Consumi e durata motore - Alfa 147 1.6 TS

re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Sembra un pò troppo anche a me Stè, neanche io consumo così tanto: Sto sui 10/Lt. (Considera che il più dei km. li faccio in autostrada)



Non c'entra ! Non è solo una questione di peso ! Diversamente una Alfetta 1.8 da 1060 Kg. dovrebbe fare 30/lt. e sappiamo bene che non è così ! :rolleyes:

ma ovvio sono motori di 30 anni fa...caro mio ho un bialbero 1.8 a casa..e so quanto consuma...
al contrario il mio jts fa minimo di media 11 con un litro..ovvio se tiri arriva anche a 3..
il fatto è che andando normale un 1.6 consuma piu di un 2.0 su sti motori
 
re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

mi sembra un po troppo 8km/l.. potrebbe anche essere che il trip non visualizzi correttamente il consumo di carburante.. a questo punto ti conviene procedere così: Fai un bel pieno e percorri un po di km (ad esempio 200) e poi torna al benzinaio a rifare il pieno. a questo punto dividi i km che hai percorso con i litri di benzina che vai a rimettere e li avrai il consumo reale della vettura(il consumo medio naturalmente) .I consumi che ho io con la mia ts 120 cv sono di 10km/l in città.. su percorso extraurbano arrivo anche a 14km/l
 
re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

ho fatto il pieno da un altra parte, da IP , speriamo bene... da praticamente a 0 quindi ho il serbatoio con benzina " nuova". Vediamo un po, se continua così la porto a far vedere...
Hai fatto bene, facci sapere come va.
 
re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Per me è normalissimo se si percorre tratti cittadini e si va anche un po' allegramente. Poi per controllare i consumi non guardare il trip computer ma fai solo calcoli del consumo alla pompa ( io ho notato differenze anche del 20%:smiley_001: ). Poi bisogna vedere se in città adesso che ci avviamo all'inverno tieni accesso rispetto a prima il clima, Se sei vicino al tagliando ( avere i filtri sporchi o l'olio vecchio certo non aiuta ) quindi ci sono molte variabili che possono giustificare l'aumento dei consumi:)
 
re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

la risposta.................. sono 1.6.......................
pochi cv x tanto peso

Il rapporto peso potenza è peggiore nei diesel,tranne i 140/150cv..:fragend013: bisognerebbe informarsi,prima di fare certe affermazioni..
 
re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

ma ovvio sono motori di 30 anni fa...caro mio ho un bialbero 1.8 a casa..e so quanto consuma...
al contrario il mio jts fa minimo di media 11 con un litro..ovvio se tiri arriva anche a 3..
il fatto è che andando normale un 1.6 consuma piu di un 2.0 su sti motori

Errato,il 2.0 consuma di più in tutte le situazioni,anche x questa cosa bisognerebbe essere informati,ci sono le prove sulle riviste specializzate..:smiley_029:
 
re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

tekno quindi secondo te il fatto del consumo?:smiley_029:
 
re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Fai un controllo da pieno a pieno,cmq il percorso cittadino incide tantissimo,specialmente con il freddo,l'auto consuma molto di +..vedrai,che quando risaliranno le temperature,si abbasseranno..cmq con l'auto a freddo non superare i 3.000rpm,non fare scatti bruschi ed usa le marce alte quando il traffico lo consente,e vedrai che i consumi scendono..:)
 
re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

sto facendo tutto quello che hai detto . vedrà al prox pieno. cmq l'auto a freddo nn salgo mai sopra i 2000 ne schiaccio a fondo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Io ho la stessa vettura e l'unica cosa che ho notato è che più la modifichi (filtro-marmitta-altro...) più consuma io son nelle sue stesse condizioni e l'aumento di consumo l'ho notato solo col filtro a pannello...in città poi...1'-2'. 1'-2'..hai perennemente il piede sulla frizione, cambiate continue..è normale..secondo me