Consiglio per un novello, Grazie!

-Giuseppe-

Nuovo Alfista
15 Settembre 2009
2
0
1
ct
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.6 twinspark
Salve come da titolo vi chiedo cortesemente di aiutarmi/indirizzarmi verso una 147 usata, io ho a disposizione diciamo un tetto massimo di 6000 euro, quindi escludo "penso" la jtd e mi indirizzo verso una 1600 benzina, il vecchio modello, che tra l'altro devo dire mi piace parecchio.
Secondo voi ne trovo?
Io vorrei la 3 porte, arrivo a prendere questa macchina con questa cifra?(non conosco assolutamente il tipo di mercato che può avere.
E' vero che su una 1600 benzina non posso montare i cerchi 17 pollici perche ne risente di prestazioni? (ho in mente i 3 cerchi alfa che mi fanno morire).
Genaralmente è una macchina, un motore (il 1600 t.spark) riuscito? E il diesel?
Ringrazio anticipatamente ogni utente che avrà la gentilezza di rispondere.

Dalle mie parti qualcuno cerca di vendere una Jtd 105cv del 2003
con poco più di 80.000 km e cerchi da 17 alla cifra che hai
indicato tu , ma non posso entrare nei dettagli essendo una
persona che conosco ed andrei a violare il regolamento del
forum .... Siamo comunque ai 2 estremi dell'Italia ....

Questo per dire che sono convinto che a quel prezzo le puoi
trovare anche dalle tue parti ;)

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
Ringrazio voi che avete avuto la cortesia di rispondermi.
Allora sono stato a vedere un'auto, 147 anno 02 1600 t.spark, 82000km, modello distinctv, la richiesta è di 6000 euro, premetto che la macchina dentro è davvero immacolata, fuori pure, non presenta un graffio tranne che una spruzzata di colore minima nel copertone anteriore sinistro, lui ha detto che avrà avuto qualche ritocco, dovrei vederla col mio meccanico per avere un parere da esperto, sono riuscito a scendere il prezzo a 5500 euro con i cerchi copia originali da 17 pollici compresi, copertoni a carico mio. Voi cosa mi dite?
Il motore 1600 t.spark come è riuscito? Se metto i cerchi da 17 la macchina ne risente tanto a livello di prestazione?
Aspetto inpaziente i vostri pareri!

Ringrazio voi che avete avuto la cortesia di rispondermi.
Allora sono stato a vedere un'auto, 147 anno 02 1600 t.spark, 82000km, modello distinctv, la richiesta è di 6000 euro, premetto che la macchina dentro è davvero immacolata, fuori pure, non presenta un graffio tranne che una spruzzata di colore minima nel copertone anteriore sinistro, lui ha detto che avrà avuto qualche ritocco, dovrei vederla col mio meccanico per avere un parere da esperto, sono riuscito a scendere il prezzo a 5500 euro con i cerchi copia originali da 17 pollici compresi, copertoni a carico mio. Voi cosa mi dite?
Il motore 1600 t.spark come è riuscito? Se metto i cerchi da 17 la macchina ne risente tanto a livello di prestazione?

con 82.000 stai tranquillo; l'unica cosa che devi controllare subito se è stata fatta la cinghia che va cambiata a 60.000 km e molti non lo fanno; per l'anteriore fai verificare al tuo carroziere se è davvero solo un ritocco (da una rigata) o l'auto è centrata.
Per i cerchi sarei scettico non perchè uccidono le prestazioni, ma perchè molte copie costano poco e valgono meno; io terrei i 15 originali a appena possibile prenderei 4 cerchi alfa o aftermarket di qualità.

Per il prezzo di vendita controlla le quotazioni di 4ruote cosi ti fai una idea.

Se il motore è ben slegato non senti una gran differenza... Io sono passato da 16 a 17 con consumi quasi invariati... la macchina è un pelo più lenta in ripresa ma in curva è ancora più stabile... Il motore... Sono solo 105 cv ma se li tiri fino a 5-6000 giri si sentono tutti!

X