In realtà odore di bruciato no, direi più di diesel(non saprei se poi odora di bruciato ma non sembra detto sinceramente)
Trova un officina che fa un po di prove serie e ti dice.. potrebbe anche essere un iniettore che non va bene ma di solito auto dovrebbe girare male.. o non proprio lineare queste turbina comunque partono spesso specialmente se non si sta molto scrupolosa la manutenzione e si sfrutta molto il motore magari in salita a pieno carico ecc..
Provo da fermo a motore caldo, anche se di solito a motore caldo non vedo fumo dallo specchiettofai queste prove semplici a motore caldo
se solo al momento di una forte accelerazione, fa fumo bluastro, e poi sparisce ,dovrebbero essere le guide valvole,
invece se il motore fa sempre fumo bluastro specie e solo dai 2000 / 2500 g/min. allora è più probanile che siano le fasce pistoni
Gliene mangia 3 litri e mezzo in mille chilometri allucinante.1.5 di 10/40 in pochi km 1000/2000 sono molti come consumi di olio.. dovresti fare una prova di tenuta più che compressione se le valvole tengono bene e le valvole no li vedi che soffia bene da asta olio e vapori coperchiò e tappo olio se lo appoggi te lo toglie.. prima di dire che è motore fasce ecc io farei questa prova e se tt apposto sostituirei la turbina. Lavaggio lo hai fatto? Olio e pulito se prima faceva manutenzione ogni 20/30 mila km magari le fasce sono molto incrostate e non fanno bene aderenza sul cilindro..
Non lo vedi perché il fumo viene tutto schermato tra quel bidone del minchiarticolato e il catalizzatore. Comunque prima di mandarla alla pressa prova a fargli una serie di lavaggi con olio Shell helix 5W30 più additivo pulente.Provo da fermo a motore caldo, anche se di solito a motore caldo non vedo fumo dallo specchietto
Se stai in Puglia vai a trovare l'officina torelli a massafra.Lavaggio non so se lo ha fatto sinceramente, io gli lasciai la macchina e mi disse che aveva cambiato lui. Comunque se puoi spiegarmi un pochino meglio. Grazie mille in anticipo
Potrebbe aiutare questo ma a prescindere mangia olio come una friggitrice quindi dubito aiutiNon lo vedi perché il fumo viene tutto schermato tra quel bidone del minchiarticolato e il catalizzatore. Comunque prima di mandarla alla pressa prova a fargli una serie di lavaggi con olio Shell helix 5W30 più additivo pulente.