Consumi Alfa 147 JTDm 120 cv

Re: Informazione Consumi

Noyz, i dati che citi li prendi dal computer di bordo?

ragazzi scusate sono sempre io :D comunque una settimana fa ho messo 20€ di diesel pari a 17.00 L arrotondiamo e ho azzerato solo trip B e i km piccolini nel display piccolino e ho fatto 200km tondi tondi con andatura normale e sul trip B mi segnava gli 11,1 km/l oggi praticamente ho rimesso 20€ riazzerando tutto e ho voluto fare una prova senza superare i 2.000 giri e senza fare entrare la turbina , ho fatto piu o meno 10 km e la lancetta è scesa quasi subito!! e sul trip b mi da addirittura i 9,2 km/l possibile????

se con 20€ di nafta fai solo 200km qualcosa non va... per lo + ad andatura moderata.
mi paiono davvero pochini....

- Informazione Pubblicitaria -

Infatti, anche secondo me, poiche' col 16V io se faccio 20€ pari a 17-18L faccio anche 280 km ed io ognitanto il motore lo faccio stare allegro.

Ultima modifica:

ma in effetti possibile a me sembravano tanti 200km invece se sono pochi non va bene ho capito che è nuova ha 3000 km pero addirittura cosi ce ho messo 20€ oggi la lancetta è andata alla stanghetta prima di quella centrale e ho girato un po uguale a 10 km e ora la lancetta sta alla tacca piu marcata di sotto ce non è possibile scende che è una meraviglia

Noyz, i dati che citi li prendi dal computer di bordo?

si, comunque guardavo la prova di 4 ruote della 147 con la mia motorizzazione.... beh siamo lì....

sinceramente una volta mi ricordo che avevo fatto un viaggetto in montagna (dove do il meglio nei consumi :D non so perchè) ed ero riuscito a fare i 18km/h con un andatura normale senza fretta sempre da cdb.
05072009197.jpg
beh non ho fatto i calcoli alla pompa, però grossomodo mi sono ritrovato come media tenendo come riferimento l'indicatore carburante. se non ho fatto i 18.4 ho fatto i 17.5-18.... chiaro che è tutto molto relativo (comunque la prova del pieno più rabbocco si può sempre fare, eh.. :p), comunque tutto questo discorso per dire: si con il cdb, che comunque ritengo abbastanza attendibile.

te rilevi consumi differenti?

ragazzi scusate sono sempre io :D comunque una settimana fa ho messo 20€ di diesel pari a 17.00 L arrotondiamo e ho azzerato solo trip B e i km piccolini nel display piccolino e ho fatto 200km tondi tondi con andatura normale e sul trip B mi segnava gli 11,1 km/l oggi praticamente ho rimesso 20€ riazzerando tutto e ho voluto fare una prova senza superare i 2.000 giri e senza fare entrare la turbina , ho fatto piu o meno 10 km e la lancetta è scesa quasi subito!! e sul trip b mi da addirittura i 9,2 km/l possibile????

eh christian forse te l'avevo già chiesto... ma tu fai tanta città vero? io ti dico, in città le poche volte che ho provato non mi schiodavo dai 10km/litro :smiley_001::smiley_001:

per quello che posso dirti del mio motore, farlo girare sotto coppia non paga, io faccio tutto entro i 2000-2500 giri e devo dire che i conti con i consumi tornano... quando ho provato a stare sempre entro i 2000 giri e buttargli la marcia lunga appena possibile mi sono ritrovato a fare 1km-1,5km in meno al litro.....

:decoccio:

eh christian forse te l'avevo già chiesto... ma tu fai tanta città vero? io ti dico, in città le poche volte che ho provato non mi schiodavo dai 10km/litro :smiley_001::smiley_001:

la citta' conta tantissimo!! Anche io se entro in centro(Monza per esempio) mi vedo la lancetta abbassare dopo neanche 5 km!

praticamente tutta citta tranne 1 minuto di roma l' aquila che praticamente esco subito perche la faccio solamente per accorciare detto questo mi conviene cambiare a 2.500 giri vero? anche perche scende subito se non supero i 2.000 invece se li supero sembra che scende meno che dite?

la citta' conta tantissimo!! Anche io se entro in centro(Monza per esempio) mi vedo la lancetta abbassare dopo neanche 5 km!

te quanto hai come media Boris? io per un periodo ho avuto anche 16km/litro, però recentemente schiaccio sempre un po e la media viaggia dai 15 ai 15,5km/litro.... beh dai, si vive una volta sola! :grinser005::grinser005:

comunque ho come la vaga impressione che i JTD consumassero meno dei JTDm... :rolleyes: :D:D:D

te quanto hai come media Boris? io per un periodo ho avuto anche 16km/litro, però recentemente schiaccio sempre un po e la media viaggia dai 15 ai 15,5km/litro.... beh dai, si vive una volta sola! :grinser005::grinser005:

comunque ho come la vaga impressione che i JTD consumassero meno dei JTDm... :rolleyes: :D:D:D

Guarda Noyz ho provato a fare dai 16 ai 18 km/L nel misto, stando attento a non divertirmi troppo per i consumi! Ma se ho preso la Nasona cosi un motivo ci sara'!:D Quindi ora mi aggiro intorno ai 15.5 km/L anche io!:grinser002:

X