2.2 Diesel Consiglio scelta motore

Consiglio motore

• 150cv at8

Voti: 6 15.0%
  • 180cv at8

Voti: 19 47.5%
  • 210cv at8

Voti: 15 37.5%

• Votatori totali
    40
Ragazzi una cosa... In diverse persone mi hanno avvertito su diversi problemi che ha la Giulia...voi cosa dite? Come vi trovate?
Pensavo di prenderla del 2019 minimo in modo da poter fare l'estensione fino al 2021...
Quali problemi? Ti hanno detto qualcosa di specifico?

Nulla di specifico...però io chiedo a voi che le avete .
Mi sembra strano vedere tutte quelle Giulia del 2017-2018 con 15-20-30.000km...

Ragazzi una cosa... In diverse persone mi hanno avvertito su diversi problemi che ha la Giulia...voi cosa dite? Come vi trovate?
Pensavo di prenderla del 2019 minimo in modo da poter fare l'estensione fino al 2021...
Ti posso fare una domanda: queste persone sono proprietari?

Nulla di specifico...però io chiedo a voi che le avete .
Mi sembra strano vedere tutte quelle Giulia del 2017-2018 con 15-20-30.000km...
Basta dare un’occhiata in giro per vedere che il mercato è pieno di ex aziendali comprese tedesche di importazione con quei chilometraggi. Che tutte queste auto abbiano davvero queste percorrenze non ci metterei la mano sul fuoco onestamente

• Like
Reactions: Jack Ryan
- Informazione Pubblicitaria -
La mia è del 2018 e l’ho presa con 9.000 km e il precedente ed unico proprietario era FCA.
Il concessionario mi disse che era una vettura interna di un dirigente a cui la cambiavano ogni anno e l’ha usata poco.

Ti posso fare una domanda: queste persone sono proprietari?

Basta dare un’occhiata in giro per vedere che il mercato è pieno di ex aziendali comprese tedesche di importazione con quei chilometraggi. Che tutte queste auto abbiano davvero queste percorrenze non ci metterei la mano sul fuoco onestamente

Temo di imbattermi in schilometrate o con problemi se vado sul 2017...anche se Mirafiori outlet dovrebbe avere tutte auto garantite...
Riguardo ai problemi:
Proprietari pochi...ma meccanici o amici di chi le ha...

Qualche problema c’è. Cose “banali” (purtroppo non economicamente), peró ci sono.

Mi trovo comunque mooolto bene. Non la ricomprerei puramente per una questione di bagagliaio. Comprerei la Stelvio.

Banali del tipo ? E costo medio degli interventi?

La Stelvio meccanicamente avrà la stessa affidabilità

Riguardo ai problemi:
Proprietari pochi...ma meccanici o amici di chi le ha...
A parte il fatto che basta parlare di un’Alfa Romeo ed è abbastanza normale trovare il filo-krukko di turno che ne parla male a prescindere, credo che la difettosità sia nella media; a volte ci sono manchevolezze e difetti che basterebbe poco per essere corretti e per fare più bella figura. Dall’altra parte spesso le case tedesche sono soltanto più brave a nascondere i problemi anche quelli molto gravi (basti ricordare le migliaia di teste Audi TDI rifatte oppure turbine e catene di distribuzione saltate sulle Bmw 320d).
La differenza secondo me non sono i problemi che come ho scritto sono nella media, ma nell’assistenza da migliorare: infatti la mia esperienza personale con questa auto è stata finora positiva, ma devo dire che ho dovuto cambiare officina quasi subito e dove sono ora mi trovo bene.

Forse non sei nella sezione più adatta a trovare le informazioni che cerchi, il mio consiglio è di dare un’occhiata a questa sezione, magari scorrendo i 3d più vecchi (ce ne sono molti ripetuti ed i più corposi sono spesso finiti indietro):
Preventivi e Opinioni acquisto AlfaRomeo Giulia

Ora, probabilmente sono leggende o altro, perché come sapete, ognuno ha la sua storia ma più di una persona all'interno di FCA mi ha detto che le prime Giulia, quelle 2016 - 2017, sono quelle migliori.

Ora, non so se si riferissero al fatto che, ad inizio produzione, ci fosse maggiore attenzione complessiva (ed in alcune cose non so se sia davvero così, vedasi alcuni eventuali disallineamenti di carrozzeria o portellone) tuttavia devo dire che la mia, del 2017, è veramente perfetta in tutto e ad oggi non ha accusato il minimo problema.

Ed è una ex aziendale FCA acquistata nel 2019 con 8.000 km.

• Like
Reactions: Jack Ryan
Quella di mio fratello e addirittura un 2016 e per ora non ha riscontrato grossi problemi apparte il filtro aria sporco di olio è una micro perdita olio motore vicino cambio che da come ho letto nel forum e comune su quasi tt... per il resto è affidabile come la concorrenza se non. Di più... qualsiasi auto si rompe o ha difetti... hanno sempre parlato male delle italiane spesso per sentito dire e mai delle tedesche sempre per sentito dire ma se tu parli con chi ci mette mano a livello rogne le tedesche non sono sicuramente più affidabile di un italiana... come ti è stato detto la differenza sostanziale sta nel assistenza perché per alfa le officine che lavorano bene sono purtroppo poche e molti hanno dovuto cambiare 2/3 officine per trovare quella giusta e magari spostarsi di più km...

• Like
Reactions: Cristian. S
X