Consumo olio

Dipende dalle rettifica e comunque viene garantito 1 anno... poi ovvio che se lo fa uno in officina può farlo meglio e mettere i pezzi che vuole ma la spesa e molto più alta.. se uno ha molti soldi da investire/buttare... può anche aprire motore e farlo nuovo potenziato...di solito la maggior parte delle persone vuole spendere meno possibile...
Io ho un badget di 1500 circa, spero di riuscirci
 
Dipende dalle rettifica e comunque viene garantito 1 anno... poi ovvio che se lo fa uno in officina può farlo meglio e mettere i pezzi che vuole ma la spesa e molto più alta.. se uno ha molti soldi da investire/buttare... può anche aprire motore e farlo nuovo potenziato...di solito la maggior parte delle persone vuole spendere meno possibile...
beh, non aspettarti poi questa gran differenza perchè comunque vanno cosiderati anche i lavori di smontaggio e rimontaggio dall'auto, piu smontaggio e rimontaggio di tutte le parti non comprese nel motore revisionato, ok la garanzia di un anno ma quando si è rotto dopo 6 mesi e lo devi far rismontare e rimontare da un meccanico vuole essere pagato.
per esperienza personale ho visto anche cambiare 3 motori presi rifatti da varie rettifiche, nel giro di una settimana a causa di gravi problemi, tra cui pompe olio sbagliate, rimontaggi approssimativi etc.
poi ovviamente rispetto tantissimo il discorso economico perchè nessuno può fare i conti in tasca a nessuno, ma se uno ha intenzione di tenere l'auto per molti anni, è da considerare magari di attendere qualche mese in attesa di mettere da parte il denaro necessario e fare un lavoro accurato, se invece uno la sistema per usarla un po' e poi venderla allora ha un senso anche montare un motore usato.
sono valutazioni che solo chi si trova nella situazione di rifarlo può fare, valutando consigli ed esperienze.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Io ho un badget di 1500 circa, spero di riuscirci

con quel budget tra smontaggio, rimontaggio, materiali per distribuzione, e liquidi vari temo che l'unica opzione sia un motore usato, perche quella cifra non basta nemmeno per comprare un motore di rotazione in una qualsiasi rettifica.
 
- Informazione Pubblicitaria -
beh, non aspettarti poi questa gran differenza perchè comunque vanno cosiderati anche i lavori di smontaggio e rimontaggio dall'auto, piu smontaggio e rimontaggio di tutte le parti non comprese nel motore revisionato, ok la garanzia di un anno ma quando si è rotto dopo 6 mesi e lo devi far rismontare e rimontare da un meccanico vuole essere pagato.
per esperienza personale ho visto anche cambiare 3 motori presi rifatti da varie rettifiche, nel giro di una settimana a causa di gravi problemi, tra cui pompe olio sbagliate, rimontaggi approssimativi etc.
poi ovviamente rispetto tantissimo il discorso economico perchè nessuno può fare i conti in tasca a nessuno, ma se uno ha intenzione di tenere l'auto per molti anni, è da considerare magari di attendere qualche mese in attesa di mettere da parte il denaro necessario e fare un lavoro accurato, se invece uno la sistema per usarla un po' e poi venderla allora ha un senso anche montare un motore usato.
sono valutazioni che solo chi si trova nella situazione di rifarlo può fare, valutando consigli ed esperienze.
Ma io la tengo solo perché era di papà, fosse mia l avrei rottamata. Per un lavoro fatto a regola d arte quanto ci vuole ?
 
Ma io la tengo solo perché era di papà, fosse mia l avrei rottamata. Per un lavoro fatto a regola d arte quanto ci vuole ?
difficile da preventivare senza aprire il motore, ci sono molte variabili in gioco, per esempio su quello di @kormrider è stato necessario sostituire anche i pistoni perche irrimediabilmente danneggiati e fuori tolleranza, se invece sono in buone condizioni si possono riutilizzare, dipende dallo stato in cui sono le valvole etc, tutte cose che rpima di aprire il motore non si possono sapere con precisione!
 
  • Like
Reactions: kormrider
difficile da preventivare senza aprire il motore, ci sono molte variabili in gioco, per esempio su quello di @kormrider è stato necessario sostituire anche i pistoni perche irrimediabilmente danneggiati e fuori tolleranza, se invece sono in buone condizioni si possono riutilizzare, dipende dallo stato in cui sono le valvole etc, tutte cose che rpima di aprire il motore non si possono sapere con precisione!
beh si ovviamente è difficile saperlo con esattezza, di potenza ne ha persa tanta, di olio ne consuma, il minimo è regolare, non so se fa fumo, al minimo non sembra in corsa non lo so
 
Se apri motore meno di 2/3000 euro non spendi.... ci vogliono molte ore...
 
  • Like
Reactions: kormrider
X