Consumo olio eccessivo mito

Salve a tutti, ho acquistato un alfa mito 1.3 JTDM -95 diesel usata con 166.000 km qualche settimana fa, in concessionaria con garanzia di un anno. All’inizio sembrava andasse bene poi dopo una settimana e mezzo dall’acquisto il motore ha iniziato a fare un rumore strano, l’ho portata dal meccanico e ha visto che l’olio stava praticamente quasi a 0, mi ha messo due litri e mezzo ma dopo qualche giorno e pochissimi km percorsi la stecca dell’olio sta già a meno della metà, il meccanico mi ha detto di portarla in concessionaria dove l’ho comprata perchè brucia molto olio, anche se il fumo non esce si sente solo la puzza. Chiedo qui per sapere se qualcuno già ha avuto questa brutta esperienza e come ha risolto. Grazie

Potrebbe essere la turbina o le fasce.. se hai la garanzia ti conviene cercare di usare quella così in caso di dover sostituire il motore almeno avrai una spesa più o meno contenuta anche se le assicurazione difficilmente ti passa tt ma spesso il 50 e a tuo carico se non di più…

Potrebbe essere la turbina o le fasce.. se hai la garanzia ti conviene cercare di usare quella così in caso di dover sostituire il motore almeno avrai una spesa più o meno contenuta anche se le assicurazione difficilmente ti passa tt ma spesso il 50 e a tuo carico se non di più…
Ma l’auto non l’ho acquistata neanche 3 settimane fa, non dovrebbe essere tutto a carico del venditore? Anche perché il problema si è presentato praticamente subito dopo averla acquistata quindi il venditore già doveva sapere del problema

Santa Ingenuità...





Nella vita è sempre bene informarsi, farsi delle domande, porsi dei dubbi, essere sempre curiosi e chiedersi sempre il perché di TUTTO. Se non ritornerete come bambini non entrerete Mai nel regno dei cieli.



Santa Ingenuità...




Sì le ho lette tutte ma nessuna chiarisce come hanno risolto, hanno rifatto il motore? L’hanno portata allo scasso? Altrimenti non avrei aperto un’altra discussione

Nella vita è sempre bene informarsi, farsi delle domande, porsi dei dubbi, essere sempre curiosi e chiedersi sempre il perché di TUTTO. Se non ritornerete come bambini non entrerete Mai nel regno dei
Nella vita è sempre bene informarsi, farsi delle domande, porsi dei dubbi, essere sempre curiosi e chiedersi sempre il perché di TUTTO. Se non ritornerete come bambini non entrerete Mai nel regno dei cieli.

allora chiedo a te, vediamo se puoi darmi una risposta seppur in modo generico ovviamente non sapendo le varie cose. Il motore è da rifare e l’abbiamo capito ma avendo la garanzia di un anno di un’auto acquistata APPENA 3 settimane fa, il costo totale spetta unicamente al venditore giusto? È assurdo pensare che spetti a me il 50% o l’intera somma di un’auto su cui ho fatto appena 400 km e di cui non sapevo neanche avesse difetti perché ovviamente il venditore mi ha detto che era perfetta e il difetto si è notato dopo una settimana dall’acquisto

Le infinite supercazzole contrattuali delle finte garanzie dell'usato ti porteranno solamente ad un'infinità di problemi accompagnata da un'eterna perdita di tempo. Dovrai essere molto convincente a far valere le tue ragioni con chi ti ha venduto sta macchina. Avresti anche Potuto evitare l'incauto acquisto. Un 1.3 a gasolio di quale anno? Con 166 000km??



Le infinite supercazzole contrattuali delle finte garanzie dell'usato ti porteranno solamente ad un'infinità di problemi accompagnata da un'eterna perdita di tempo. Dovrai essere molto convincente a far valere le tue ragioni con chi ti ha venduto sta macchina. Avresti anche Potuto evitare l'incauto acquisto. Un 1.3 a gasolio di quale anno? Con 166 000km??

Sì con 166 mila km anno 2012, l’auto mi sembrava in buone condizioni, sbagliando si impara, se non provvederà alla sostituzione dell’autovettura o del motore procederò alla risoluzione del contratto che mi spetta per legge avendo l’auto vizi occulti altrimenti proseguirò per vie legali

Sì con 166 mila km anno 2012, l’auto mi sembrava in buone condizioni, sbagliando si impara, se non provvederà alla sostituzione dell’autovettura o del motore procederò alla risoluzione del contratto che mi spetta per legge avendo l’auto vizi occulti altrimenti proseguirò per vie legali
Guarda che la garanzia legale, per di più sull’ usato non funziona in questi termini. Il venditore ha L’ obbligo per 12 mesi del ripristino allo stato d’ uso ( ovvero ad una vettura di 12 anni e 166000 km) della vettura. La garanzia sull’ usato, inoltre, a differenza di quella sul nuovo è’ riducibile in durata o termini per accordo tra le parti. Tradotto: se è’ stata stipulata una polizza convenzionale sarà la società di assicurazione a risponderne, nei termini del contratto sottoscritto. Inoltre hai sbagliato a portarla dal tuo meccanico: in caso di garanzia in corso la vettura deve essere messa a disposizione di chi eroga la stessa, al fine di poter valutare la situazione e L’ intervento.
 
Lascia stare cause ecc.. non ne esci e spendi molti soldi per niente oltre che stare senza auto per un bel po.. al massimo prova al venditore se si riprende auto e ti rida indietro i soldi.. il motore difficilmente te lo rifarà a nuovo completamente a sue spese e passare per assicurazione sicuramente paghi almeno il lavoro e accessori vari quindi fai presto a spendere 1000 euro o più!!
 
Guarda che la garanzia legale, per di più sull’ usato non funziona in questi termini. Il venditore ha L’ obbligo per 12 mesi del ripristino allo stato d’ uso ( ovvero ad una vettura di 12 anni e 166000 km) della vettura. La garanzia sull’ usato, inoltre, a differenza di quella sul nuovo è’ riducibile in durata o termini per accordo tra le parti. Tradotto: se è’ stata stipulata una polizza convenzionale sarà la società di assicurazione a risponderne, nei termini del contratto sottoscritto. Inoltre hai sbagliato a portarla dal tuo meccanico: in caso di garanzia in corso la vettura deve essere messa a disposizione di chi eroga la stessa, al fine di poter valutare la situazione e L’ intervento.

Guarda che la garanzia legale, per di più sull’ usato non funziona in questi termini. Il venditore ha L’ obbligo per 12 mesi del ripristino allo stato d’ uso ( ovvero ad una vettura di 12 anni e 166000 km) della vettura. La garanzia sull’ usato, inoltre, a differenza di quella sul nuovo è’ riducibile in durata o termini per accordo tra le parti. Tradotto: se è’ stata stipulata una polizza convenzionale sarà la società di assicurazione a risponderne, nei termini del contratto sottoscritto. Inoltre hai sbagliato a portarla dal tuo meccanico: in caso di garanzia in corso la vettura deve essere messa a disposizione di chi eroga la stessa, al fine di poter valutare la situazione e L’ intervento.
L’articolo 132 del codice consumo dice che si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna siano già sussistenti a tale data dunque il consumatore gode di un’agevolazione probatoria. Il fatto che il bene non sia conforme all’uso cui è destinato comporta l’applicazione, di cui all’articolo 130 del codice consumo, prevede il diritto dell’acquirente ad ottenere il ripristino senza spese del bene mediante riparazione o sostituzione. Queste sono le scelte primarie che l’acquirente è costretto a seguire ma se l’autovettura nonostante ciò continuasse a non funzionare ho diritto a richiedere la risoluzione del contratto, indipendentemente che l’autovettura sia nuova o usata. L’auto l’ho portata dal mio meccanico solo per farmi spiegare il reale problema visto che non è legato alla garanzia del veicolo quindi non ha interessi poi subito dopo l’ho portata in concessionaria.
 
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