Consumo olio

Discussione in 'Twin spark' iniziata da tremolino, 27 Maggio 2017.

  1. Ciao, ho una 147 ts 1.6 e mi consuma 2kg di olio ogni 2000 km. È normale?
     
  2. Sto caricando...

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  3. Si... e no!

    Dipende dalle condizioni del motore, legato anche ai chilometri percorsi....

    Comunque è più un no che un si!
     
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  4. Che olio usi?
     
  5. L'olio che hanno nelle officine. 77000 km
     
  6. Anche la mia lo consuma ma non certo cosi tanto, io utilizzo shell hx7 10w40
     
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  7. È la versione da 105cv senza variatore di fase?

    Comunque sul libretto di manutenzione è riportata questa dicitura:

    foto Consumo olio - 1


    E c'è anche scritto che è normale un consumo d'olio di 1l ogni 1.000km.

    Con il selenia racing va decisamente meglio, ne consuma 1l ogni 3500km

    Io ho la 156 2.0 Twin Spark euro III con i precatalizzatori e dato che andava a olio decisi di cambiare direttamente il motore. Il motore originale fasce non ne aveva più dopo soli 90.000km.. nel mio caso mangiava 2kg d'olio ogni 350 km di autostrada... era veramente insostenibile...
    foto Consumo olio - 2

    Resta il fatto che questa discussione relativa al consumo olio si trova nella sezione errata del forum, e tra l'altro ci saranno 180.000 discussioni tutte uguali che parlano di questo problema sulle motorizzazioni Twin Spark.

    Basta leggere nella sezione motori

    Twin Spark Alfa 147
     

  8. Male. Perchè nelle officine usano l'olio per friggere.

    Ci vuole il selenia racing 10W-60.

    Più 1l di additivo Sintoflon OIL SEAL

    L"Olio è questo è si trova solamente on line spedito dalla germania da questo sito:

    Alfisti.net

    sezione Tuning-Shop

    foto Consumo olio - 3
     
  9. perchè oil seal e non protector?
     
  10. L'oil SEAL è specifico per le fasce.

    Va a sigillare la zona tra la canna del cilindro e la fascia del pistone.

    Un tentativo che varrebbe la pena di effettuare.

    Ovviamente conviene per prima cosa eseguire il lavaggio con il sintoflon ET "Engine Treatment" poi protector e OIL SEAL.
     
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  11. se mangia tanto olio consiglio un olio più denso additivo ha anche le proprietà di cambiare viscosità olio in modo da renderlo meno fluido e ne mangia meno ci sono oli apposta tipo selenio hpx provate a usare un 15/40 o al che il 20/60 su usure elevate altrimenti non rimane che aprire motore o sostituzione
     
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