bianconero
Super Alfista
Il selenia racing costa troppo e non vale quei soldi va benissimo un 10w-40 di buona marca io uso shell di certo non è indicato il 5w40 troppo fluido.
Il selenia racing costa troppo e non vale quei soldi va benissimo un 10w-40 di buona marca io uso shell di certo non è indicato il 5w40 troppo fluido.
Per mia esperienza, con i consumi che hai indicato, farei un solo tentativo la sostituzione con un 10W-60.
Probabilmente anche il 10W-60 non migliorerà significativamente la situazione dipende da dove sono localizzati i consumi.
Il tuo chilometraggio è da considerarsi basso ai fini dell'usura pertanto si può presupporre che siano le fasce elastiche incollate o peggio un accoppiamento difettoso fin dall'origine.
Il tuo motore ti pare rumoroso?
consuma nella norma per essere un motore Alfa mi ci andraà un litro ogni 3 4000 km non ci sto dietro di preciso controllo ogni tanto e se necessario rabbocco.Bianconero ma a te ne consuma?
Appunto, intendevo proprio quello kormrider, perchè stare alto le tolleranze si accorciano, mentre a regimi tranquilli è normale che trafila un pò d'olio, ci sono sbalzi termici in gioco che sono stati presi in considerazione e fatto i dovuti accopamenti delle tolleranze, più la relativa usura...Con il 1.4 Twin Spark della 145 non ne consumava manco una goccia e stavo sempre al limitatore..
Appunto, intendevo proprio quello kormrider, perchè stare alto le tolleranze si accorciano, mentre a regimi tranquilli è normale che trafila un pò d'olio, ci sono sbalzi termici in gioco che sono stati presi in considerazione e fatto i dovuti accopamenti delle tolleranze, più la relativa usura...
il mio 1.8 in basso consuma invece con 200.000 kmt alle spalleNon con il 2.0!!