Consumi e durata motore - Alfa 147 1.6 TS

re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Io ho la stessa vettura e l'unica cosa che ho notato è che più la modifichi (filtro-marmitta-altro...) più consuma io son nelle sue stesse condizioni e l'aumento di consumo l'ho notato solo col filtro a pannello...in città poi...1'-2'. 1'-2'..hai perennemente il piede sulla frizione, cambiate continue..è normale..secondo me

Il problema delle modifiche è uno solo...ti fai prendere dall'effetto sound e schiacci di +,quindi consumi di +..:grinser021:
 
re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Ciao, secondo me il tuo consumo "esagerato" e' dovuto ai regimi del benzina...se stai sui 2000 giri la nasona rimane sottocoppia quindi per avere un consumo adeguato dovresti perlomeno tirarla a 3000...forse dico delle cavolate ma io ho riscontrato questo!
Saluti, Stefano
 
re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Io dico che dipende moltissimo dallo stile di guida,e cmq a 2.000 rpm ci vado in giro tranquillamente..:p
 
re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

nuova benza sn già a 8.3 km con un litro contro i 7.9... e diciamo che il mio stile di guida è sempre uguale, quando c'è da scannare lo faccio volentieri, a freddo non la tiro mai ecc
 
re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Concordo con stsm0406.... è il percorrere sempre strade cittadine che influisce maggiormente sul tuo consumo..... e cmq non credo ci siano grossissime differenze di consumo tra i vari 1.6, 1.8, 2.0 TS.... il 1.6 è sicuramente più parsimonioso in città... ma come nel mio caso con statali in salita il consumo tra un 1.6 e un 2.0 non differisce di molto.... penso derivi dal fatto che il 2.0 ha una coppia maggiore pur non pesando molto di più del 1.6 o del 1.8..... io con il mio 2.0TS non faccio più degli 11 - 10 km/lt.... ma sinceramente neanche più di 11.5 - 12 in pianura.... Inoltre ricordo un mio amico possessore di una Golf 1.6 102cv che mi diceva che neanche lui fa più dei 10 - 11km/lt...... Boh... lo stile di guida cmq influisce molto....
 
re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Pensa che per la mia Alfa la casa dichiara sul ciclo extraurbano (premetto che i consumi dichiarati dalle case costruttrici sono ottenuti con una prova al banco con accellerazioni blandissime e quindi per niente veritieri) un consumo di 6,5lt x 100km, coiè 15km/lt...... assurdo.... al massimo, come detto in precedenza, posso arrivare sui 12...... ma proprio dosando pre bene l'accelleratore e senza superare mai i 3500rpm..... :grinser005:
 
re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Beh,il mio record con un pieno è stato 740km,e non mi son fatto spingere...:blink:.
 
re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

io ho fatto 780 km di autostrada a 130 kmh...... con un pieno, ma in città è un aereo come consumi
 
re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

sono disperato , ho rimesso ieri i cerchi da 17 con le gomme estive ( 215/45) e mi consuma ancora più di prima... ovvio , ho più peso e più superficie d'appoggio a terra, però a ottobre non facevo i 7.5 km con un litro come ora. Se tiro un po vedo la lancetta del serbatoio abbassarsi.......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Beh... calcola che con la mia con i 17" 215/45 (tra l'altro con canale 8) consumo in media un 15% in più rispetto che con i 205/60 15"..... Però l'handling è tutta un'altra storia! Con i 17" i tornanti me li mangio! :D
Però più di 10km/l non li fa con i 17"..... la dura legge dell'attrito.... :grinser002: