Consumo olio

Discussione in 'Twin spark' iniziata da tremolino, 27 Maggio 2017.

1. Il selenia racing costa troppo e non vale quei soldi va benissimo un 10w-40 di buona marca io uso shell di certo non è indicato il 5w40 troppo fluido.

2. Bianconero ma a te ne consuma?

3. Per mia esperienza, con i consumi che hai indicato, farei un solo tentativo la sostituzione con un 10W-60.

Probabilmente anche il 10W-60 non migliorerà significativamente la situazione dipende da dove sono localizzati i consumi.
    Il tuo chilometraggio è da considerarsi basso ai fini dell'usura pertanto si può presupporre che siano le fasce elastiche incollate o peggio un accoppiamento difettoso fin dall'origine.

Il tuo motore ti pare rumoroso?

4. No. È silenziosissimo

A andrea-cesenat e kormrider piace questo messaggio.
  5. A kormrider piace questo elemento.
  6. consuma nella norma per essere un motore Alfa mi ci andraà un litro ogni 3 4000 km non ci sto dietro di preciso controllo ogni tanto e se necessario rabbocco.

A kormrider piace questo elemento.
  7. Con il 1.4 Twin Spark della 145 non ne consumava manco una goccia e stavo sempre al limitatore..

8. Appunto, intendevo proprio quello kormrider, perchè stare alto le tolleranze si accorciano, mentre a regimi tranquilli è normale che trafila un pò d'olio, ci sono sbalzi termici in gioco che sono stati presi in considerazione e fatto i dovuti accopamenti delle tolleranze, più la relativa usura...

9. Non con il 2.0!!

10. il mio 1.8 in basso consuma invece con 200.000 kmt alle spalle

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
[SONDAGGIO] Relazione tra specifiche olio e relativo consumo Twin spark 30 Gennaio 2019
Consumo perdita/olio, riparare o sostituire motore? Twin spark 30 Giugno 2018
consumo eccessivo di olio su 147 benzina 1.6 T.S. 105 cv del 2000 Twin spark 14 Marzo 2016