Consiglio luci

lovec

Alfista principiante
13 Febbraio 2009
57
0
6
CZ
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 120cv
Salve a tutti ho da 3 mesi una 147 1.9 Jtdm 120cv e vorrei cambiare le luci anabbaglianti per apere un fascio di luce più largo e profondo..mi sono stati proposte due opzioni

1) Lampade alogene simil xeno a luce ultra bianca - 50euro

2) impianto xeno - 180euro compreso il montaggio

Voi cosa mi consigliate?

Mi è stato detto inoltre che da Gennaio 2009 da Codice della Strada non sono più obbligatori lavafari e quindi omologazione del libretto, basta quindi che siano solamente omologate le luci (l'impianto xeno)..è vero tutto ciò? o se mi fermano mi fanno problemi?

grazie a tutti ciao..

con le luci bianche similxenon sei praticamente in regola con il cds, con gli xenon la luce migliora parecchio (aumenta anche il fastidio agli altri senza lente), ma sei passibile di ritiro libretto multa e revisione da fare (di solito salvo errate regolazioni o colori troppo blu non vengono fatti problemi).
personalmente non monterei mai gli xenon su fari a parabola, perchè ritengono che diano troppo fastidio, ma qui in molti mi smentiranno.
per gli xenon 180 euro sono un po' tantini, su siti come xenonlamp costano sui 100 euro e il montaggio lo puoi fare anche tu (l'unica difficoltà e trovare dove fissare le centraline)
Il codice della strada non è variato e comunque anche la mia gt che monta i lavafari non è omologabile con gli xenon perchè comunque non ha il livellatore di assetto fari automatico e soprattutto il faro non è omologato per funzionare con lampade diverse dalle alogene h7

quoto Camoz aggiungo pero che le lampade allo xeno hanno una durata maggiore della alogene ed inoltre una maggiore visibilità.

- Informazione Pubblicitaria -
ma voi mi consigliate di montarli gli xenon? se si, quali e che modello comprare? chi li ha montati ha mai avuto problemi di ritiro libretto ecc..? in caso mi basterebbe comprare solo il kit lampade centraline e cavi di montaggio o dovrei comprare altro??

grazie...

ah comunque vorrei montare xenon per gli anabbaglianti (quale gradazione di colore?) e lampade bianchee agli abbaglianti...luci di posizione e fendinebbia dite di toccarli??

Salve a tutti ho da 3 mesi una 147 1.9 Jtdm 120cv e vorrei cambiare le luci anabbaglianti per apere un fascio di luce più largo e profondo..mi sono stati proposte due opzioni

1) Lampade alogene simil xeno a luce ultra bianca - 50euro

2) impianto xeno - 180euro compreso il montaggio

Voi cosa mi consigliate?

Mi è stato detto inoltre che da Gennaio 2009 da Codice della Strada non sono più obbligatori lavafari e quindi omologazione del libretto, basta quindi che siano solamente omologate le luci (l'impianto xeno)..è vero tutto ciò? o se mi fermano mi fanno problemi?

grazie a tutti ciao..
Quoto ciò che ti è stato già detto aggiungendo che la maggior luce "similxeno" è a scapito della durata della lampada...
Aggiungo anche che l'installazione delle lampade Xeno su parabole non specifiche a volte non danno il risultato sperato in quanto la lampada non sempre è messa a fuoco correttamente. Succede pertanto che la maggior efficienza della lampada non è concentrata dove serve ma viene inutilmente dispersa...magari negli occhi del prossimo! :eek: ;) :decoccio:

se vuoi montare gli xenon ti basta un kit lampade + ballast lampada h7r gradazione massima 6000 luce bianca, ovviamente sai che non potresti circolare poi è una scelta tua, per i controlli,come gia detto, non danno particolari problemi, poi se becchi quello che rompe ovviamente è la prima cosa che ti contesta.

X