Consumi Alfa 147 JTDm 120 cv

Re: Informazione Consumi

Non credete troppo al computer di bordo. é sempre "ottimista" rispetto alla realtà... :)
Le vere medie si fanno con un pieno fino a che il gasolio si vede dal bocchettone (non al primo scatto della pompa), viaggio di 700-800 km e poi nuovo pieno. Allora si hanno dati e kilometraggi attendibili.
ciao

quando mi consigliate di cambiare marcia allora?

quando mi consigliate di cambiare marcia allora?

ma non so dipende dalle situazioni....! come detto delle volte mi trovo a cambiare ai 2000, altre ai 2500, altre ai 2300, ecc..... delle volte anche sotto i 2000... dipende dalle situazioni

non la "senti" l'auto..?

- Informazione Pubblicitaria -

ragazzi ma come mai con un 120cv jtdm con 32 mila chilometri la media tra misto è appena i 15 ma non devo superare i 100km/l mio padre ha un audi 1.9tdi audi A4 sw co 110cv e fa tranquillamente i 18 19 a litro perchè?

ma non lo so in effetti la 120 jtdm la danno per i 17 18 km/l ma mi sembra un po esagerato non so come fanno a fare cosi pochi km/l

ma lascia perde la mia ora ha 3000km calcola sul medio ho 11,0 km/l se non di meno e anche se faccio un percorso col trip b mi da pochissimo sembra che ho un benzina e non so nemmeno il perche giuro misa sono io che non so guidare :D

ragazzi ma come mai con un 120cv jtdm con 32 mila chilometri la media tra misto è appena i 15 ma non devo superare i 100km/l mio padre ha un audi 1.9tdi audi A4 sw co 110cv e fa tranquillamente i 18 19 a litro perchè?

i 1.9 TDI iniettore pompa e i 1.9 JTD unijet (quindi non JTDm) sono stati i motori più economi di sempre, con certe prestazioni... purtroppo i nuovi motori hanno più tappi per le norme antinquinamento per cui i consumi aumentano. Aggiungiamo che un A4 di qualche anno fa peserà solo un 100kg più della 147 (mentre oggi un A4 nuova 200kg in più della 147 li pesa tutti :D). I motori di oggi possono consumare meno dei vecchi solo a velocità costanti, nei transitori inquinare paga in termini di consumi :mad: per cui i "vecchi" motori sono meno assetati.

Mio padre col 1.9 JTD 115cv faceva i 17 di media senza particolari attenzioni (anzi..).... :rolleyes: Adesso con i JTDm stando attenti si arriva ai 16km/litro (tra 120cv e 150cv cambia poco in consumi)

:decoccio:

guarda pensavo anche io seriamente di non saper guidare...perchè vengo da un benzina...maH?alcuni parlano di arrivare i 20 non lo so come fanno

ma qusti tappi con una buona rimappa non si possono escudere?

Ultima modifica da un moderatore:
X