Consumo olio eccessivo mito

In realtà odore di bruciato no, direi più di diesel(non saprei se poi odora di bruciato ma non sembra detto sinceramente)
 
Trova un officina che fa un po di prove serie e ti dice.. potrebbe anche essere un iniettore che non va bene ma di solito auto dovrebbe girare male.. o non proprio lineare queste turbina comunque partono spesso specialmente se non si sta molto scrupolosa la manutenzione e si sfrutta molto il motore magari in salita a pieno carico ecc..
 
Va bene allora vedo un po che fare grazie mille dei consigli, quel test delle valvole volevo solo capire meglio per il resto tutto chiaro
Trova un officina che fa un po di prove serie e ti dice.. potrebbe anche essere un iniettore che non va bene ma di solito auto dovrebbe girare male.. o non proprio lineare queste turbina comunque partono spesso specialmente se non si sta molto scrupolosa la manutenzione e si sfrutta molto il motore magari in salita a pieno carico ecc..
 
fai queste prove semplici a motore caldo
se solo al momento di una forte accelerazione, fa fumo bluastro, e poi sparisce ,dovrebbero essere le guide valvole,
invece se il motore fa sempre fumo bluastro specie e solo dai 2000 / 2500 g/min. allora è più probanile che siano le fasce pistoni
 
fai queste prove semplici a motore caldo
se solo al momento di una forte accelerazione, fa fumo bluastro, e poi sparisce ,dovrebbero essere le guide valvole,
invece se il motore fa sempre fumo bluastro specie e solo dai 2000 / 2500 g/min. allora è più probanile che siano le fasce pistoni
Provo da fermo a motore caldo, anche se di solito a motore caldo non vedo fumo dallo specchietto
 
1.5 di 10/40 in pochi km 1000/2000 sono molti come consumi di olio.. dovresti fare una prova di tenuta più che compressione se le valvole tengono bene e le valvole no li vedi che soffia bene da asta olio e vapori coperchiò e tappo olio se lo appoggi te lo toglie.. prima di dire che è motore fasce ecc io farei questa prova e se tt apposto sostituirei la turbina. Lavaggio lo hai fatto? Olio e pulito se prima faceva manutenzione ogni 20/30 mila km magari le fasce sono molto incrostate e non fanno bene aderenza sul cilindro..
Gliene mangia 3 litri e mezzo in mille chilometri allucinante.
 
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Provo da fermo a motore caldo, anche se di solito a motore caldo non vedo fumo dallo specchietto
Non lo vedi perché il fumo viene tutto schermato tra quel bidone del minchiarticolato e il catalizzatore. Comunque prima di mandarla alla pressa prova a fargli una serie di lavaggi con olio Shell helix 5W30 più additivo pulente.

 
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Lavaggio non so se lo ha fatto sinceramente, io gli lasciai la macchina e mi disse che aveva cambiato lui. Comunque se puoi spiegarmi un pochino meglio. Grazie mille in anticipo
Se stai in Puglia vai a trovare l'officina torelli a massafra.

 
Non lo vedi perché il fumo viene tutto schermato tra quel bidone del minchiarticolato e il catalizzatore. Comunque prima di mandarla alla pressa prova a fargli una serie di lavaggi con olio Shell helix 5W30 più additivo pulente.

Potrebbe aiutare questo ma a prescindere mangia olio come una friggitrice quindi dubito aiuti
 
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Al tuo posto l'avrei già mandata sotto la pressa.