Re: Passarei al v6 ... ma i consumi ?
Non ho capito.... finchè sei in svizzera fai i 105 all'ora e poi quando sei in italia ti dimentichi del codice???
a parte che i 105/110 erano di MEDIA, non ho detto "di solito vado a 105-110"; dato che ci sono un bordello di tratti in cui ci sono i limiti a 80 e 100, e il limite generale è 120, il che significa che puoi comunque trarre le tue conclusioni, ti rispondo lo stesso.
Il CODICE, cioè quell'insieme di regole, decise un secolo fa da gente che in strada non c'è mai stata e continua a non starci, che da allora non sono cambiate praticamente per niente, e che sono volte *IN TEORIA* e *SECONDO L'ERRONEA CONVINZIONE DI CHI LE HA FATTE* alla disciplina stradale e perciò alla sicurezza, cioè a garantirti che arrivi a casa sano e salvo, non me lo dimentico mai.
Difatti, uso le frecce correttamente, rispetto i semafori e i dare precendeza, ho la macchina sempre in ordine e in condizioni di perfetta affidabilità, io stesso sono sempre in condizioni psicofisiche eccellenti, rispetto la distanza di sicurezza in OGNI momento, sono sempre molto attento e valuto molto bene ogni manovra prima di effettuarla, non mi distraggo con telefonino e autoradio, non ho MAI messo nessuno in situazione di pericolo, non ho MAI commesso errori nemmeno quando guidavo il motorino. Non parcheggio nemmeno in divieto di sosta.
Il giorno che la mia condotta sarà oggettivamente passibile di critiche, cioè mai, dato che il CODICE è una gran FARSA al giorno d'oggi, ne possiamo parlare, nel frattempo sono affari miei.
Ora, mi potete anche cancellare il messaggio, moderarmi, bannarmi, so perfettamente di avere in merito capacità di valutazione e intuizioni molto superiori alla media e non pretendo che tutti possano capire.
Anzi, so perfettamente che le mie parole suonano provocatorie, presuntuose, da gradasso, ma ti assicuro che non lo sono, e in ogni caso non è il mio obiettivo quello di pormi in cattiva luce. Semplicemente, riesco a vedere più aspetti di uno stesso argomento, e non so in che altro modo potrei dirlo. L'unica alternativa che mi viene in mente, è spiegarti per filo e per segno qual è il mio ideale di codice della strada, per dimostrarti che è molto migliore della realtà, ma ci vorrebbe troppo tempo e in ogni caso sarebbe OT
quello che ho tentato di fare, è invece spiegare come l'interpretazione delle regole attualmente in vigore non sempre sia insensata, anche se alcune delle regole vadano per forza poi eluse a favore di una coerenza che al momento non esiste. Anzi, è la dimostrazione che il codice, così com'è, si contraddice da solo.
ciao ciao