Eocman
Alfista principiante
- 17 Dicembre 2017
- 35
- 16
- 19
- Regione
- Liguria
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.0 Turbo 280cv
Non mi va di fare la cavia, ho lasciato tutto come èProbabilmente se si modifica la mappa di quel sensore forzando un dato plausibile si potrebbe anche fare, ma non ho mai approfondito la cosa e bisognerebbe fare degli esperimenti
Ho notato che quando è fredda e le temperature sono basse consuma un botto in più. Può essere che anche quelloOvviamente se usi più cv avrai più consumi ma nella maggioranza dei casi la mappa non aumenta i consumi andando normale anzi.. qua c’è sicuramente qualcosa che non va anche senza mappa se vai piano consumi meno e se schiacci consuma di più..
Quanti cavalli?Io dopo aver rimappato consumo esattamente quanto prima. E anche con l'aumento del gasolio non è cambiato nulla, nemmeno di un centesimo. 50 euro facevo prima e 50 euro faccio adesso...
Da 150 a 196...ma ero ironico. Comunque consumi invariati davveroQuanti cavalli?
Non capisco perché fate tutti questa equazione: “piu cavalli, piu consumi”. Non è cosi, nei motori moderni non centra nulla… a meno che i cavalli li sfruttiIl tema è che se rimappando consumi meno, vuol dire che hanno smagrito con tutto quello che ciò comporta, temperature più alte ecc. se hai più cavalli va da se che per alimentarli ci voglia più carburante.
Se guardi "l'econometro" ti dirà quasi sempre che consuma meno.Boh o son tutti rincoglioniti che dicono che si abbassano i consumi, o sono leggende metropolitane
228 cv, sono andato da Torelli che a quanto dicono sia uno dei migliori, ovviamente stage 1 con tutto attivo.
Tutti e due e combaciano perfettamenteSe guardi "l'econometro" ti dirà quasi sempre che consuma meno.
Se guardi l'infallibile sistema "primitivo" ti dirà che consumi di più ( pieno su pieno = km percorsi) per il semplice motivo che la centralina vedrà un valore che non corrisponde alla reale immissione di combustibile.
Quale sistema stai usando?