL, con impianto della BRC modello Sequent 32 OBD, la mia da quando è stata convertita strappa e consuma parecchio. Qualcuno ha questo problema?

Premetto che mio fratello ha Giulietta Multiair euro 5 a GPL con stesso impianto e va una BOMBA! Entrambi siamo andati dallo stesso installatore.
Grazie

Sembra un problema di mappa, trattandosi di un impianto nuovo ti suggerirei di farlo presente all'installatore e farlo risolvere a lui, io ho avuto problemi di erogazione finché non ho trovato una persona che mi ha fatto una mappa come si deve, ora la macchina va quasi come a benzina,
 
ciao anche a me è successo lo stesso problema, e ho risolto. In pratica anche se non si accendeva nessuna spia il bulbo della temperatura è da cambiare perché ogni tanto, a macchina calda, la temperatura che veniva letta era 25°C anziché i canonici 90°C e di conseguenza la carburazione andava per correggere a +50%. al momento non ho ancora cambiato il bulbo ma il mio installatore ha risolto. (il bulbo lo cambio a breve quando porto la macchina dal meccanico per il tagliando)
Comunque la mappa è da far controllare potrebbe essere un insieme delle cose.
la lettura della temperatura e della carburazione l'installatore l'ha fatta tramite l'obd con uno strumento apposito (penso e spero che ce l'abbiano tutti gli installatori)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok grazie 1000, e come consumi su che media stai?