Consiglio olio motore dopo avere tolto il catalizzatore

And99

Alfista principiante
9 Luglio 2024
108
6
20
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti vorrei cambiare l olio sulla mia Giulietta 1750 e ho già comprato un olio pakelo 5w40 che era quello che a messo sempre il vecchio proprietario. Ora leggendo in giro ho visto che alcuni mettono una gradazione 5w50 secondo voi è meglio per il 1750? Se così sia vorrei farmi cambiare quello che ho già comprato sempre della stessa marca però vorrei qualche parere da voi più esperti grazie

Il motore è preparato?🎶🎶🎶 Ha più cavalli del dichiarato?🎶🎶🎶 Il bidone del catalizzatore è stato levato??🎶🎶🎶

Dipende che uso fai del auto in 5/50 tiene meglio le alte temperature.. quindi se fai un uso abbastanza intenso può fare una migliore differenza e proteggere meglio.. per uso normale il 5/40 va più che bene..

- Informazione Pubblicitaria -
Dipende che uso fai del auto in 5/50 tiene meglio le alte temperature.. quindi se fai un uso abbastanza intenso può fare una migliore differenza e proteggere meglio.. per uso normale il 5/40 va più che bene..
Io la machina la uso normalmente in auto strada ci cammino anche nella strada normale qualche tirata la faccio tu che mi consigli

Il motore è preparato?🎶🎶🎶 Ha più cavalli del dichiarato?🎶🎶🎶 Il bidone del catalizzatore è stato levato??🎶🎶🎶
Il catalizzatore non lo ancora tolto però ho contattato ciano Motorsport e nn so se mettere il 200 celle. Ho scatalizato completamente ma comunque lo farò a breve

Il catalizzatore non lo ancora tolto però ho contattato ciano Motorsport e nn so se mettere il 200 celle. Ho scatalizato completamente ma comunque lo farò a breve
Già ho montato questi e il tappo per eliminare i vapori olio filtro aria sportivo dentro la scatola originale scarico diretto con finale sportivo con pancia centrale insomma mi è rimasto solo il cat.

Allegati

• IMG_7191.jpeg
    IMG_7191.jpeg
    201.8 KB · Visualizzazioni: 17
Se olio non lo fai lavorare a temperatura troppo elevate va benissimo anche il 5/40 tipo 110/120 gradi se vai a 130/140 gradi spesso e meglio un olio più resistente alle temperatura elevate

In questo caso non sussiste alcuna controindicazione all'utilizzo di un olio 5W50.

Ok farò così se io venditore me lo cambiano olio perché lo preso su Internet se me lo cambia prenderò il 5w50 altrimenti per questa volta metterò il 5 w40 anche perché nel sito pakelo mettendo i dati della macchina mi porta il 5w40 però se il 5w50 lavora bene alle alte temperature ben venga tanto è un motore che scalda tanto farò così voi che dite

Consigliate anche qualche additivo anti attrito ho nn vale la pena ?

X