Consumi GTV V6

Re: Passarei al v6 ... ma i consumi ?

... che noia questi moderatori fastidiosi ... ma a cosa serviranno poi ? :D

X Serjiolin :

non ho rinunciato a comprare la macchina ... solo a frequentare il Forum ... troppa gente di mentalità poco aperta ... cmq ottimi i consumi del tuo Gtv, spero di trovarne uno così ... ciao :D



placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Passarei al v6 ... ma i consumi ?

... che noia questi moderatori fastidiosi ... ma a cosa serviranno poi ? :D

X Serjiolin :

non ho rinunciato a comprare la macchina ... solo a frequentare il Forum ...

Bravo! Ben fatto!
 
Re: Passarei al v6 ... ma i consumi ?

no ... non mi dire così che mi fai venir voglia di tornare ! ... :D

Ack,ricorda che chi si estranea dalla lotta........!!!!!
Non mollare.Finchè il contrasto dialettico non sfocia nell'insulto o nella volgarità si può sempre rimediare anzi si deve rimediare e nel tuo caso non ho intravisto negatività del genere; solo molta impulsività.
:decoccio::decoccio::decoccio:
 
Re: Passarei al v6 ... ma i consumi ?

Non ho capito.... finchè sei in svizzera fai i 105 all'ora e poi quando sei in italia ti dimentichi del codice???

a parte che i 105/110 erano di MEDIA, non ho detto "di solito vado a 105-110"; dato che ci sono un bordello di tratti in cui ci sono i limiti a 80 e 100, e il limite generale è 120, il che significa che puoi comunque trarre le tue conclusioni, ti rispondo lo stesso.

Il CODICE, cioè quell'insieme di regole, decise un secolo fa da gente che in strada non c'è mai stata e continua a non starci, che da allora non sono cambiate praticamente per niente, e che sono volte *IN TEORIA* e *SECONDO L'ERRONEA CONVINZIONE DI CHI LE HA FATTE* alla disciplina stradale e perciò alla sicurezza, cioè a garantirti che arrivi a casa sano e salvo, non me lo dimentico mai.

Difatti, uso le frecce correttamente, rispetto i semafori e i dare precendeza, ho la macchina sempre in ordine e in condizioni di perfetta affidabilità, io stesso sono sempre in condizioni psicofisiche eccellenti, rispetto la distanza di sicurezza in OGNI momento, sono sempre molto attento e valuto molto bene ogni manovra prima di effettuarla, non mi distraggo con telefonino e autoradio, non ho MAI messo nessuno in situazione di pericolo, non ho MAI commesso errori nemmeno quando guidavo il motorino. Non parcheggio nemmeno in divieto di sosta.
Il giorno che la mia condotta sarà oggettivamente passibile di critiche, cioè mai, dato che il CODICE è una gran FARSA al giorno d'oggi, ne possiamo parlare, nel frattempo sono affari miei.

Ora, mi potete anche cancellare il messaggio, moderarmi, bannarmi, so perfettamente di avere in merito capacità di valutazione e intuizioni molto superiori alla media e non pretendo che tutti possano capire.

Anzi, so perfettamente che le mie parole suonano provocatorie, presuntuose, da gradasso, ma ti assicuro che non lo sono, e in ogni caso non è il mio obiettivo quello di pormi in cattiva luce. Semplicemente, riesco a vedere più aspetti di uno stesso argomento, e non so in che altro modo potrei dirlo. L'unica alternativa che mi viene in mente, è spiegarti per filo e per segno qual è il mio ideale di codice della strada, per dimostrarti che è molto migliore della realtà, ma ci vorrebbe troppo tempo e in ogni caso sarebbe OT :p

quello che ho tentato di fare, è invece spiegare come l'interpretazione delle regole attualmente in vigore non sempre sia insensata, anche se alcune delle regole vadano per forza poi eluse a favore di una coerenza che al momento non esiste. Anzi, è la dimostrazione che il codice, così com'è, si contraddice da solo.

ciao ciao
 
Ultima modifica:
Re: Passarei al v6 ... ma i consumi ?

Allora sai che facciamo? Ci facciamo ognuno le proprie regole, sulla base di un proprio ideale ri codice della strada e interpretando le norme esistenti a proprio uso e consumo :D
Comunque la mia era solo una osservazione sul tuo messaggio.
Mi faceva specie che in svizzera tieni medie che indicano che rispetti i limiti e poi quando sei in italia le velocità vanno ben sopra i limiti (in VI a 5000 giri non sei di certo a 130).
Era un commento su un dato di fatto da te riportato.
E adesso la tua risposta mi conferma quello che pensavo e cioè che in italia dai una interpretazione diversa da quella che dai in svizzera alle velocità massime indicate dal codice.
Non è che magari di là le sanzioni sono più cattive e ci sono maggiori controlli????
ciao
 
Re: Passarei al v6 ... ma i consumi ?

Non è che magari di là le sanzioni sono più cattive e ci sono maggiori controlli????
ciao

Questo è sicuro, inoltre a differenza dell'Italia dove la contestazione immediata è molto rara, di solito ti vengono a prendere "per le orecchie" anche se sei in autostrada.
 
Re: Passarei al v6 ... ma i consumi ?

Allora sai che facciamo? Ci facciamo ognuno le proprie regole, sulla base di un proprio ideale ri codice della strada e interpretando le norme esistenti a proprio uso e consumo :D

Mi starebbe BENISSIMO. Sono abbastanza sveglio (in senso di attenzione) per capire e gestire la situazione, qualunque cosa assurda tu possa decidere improvvisamente di fare. Se non mi dai la precedenza e mi passi a 1mm dal paraurti mi sta bene, non faccio nemmeno una smorfia con il naso. Basta che non mi tocchi e non mi intralci. E che non mi dici a quanto devo andare, e quando :D

Comunque la mia era solo una osservazione sul tuo messaggio.
Mi faceva specie che in svizzera tieni medie che indicano che rispetti i limiti e poi quando sei in italia le velocità vanno ben sopra i limiti (in VI a 5000 giri non sei di certo a 130).
Era un commento su un dato di fatto da te riportato.
E adesso la tua risposta mi conferma quello che pensavo e cioè che in italia dai una interpretazione diversa da quella che dai in svizzera alle velocità massime indicate dal codice.
Non è che magari di là le sanzioni sono più cattive e ci sono maggiori controlli????
ciao

Ovvio che ci sono più sanzioni e più controlli, altrimenti andrei qui tanto quanto in Italia. Purtroppo non lo posso fare, perchè qui è reato penale e se sgarri troppo sono dolori, c'è la prigione in certi casi, oltre a multe proporzionali al reddito, praticamente ti levano due o tre stipendi in un botto solo se gli va.
A me è già capitato una volta, non mi sono accorto di un cavolo di cartello e mi hanno preso alla folle velocità di 86kmh su 60 di limite ed è già procedimento amministrativo = reato penale, non so se mi ribeccano in un caso simile che mi succede ma contro queste cose non ci posso fare niente.

In ogni caso, che le sanzioni siano più cattive non è una soluzione, se guardi alla sicurezza. Il punto non è quanto forte vai, ma se sai capire se è o no il caso di andare così forte ed è innegabile che ci siano tanti casi "si" e tanti casi "no". Ora andiamo nel banale, ma se a strada deserta vuoi fare i 200 non trovo giusto che una regola te lo impedisca, se sei sicuro del mezzo e della situazione.
Il fatto è che sulla strada ci sono un sacco di dementi, e questo rende "necessario" il limite di velocità e le sanzioni, ma come ho detto NON è una soluzione; la soluzione sarebbe levare di mezzo tutto, sia i deficienti che il limite. Sono un po' hitleriano su questa cosa, ma secondo me è così, la strada non dovrebbe essere un diritto di tutti ma solo di chi ci sa stare... così come un guerrafondaio o un pazzo squilibrato stanno chiusi in gabbia, chi non è capace di capire cosa è sensato fare non dovrebbe guidare affatto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Passarei al v6 ... ma i consumi ?

Mi starebbe BENISSIMO. Sono abbastanza sveglio (in senso di attenzione) per capire e gestire la situazione, qualunque cosa assurda tu possa decidere improvvisamente di fare. Se non mi dai la precedenza e mi passi a 1mm dal paraurti mi sta bene, non faccio nemmeno una smorfia con il naso. Basta che non mi tocchi e non mi intralci. E che non mi dici a quanto devo andare, e quando :D



Ovvio che ci sono più sanzioni e più controlli, altrimenti andrei qui tanto quanto in Italia. Purtroppo non lo posso fare, perchè qui è reato penale e se sgarri troppo sono dolori, c'è la prigione in certi casi, oltre a multe proporzionali al reddito, praticamente ti levano due o tre stipendi in un botto solo se gli va.
A me è già capitato una volta, non mi sono accorto di un cavolo di cartello e mi hanno preso alla folle velocità di 86kmh su 60 di limite ed è già procedimento amministrativo = reato penale, non so se mi ribeccano in un caso simile che mi succede ma contro queste cose non ci posso fare niente.

In ogni caso, che le sanzioni siano più cattive non è una soluzione, se guardi alla sicurezza. Il punto non è quanto forte vai, ma se sai capire se è o no il caso di andare così forte ed è innegabile che ci siano tanti casi "si" e tanti casi "no". Ora andiamo nel banale, ma se a strada deserta vuoi fare i 200 non trovo giusto che una regola te lo impedisca, se sei sicuro del mezzo e della situazione.
Il fatto è che sulla strada ci sono un sacco di dementi, e questo rende "necessario" il limite di velocità e le sanzioni, ma come ho detto NON è una soluzione; la soluzione sarebbe levare di mezzo tutto, sia i deficienti che il limite. Sono un po' hitleriano su questa cosa, ma secondo me è così, la strada non dovrebbe essere un diritto di tutti ma solo di chi ci sa stare... così come un guerrafondaio o un pazzo squilibrato stanno chiusi in gabbia, chi non è capace di capire cosa è sensato fare non dovrebbe guidare affatto.
Sono tutto per soluzioni hitleriane, ma in questo caso è inapplicabile.
Come fai a decidere chi è degno e chi no? E mentre lo decidi con quelle regole uno fa in tempo ad uccidere. E se io sono degno, e come mi è solito fare accellero perchè sono incazzato è giusto questo?
Non si può basare un sistema sulla propria soggettività, in un mondo di morte stradale ci vogliono regole. La gente è capace di uccidersi anche nelle palline colorate dell'ikea, figures in strada.