2.2 Diesel Consumo liquido raffreddamento

luigiaHD

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2025
8
2
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Ciao a tutti , son possessore da poco di una Giulia 2.2 150cv 2018 , mi sono accorto che il livello del liquido nella vaschetta del radiatore era appena sotto il minimo , rabbocco , con metà di un mezzo bicchiere d acqua arriva al max.. dopo una settimana è sceso tra il max e il min , non ho notato perdite sotto , la macchina va bene , l.acqua non bolle e non c'è melma intorno al tappo , potrebbe essere una bolla d aria ?

• Like
Reactions: VURT
Benvenuto. Si, potrebbe essere. Tieni il livello a metà tra minimo e massimo e tienilo monitorato

- Informazione Pubblicitaria -
La mia Giulia, stesso motore e stesso anno di produzione, da mesi consuma circa un bicchiere di liquido refrigerante ogni 1000Km.
Nessuna perdita visibile.
Non saprei proprio.

La mia Giulia, stesso motore e stesso anno di produzione, da mesi consuma circa un bicchiere di liquido refrigerante ogni 1000Km.
Non saprei propr

Non saprei proprio.
Boh , adesso faccio qualche km se si abbassa faccio mettere sottopressione

Ve lo mangia dai cilindri in quantità modesta e non ve ne accorgerete con altri sintomi in quanto viene completamente evaporato in camera di combustione.

Ve lo mangia dai cilindri.
La macchina va bene , non fuma non ha ticchettio zero spie .. il meccanico ha visto qualche un po' sporco sotto la pompa dell acqua , però ha il dubbio che sia roba vecchia e dice di aspettare , chi me l ha venduta dice di aver fatto la distribuzione a 116mila , ora ne ha 135 Mila ,gli ho chiesto di mandarmi documentazione siccome è un concessionario , aspetto che la invii .. si vedrà

Un'eventuale perdita esterna è individuabile in tempo zero, basta mettere in pressione il circuito.

Un'eventuale perdita esterna è individuabile in tempo zero, basta mettere in pressione il circuito.
Infatti quello che farò se vedo che si abbassa ancora , era leggermente sotto il minimo , gli ho messo il liquido , ma neache metà di un bicchiere ed è arrivato al max , adesso è assestata tra massimo e minimo dopo circa 400 km percorsi

Ve lo mangia dai cilindri in quantità modesta e non ve ne accorgerete con altri sintomi in quanto viene completamente evaporato in camera di combustione.
quindi secondo te guarnizione testata bruciata? Ma non avrebbe anche altri sintomi temperatura acqua che arriva anche a 110 gradi ed oltre? residui rossi di paraflu dallo scarico?

X