Consiglio su acquisto Giulietta

Il tetto in cristallo e i sensori di parcheggio anteriori sono il plus che mi hanno fatto decidere.
Piu' avanti magari ci mettero' il DAM sportivo
 
  • Like
Reactions: zagros
Io con tetto non là avrei mai presa tengo auto troppi anni protrai incorrere in infiltrazioni e in più pesa molto....
 
Dissento un po' ...o_Ocon il tetto è bellissima e utile nelle mezze stagioni...:rolleyes: da come è realizzato il tetto, comune alle altre case automobilistiche , non entra acqua...;) semmai lo possono rompere o se non ben lubrificato può far fatica a chiudersi...:eek: Pesa 40 kg. in più ...ma vuoi mettere...:D:p
 
Effettivamente non avevo pensato alle infiltrazioni... Controllerò, anche se starà molto in garage. Per il peso non mi preoccupo, ha coppia e cavalleria in abbondanza e non devo fare tempi sul giro :) anzi, più sole entra meglio è
 
  • Like
Reactions: zagros
Colp di scena :D
Ieri sera e' uscita questa:
Alfa Romeo per € 15.999,-
Stamane sono andata a vederla, l'ho provata.....e mi sono innamorato :D Me la consegnano mercoledi'.
Sa ancora di nuovo dentro, e' letteramente immacolata ed e' full optional.
Cosa ne pensate? Non vedo l'ora di averla........
Molto bella complimenti. Allora aspettiamo altre foto!
 
Sicuramente, ne metterò molte appena dopo il ritiro, che dovrebbe avvenire tra mercoledi e giovedi.
Le impressioni al test drive sono state positive, anche se devo decisamente abituarmi al cambio TCT....il rombo è basso e sommesso, ma molto intrigante. Riprendeva molto molto bene, e ho visto che staccava parecchio in alto per cambiare marcia, e poi mi sono accorto di essere in Dynamic. Ho messo in Normal e il comportamento è diventato più tranquillo ed sicuramente economo. La sensazione del cambio con le palette al volante è "strano", ma credo che riuscirò ad abituarmi presto :D
Valido l'impianto audio premium e il DAB, utilissima la presa corrente nel bagagliaio e la regolazione lombare dei sedili. Per il resto, è la Giulietta di cui mi sono innamorato ;)
 
Eh... è un grande amore....:):rolleyes: si dice che non si scorda mai....:eek::D:p
 
  • Like
Reactions: Snowcrash
Ritirata!
Ora sono un felicissimo possessore di una Giulietta M.Air Turbo 170 cv Exclusive bianca con tetto panoramico e full optional :D
Ora posso dirmi veramente Alfista. A breve posterò parecchie foto :D
 
Ritirata!
Ora sono un felicissimo possessore di una Giulietta M.Air Turbo 170 cv Exclusive bianca con tetto panoramico e full optional :D
Ora posso dirmi veramente Alfista. A breve posterò parecchie foto :D
Allora come va sta macchina?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora, impressioni dopo il primo giorno :D

Confermo che la macchina sa di nuovo, ed è assolutamente immacolata: gomme nuove...plastica nel baule....ecc ecc. Abitabilità ottima anche dietro, e non si direbbe in quanto è sì larga, ma anche "spessa". Il bracciolo è comodissimo, soprattutto quello dietro. Davanti è notevole. Sedili misto pelle alcantara, e regolazione lombare....sono rigidi ma anche comodi, e le plastiche del cruscotto sono molto piacevoli al tatto.

Alcuni optional sono veramente utili, come i vari sensori pioggia, umidità e i fari automatici.

L'impianto multimediale e infotainment è obiettivamente indietro rispetto agli standard moderni. La cosa che mi dà più fastidio è che non ci sono i pittogrammi del Navi riprodotti sul cruscotto e sono costretto a girare lo sguardo....comunque si parla di un auto del 2015, quindi no android auto o carplay. Mancanze veniali, comunque.

Il cruscotto a doppia lancetta con posizione di riposo verticale è esattamente quello che cercavo. Ho provato un paio di auto con il cruscotto full digital e la sensazione che restituisce non mi piace. Per nulla. Questo invece è fantastico.

Il motore: ha un bel rombo basso...gutturale. Con il DNA su Neutral è tranquilla, il cambio stacca sui 1500 se non schiacci troppo, è dolce e confortevole e consuma anche in modo decente.
Su All-Weather è praticamente identica ma il differenziale Q2 è più attento a controllo di trazione e slittamento.....a seconda di come schiacci cerca di cambiare nel modo più uniforme possibile (e piove da tre giorni.....)
Su Dynamic.....è un'altra storia, ma quella la devo testare bene sull'asciutto.
In ogni caso devo dire che è bello pronto, sempre. Ed è un attimo farsi prendere la mano. Fa 0-100 in 7.7 dichiarato dalla casa, e l'impressione che dà è proprio quella.

Il tetto panoramico...beh.....è uno spettacolo :D
 
  • Like
Reactions: zagros