Consumi eccessivo carburante

Si, tieni d’occhio le rigenerazioni.
Con l’app è la meglio (solo su android), così vedi anche quando stai per arrivare alla rigenerazione e puoi modificare il percorso di conseguenza in modo che il motore stia su di giri in modo più possibile costante
Ci vuole un po' di autostrada 120km in adata e ritorno avendo l'app bisogna andare quando arriva sui 80% di intasamento. Io lo faccio così.
 
Quando arriva al 100% o oltre parte appena è in temperatura il motore.
In autostrada anche prima (di solito non monitoro in autostrada, non saprei in che range)
 
Ci vuole un po' di autostrada 120km in adata e ritorno avendo l'app bisogna andare quando arriva sui 80% di intasamento. Io lo faccio così.
Anche io pensavo di fare così. Poi va sempre a finire che mi butto su una stradina a grande scorrimento ma senza traffico attestata da due rotonde da sgommatine. Il gommista ha detto che faccio bene a fare così 🫣
 
Su che velocità si attiva?
Non esiste una velocità esiste solo 2 mila giri al minuto circa ho 2,5 io in autostrada se va tutto bene 130-140 km al ora. Ad esempio sta volta è partito quando avevo 2 mila giri e circa 100 km poi dipende dal traffico. E avendo l'app io riesco a vedere anche la percentuale di rigenerazione fatta. Ovviamente tutto questo si vede quando attivi la OBD2 e accendi il Bluetooth poi l'app e da gli si vede tutto ho quasi.
 
Non esiste una velocità esiste solo 2 mila giri al minuto circa ho 2,5 io in autostrada se va tutto bene 130-140 km al ora. Ad esempio sta volta è partito quando avevo 2 mila giri e circa 100 km poi dipende dal traffico. E avendo l'app io riesco a vedere anche la percentuale di rigenerazione fatta. Ovviamente tutto questo si vede quando attivi la OBD2 e accendi il Bluetooth poi l'app e da gli si vede tutto ho quasi.
Che tipo di obd hai? E con quale app lo usi?
 
Il livello lo controllo spesso, l unica cosa sinceramente e che con quest auto non mi accorgo se c e un corso la rigenerazione o meno , io vengo da una fiesta 1.5 75 cv e quando partiva la rigenerazione si sentiva molto la ventola i giri ecc , ma con l’alfa come ci si accorge?
Come detto dagli altri, tramite app dovresti avere le statistiche precise sullo stato delle rigenerazioni. Può essere un dato in più per aiutarti a capire.
 
Che tipo di obd hai? E con quale app lo usi?
Non ti serve l'OBD, quando il motore ha superato due tacche, controlla se al rilascio dell'acceleratore la tacca del consumo istantaneo va a zero, se così è vuole dire che non rigenera, ma se non va a zero, continua a tenere l'auto in movimento ad almeno 2.000 giri fino a che non ti accorgi che rilasciando, l'indicatore del consumo torna a zero. Tutto qui, non serve altro, l'importante è fargli finire la rigenerazione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ti serve l'OBD, quando il motore ha superato due tacche, controlla se al rilascio dell'acceleratore la tacca del consumo istantaneo va a zero, se così è vuole dire che non rigenera, ma se non va a zero, continua a tenere l'auto in movimento ad almeno 2.000 giri fino a che non ti accorgi che rilasciando, l'indicatore del consumo torna a zero. Tutto qui, non serve altro, l'importante è fargli finire la rigenerazione.
Quindi da quello che tu hai detto vuol dire che lui deve andare a SENTIMENTO per capire quando la macchina fa la rigenerazione? Si potrebbe essere anche questa una buona idea tu lai mai provata?