120cv Consumo eccessivo di olio

Additivi addensante non fa altro che trasformare olio di gradazione tanto vale usare direttamente un olio con gradazione più elevato se usi il 5 che se manga olio ti sconsiglio passa al 10/40 o anche 15/40 in caso di consumi elevati..
secondo te meglio provare con il 5/40 + additivo bardahl o mettere direttamente un 10/40?

Metti direttamente il
10/40 poi vedi quanto cala i consumi dovrebbe calare abbastanza.. se me mangia ancora abbastanza passa al 15/50 vai tranquillo non succede niente al motore sai quante mini e Citroen 1.6 vanno via con 15/50 perché mangiano fiumi di olio..

- Informazione Pubblicitaria -
Comunque Raga per chi ha seguito la discussione. Ho fatto tagliando con 10w40 petronas 7 a litro. L'auto va perfetta. Il consumo è sceso 1 l sui 2800 km . Già son passati 2 anni e mezzo dall'acquisto e visto che faccio 5500 km annui se mi dura altri 2 anni così visto il prezzo di acquisto basso va bene così ;)

Ciao be almeno anche se comunque è troppo sempre meglio che aprire il motore se non devi fare troppi km o anni. . Ciao

• Like
Reactions: Simone Privi
Su mia esperienza, se l olio lo rabbocchi sempre al max, il motore tenderà a consumarne di più. Ho notato che se si lascia a 3/4 di livello, il consumo scende.

Quell olio è troppo nero per aver percorso "solo" 1500km..

Se sviti il tappo di riempimento olio, si intravede una piccola porzione interna del motore, se è incrostata, puoi provare a fare un lavaggio interno con prodotti specifici anche se non farà miracoli.

L olio potrebbe consumarlo anche per colpa di un trafilamento dal turbo (a proposito, controlla il filtro mandata olio del turbo).

Io ho la bifuel con 230mila km e consumo poco meno di mezzo litro ogni 15mila km.
io ti vorrei come amico, se mi concedi tanta grazia.
Un post intelligente, evviva Dio

Comunque Raga per chi ha seguito la discussione. Ho fatto tagliando con 10w40 petronas 7 a litro. L'auto va perfetta. Il consumo è sceso 1 l sui 2800 km . Già son passati 2 anni e mezzo dall'acquisto e visto che faccio 5500 km annui se mi dura altri 2 anni così visto il prezzo di acquisto basso va bene così ;)
Com'è ancora gira sta macchina??

se non ha rotto il braccetto dello sterzo FAKE va diritta, perché dovrebbe girare in tondo?
E se cambia il petronas de minchias con un mobil1 o LiquiMoly ne consuma ancora meno, scommettiamo?
Notte

X