Consumi eccessivo carburante

Seguo seguo... Non ti preoccupare... La mia prima risposta è al messaggio 3...
E la storia di fare "A SENTIMENTO" l'hai tirata fuori tu...
Che poi con l'odb hai mille funzioni in più non ci piove... Ma per fare un monitoraggio in tempo zero finché non ce l'ha (o non ha voglia come me di stare a collegarsi ogni volta) controllare il consumo istantaneo è la via più veloce facile ed economica dato che non richiede nessuna attrezzatura...
Speta a lui di decidere cosa fare e non fare. Quando uno si iscrive ad un forum e chiede delle informazioni/spiegazioni ci sono sempre delle persone che gli rispondono con quello che è più ho meno opportuno. Anche io al inizio non c'è l'avevo e andavo a SENTIMENTO. poi qualche persona brava mi ha raccomandato di fare l'acquisto e io devo dire che sono molto contento di averlo. Tutto dipende dal proprietario della macchina se chiede informazioni e dopo non fa nulla sono i suoi problemi. E anche i SENTIMENTI 😁👍
 
Ricordo un periodo.. il mio fuoristrada consumava veramente quantità di gasolio imbarazzanti. Più cercavo di andare piano più consumava. Parlo di medie veramente atroci: 5,5 km/l (sempre calcolate da pieno a pieno azzerando i km e mettendo dividendo i km percorsi per i litri messi). Poi cambiai distributore.... Magicamente passai a 8 che sono assolutamente in linea con un veicolo che pesa 3200 kg in ordine di marcia fra peso suo e modifiche mie.
Cambia distributore come primo provvedimento
 
  • Like
  • Wow
Reactions: Hase e danardi
Quindi da quello che tu hai detto vuol dire che lui deve andare a SENTIMENTO per capire quando la macchina fa la rigenerazione? Si potrebbe essere anche questa una buona idea tu lai mai provata?
Non hai capito quello che ho scritto, prova a rileggere e se hai una Giulia capisci sennò pazienza.
 
Non hai capito quello che ho scritto, prova a rileggere e se hai una Giulia capisci sennò pazienza.
Ascolta io so bene cosa ho scritto e ho letto bene cosa hai scritto tu. L'importante è che tu hai capito quello che ti interessa di più è ti sei spiegato nel tuo modo. A me mi basta capire quello che ho detto io. Saluti
 
200.gif
 
Ragazzi piccolo aggiornamento, oggi ci ho fatto caso al consumo istantaneo , e mi sono accorto che non c e una via di mezzo .. nel senso se accelero va a 15 fisso e non si sposta piu , se invece non accelero va a 0 fisso , se la macchina sta ferma accesa il consumo istantaneo e al massimo sul display cioè 15, non mi sembra normale dato che una via di mezzo non c e , anche andando a velocità costante ( 50 km/h) rimane sempre sul 15 …
 
Per me devi andare al distributore, fare il pieno... Azzeri percorri 2 o 300 km e rimetti gasolio, sempre il pieno, vedendo quanti lt hai utilizzato
 
Ragazzi piccolo aggiornamento, oggi ci ho fatto caso al consumo istantaneo , e mi sono accorto che non c e una via di mezzo .. nel senso se accelero va a 15 fisso e non si sposta piu , se invece non accelero va a 0 fisso , se la macchina sta ferma accesa il consumo istantaneo e al massimo sul display cioè 15, non mi sembra normale dato che una via di mezzo non c e , anche andando a velocità costante ( 50 km/h) rimane sempre sul 15 …
Potresti anche andare da auto officina autorizzata Alfa Romeo Fiat Lancia e gli spieghi la situazione magari loro con il computer del officina riescono a vedere qualcosa e se magari ci sono dei problemi. Tu prova poi vedi cosa ti dicono loro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi piccolo aggiornamento, oggi ci ho fatto caso al consumo istantaneo , e mi sono accorto che non c e una via di mezzo .. nel senso se accelero va a 15 fisso e non si sposta piu , se invece non accelero va a 0 fisso , se la macchina sta ferma accesa il consumo istantaneo e al massimo sul display cioè 15, non mi sembra normale dato che una via di mezzo non c e , anche andando a velocità costante ( 50 km/h) rimane sempre sul 15 …
Situazione ancora poco oggettiva (dipende dal piede), usa il cruise control, imposti 50-70km/h (quello che puoi tenere in sicurezza), e vedi che fa il consumo istantaneo
 
  • Like
Reactions: igoroptik