Consumo olio eccessivo mito

Si, lui mi ha dato la garanzia alla vendita, di 1 anno, anch'io sto pensando alla compressione, comunque in realtà lui si basa su un'altro meccanico a lui affiliato
Un meccanico che si basa su un altro meccanico, sempre più interessante la storia..

secondo me dovresti chiedere un altro parere a un meccanico che non è legato al veicolo e fargli fare la prova di compressione, non vorrei che il meccanico che si occupa del tuo veicolo è di parte e si sta arrampicando sugli specchi quando magari sa già le reali condizioni del veicolo ma se interviene viene meno il guadagno della vendita (ipotizzo naturalmente)..
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
1.5 di 10/40 in pochi km 1000/2000 sono molti come consumi di olio.. dovresti fare una prova di tenuta più che compressione se le valvole tengono bene e le valvole no li vedi che soffia bene da asta olio e vapori coperchiò e tappo olio se lo appoggi te lo toglie.. prima di dire che è motore fasce ecc io farei questa prova e se tt apposto sostituirei la turbina. Lavaggio lo hai fatto? Olio e pulito se prima faceva manutenzione ogni 20/30 mila km magari le fasce sono molto incrostate e non fanno bene aderenza sul cilindro..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mai aggiungere dell'olio all'interno del motore non sapendo quello che è già presente.
In realtà aggiungerne uno diverso non è un problema, a patto che la viscosità a caldo sia la stessa gradazione, quella a freddo invece può variare un po', non è un problema


Comunque se la compressione è apposto e turbina e collettore di aspirazione sono puliti, sarebbe da chiedersi dove va a finire tutto quel olio...
Olio e pulito se prima faceva manutenzione ogni 20/30 mila km magari le fasce sono molto incrostate e non fanno bene aderenza sul cilindro..
Si, dare un occhiata dentro ai cilindri con la sonda con videocamera entrando dal foro candelette
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Fa candelette non credo ci passa sonda forse da iniettori.. fai prova tenuta compressione da candelette.. conta più quella prova di quella di compressione.. perché sono 2 prove diverse la tenuta ci spari dentro pressione e vedi dove a a uscire.. se e tt ok si vede..
 
Basterebbe aggiungere qualche goccia di olio in camera di combustione e fare la prova di compressione (valvole) lo vidi fare al mitico Ema..
 
Ho mescolato Shell helix con Castrol Edge

Selenia con Castrol mai fatto
Non farlo un mio amico ne ha solo messo circa 250grammi di Castrol nella 500 che aveva il Selenia nel motore, non ti dico la maionese, abbiamo dovuto fargli diversi lavaggi per risolvere il problema..

Lo shell non ho mai fatto la prova , magari è più compatibile con il Castrol..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Tipo questo.. TENUTA compressione.
Non farlo un mio amico ne ha solo messo circa 250grammi di Castrol nella 500 che aveva il Selenia nel motore, non ti dico la maionese, abbiamo dovuto fargli diversi lavaggi per risolvere il problema..

Lo shell non ho mai fatto la prova , magari è più compatibile con il Castrol..
In questo caso mischia olio il problema è relativo visto tt olio che mangia..
 

Allegati

  • 59CE0CD9-3511-4904-A64F-517B01268DB2.png
    59CE0CD9-3511-4904-A64F-517B01268DB2.png
    105.3 KB · Visualizzazioni: 48
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tipo questo.. TENUTA compressione.

In questo caso mischia olio il problema è relativo visto tt olio che mangia..
Questo devo acquistarlo , è sicuramente meglio del mio a singolo indicatore..
In questo caso mischia olio il problema è relativo visto tt olio che mangia..
Sicuramente, era solo un consiglio visto che già ha problemi prima che sene creino altri..