Consumi eccessivo carburante

Quindi da quello che tu hai detto vuol dire che lui deve andare a SENTIMENTO per capire quando la macchina fa la rigenerazione? Si potrebbe essere anche questa una buona idea tu lai mai provata?
Non è a sentimento.... È oggettivo e lo faccio anche io anche se ho anche odb e app che però uso solo per verificare la % ogni tanto. Se rilasci acceleratore è non scende a zero il consumo istantaneo ma resta intorno a 2l/100km vuol dire che sta rigenerando.
Unica accortezza non farlo sotto ai 20 kmh perché in quel caso di solito un po di gasolio X non imballare lo consuma
 
  • Like
Reactions: Pietro
si dovrebbe sentire anche che cambia il rumore del motore , che diventa più cupo, e soprattutto la macchina è meno pronta.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Non è a sentimento.... È oggettivo e lo faccio anche io anche se ho anche odb e app che però uso solo per verificare la % ogni tanto. Se rilasci acceleratore è non scende a zero il consumo istantaneo ma resta intorno a 2l/100km vuol dire che sta rigenerando.
Unica accortezza non farlo sotto ai 20 kmh perché in quel caso di solito un po di gasolio X non imballare lo consuma
Noi gli abbiamo proposto di prendere L'OBD2 solo per verificare se sono stati fatte tutte le rigenerazione e che non ci siano dei errori. Poi ognuno può anche Andare di sentimento ho come gli fa comodo. Bisogna che rileggi tutto dal inizio quello che è stato consigliato.
 
Noi gli abbiamo proposto di prendere L'OBD2 solo per verificare se sono stati fatte tutte le rigenerazione e che non ci siano dei errori. Poi ognuno può anche Andare di sentimento ho come gli fa comodo. Bisogna che rileggi tutto dal inizio quello che è stato consigliato.
Seguo seguo... Non ti preoccupare... La mia prima risposta è al messaggio 3...
E la storia di fare "A SENTIMENTO" l'hai tirata fuori tu...
Che poi con l'odb hai mille funzioni in più non ci piove... Ma per fare un monitoraggio in tempo zero finché non ce l'ha (o non ha voglia come me di stare a collegarsi ogni volta) controllare il consumo istantaneo è la via più veloce facile ed economica dato che non richiede nessuna attrezzatura...
 
Sto riscontrando un problema con alfa dpf
Obd funziona perfettamente con torque pro ma non con alfa dpf. Li va in errore e non c'è verso di farla funzionare. Ho provato anche a spostare la presa Obd nell'altra auto dove ho il software apposito (elm scan per toyota) da cui monitoro gli iniettori e li funziona benone
 
Se hai la app Alfa Performance puoi vedere la temperatura dello scarico.
Quando va oltre i 500 °C sta iniziando la rigenerazione del DPF e salirà anche oltre i 600°C.
Segui quindi i consigli di tenere i giri del motore sui 2000-2200 sino a quando non vedi che la temperatura scende, sintomo che la rigenerazione è ormai terminata.
Io faccio così con la mia Giulietta ed anche io avevo preoccupazioni sui consumi appena comprata. Spero si risolva tutto così come è successo a me.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Considera la macchina mi segna 6.6 l/ 100 km , ma è impossibile se cosi fosse di sicuro non facevo tre pieni in 2 settimane
C’è qualclosa che non torna, 6,6l ogni 100km, in 700km sono 46litri…che non sono nenache un pieno.
Prova intanto, così per fare una prova, a cambiare distributore.
Poi se in effetti fai tanti piccoli tragitti, potrebbe anche aver rigenerato tante volte, ma avresti un consumo più alto anche da cdb
 
  • Like
Reactions: igoroptik