Consumi e durata motore - Alfa 147 1.6 TS

Re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Ti dirò, dato che il motore non è ancora caldo per bene e devo fare un km e mezzo di curve in discesa con la strada coperta di brina non corro. Magari fosse perchè corro.... almeno saprei come limitare il consumo. Mi pare strano che pur andando non piano, dico strapiano la lancetta va giù parecchio rispetto al solito. E' tanto freddo in questi giorni, mi piacerebbe sapere se è normale che si comporti così.:confused:
 
Re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

io non ho mai notato questo consumo "anomalo", e ti posso assicurare che ho viaggiato con temperature comprese tra 0 e 2 gradi; poi ricorda che in discesa il motore gira per lo più per trascinamento e dovrebbe consumare meno...il BC cosa ti dice?
 
Re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Intendi il Board Computer? Dato che ho la Progression non cel'ho. Mi pare doppiamente strano perche nelle ultime due settimane ho messo anche benzina blu super dell Agip, e con quella consuma molto meno.
 
Re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

consuma molto meno con la benzina 100 ottani? pensa che io non la metto più perchè costa veramente tanto; comunque il tuo caso oltre ad essere curioso mi pare alquanto anomalo...fatti fare una diagnosi con l'examiner.
 
Re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Si consuma meno con la benzina 100 ottani. La metto ogni tanto, quando faccio viaggi lunghi perchè come dici tu costa troppo. Però mi fare più strada e risparmio qualcosa. Senno per il resto uso quella normale, tra l'altro vado sempre nello stesso posto.
 
Re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Anche io noto una differenza di consumo tra estate e inverno però nel mio caso penso sia dovuto al GPL...cmq la differenza sta intorno a 1Km/l
 
Re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Tutto ok per il momento, ho scaldato la macchina un p'o di più questi ultimi giorni, sono partito la mattina con le stesse condizioni. Non capisco sta differenza, se la macchina parte fredda non è che il motore abbia bisogmo di più benzina?? Dico io...
 
Re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

non è che la macchina era parcheggiata in pendenza?

considera che tratti brevi + inverni il motore consuma di più (indipendentemente che sia diesel o benzina)
 
Re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

No la macchina è parcheggiata in piano, però ho notato che consuma parecchio anche accesa al minimo rispetto ad altre macchine.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto