Consumi Alfa 147 JTDm 120 cv

Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

ciao a tutti io sono nuovo...
vorrei dire che anche io posseggo una 120 e che inizialmente avevo gli stessi problemi, cioe viaggiavo a circa 12,5 - 13 km litro. poi ho rimappato la centralina e cambiato filtro aspirazione. p.s ho solo allineato i valori dell' elettronica e aumentato 20 cv e 4,5 kg di coppia. dunque ora la turbina ha una soglia di intervento spostata a 1400 giri il che aiuta a consumare meno.
vi consiglio inoltre il trattamento sintoflon all' olio motore ma sopratutto al cambio.
su questa vettura noterete la differenza sopratutto sui consumi a velocità costante.
adesso con 50 litri non riesco neanche volendo a fare meno di 730 km ...
 
Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

1100 km!!! 900Km!!! Per me è utopia..
 
Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

confermo la tua affermazione blackline87!!!!!!!!!!
magari la mia avesse sti numeri.....
 
Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

ciao a tutti io sono nuovo...
vorrei dire che anche io posseggo una 120 e che inizialmente avevo gli stessi problemi, cioe viaggiavo a circa 12,5 - 13 km litro. poi ho rimappato la centralina e cambiato filtro aspirazione. p.s ho solo allineato i valori dell' elettronica e aumentato 20 cv e 4,5 kg di coppia. dunque ora la turbina ha una soglia di intervento spostata a 1400 giri il che aiuta a consumare meno.
vi consiglio inoltre il trattamento sintoflon all' olio motore ma sopratutto al cambio.
su questa vettura noterete la differenza sopratutto sui consumi a velocità costante.
adesso con 50 litri non riesco neanche volendo a fare meno di 730 km ...

Violino la tua è dotata di dpf? xke la mia lo è e se vado ad intervenire sulla centralina, oltre a perdere la garanzia dell'auto vado ad intasare molto prima e rovinare il dpf..e siccome sostituirlo costa 900€..
 
Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

raga io ho il 150 diesel e con 10 euro faccio 120 km...mi aspettavo n po di piu quando ho comprato la macchina
 
Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

IO HO UNA 116 CV EMI FA SUL MISTO I 17.5 KM/l CON ANDATURA REGOLARE SE TU CONSUMI COSI' TANTO E' UN PO' STRANO CMQ ALL'INIZIO QUANDO E' NUOVA IL CONSUMO E' UN PO' PIU' ALTO
 
Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

Ciao, io possiedo la 147 multijet da 140 cv e su un tragitto di 100 km frazionato al 60% autostradale e 40% statale, percorro mediamente 17.5 km/lt. Prestando poca attenzione allo stile di guida faccio i 15.5 Km/lt. :decoccio:
 
Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

voi che fate 900km o 1100 che siano, li fate in autostrada...non certamente nel misto o in città col traffico...e penso anche non a 130 km/h...giusto?
 
Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

voi che fate 900km o 1100 che siano, li fate in autostrada...non certamente nel misto o in città col traffico...e penso anche non a 130 km/h...giusto?

Personalmente ho registrato in autostrada con cruise inserito e VI marcia a velocità codice (130 Km/h effettivi misurati col navigatore, no tachimentro) ove possibile (chiaramente se c'è qualcuno davanti lento sono costretto a rallentare) consumi che oscillano tra i 18 e 18,5 Km/l verificati alla pompa (il BC indicava 21-22 ma ovviamente non è attendibile).
Nei tratti extraurbani le cose vanno decisamente meglio perchè nella migliore delle ipotesi il limite è 90 se non meno (certi tartti a 70) e quindi passare i 20 Km/l è decisamente più fattibile, tieni conto però che l'auto la uso per andare al lavoro al mattino presto e quindi il traffico non esiste, a volte becco qualche semaforo rosso che mi rallenta a volte invece ho la fortuna di trovare quasi tutti i semafori verdi e quindi posso dire di viaggiare praticamente a velocità costante in VI. In città preferisco invece muovermi poco con l'auto e quindi questo pesa pochissimo sulle mie medie, al massimo farò il 5% di percorsi cittadini e poi Novara non ha certo il traffico di Milano, Roma o Napoli.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

Anch'io ho una 120cv e consuma da paura.... in città è diventato quasi insostenibile, per scendere il sabato sera a fare un giro spendo mediamente 20/25 €. La 159 che non solo è 150cv ma è anche sw consuma di meno...