Consumo

Max riguardo il mio consumo causato speriamo dlla sonda lambda,oggi alzando la macchina dal mecca per fare i freni ho tirato giu il codice della sonda!non si vede la marca ma solo una matricola mi sa che e magneti marelli ( forsse ) a su questo codice: 258006021 mentre in alfa il pezzo originale della mia sonda e : 46750241 voi che dite????max che dici tu?io non so cosa fare!cio ragazzi
 
Ci vuole un programma che faccia un comparativo tra i due codici per vedere se sono intercambiabili, un buon ricambista dovrebbe averlo. Comunque ti posso dire che al codice alfa che hai postato corrisponde un elettrovalvola(in alfa la chiamano così) e costa 175,11€ di listino + iva, e con il programma di comparativi che ho mi dà l'aggancio con il numero bosch 0258006190 che costa 164.40€ di listino +iva, quindi il numero che hai preso sulla sonda è un riferimento bosch aggiungendo lo zero davanti e costa 133.60€ di listino + iva e l'aggancio con il numero originale alfa è 46462006 che costa 171,06€ di listino +iva, ergo, il codice alfa che hai postato non corrisponde al modello bosch che hai su. Ovviamente a questi prezzi devi togliere lo sconto che è facoltativo a seconda del rivenditore. Dal mio programma comunque evinco che i due modelli sono intercambiabili, anche se hanno numerazione diversa, quindi

0258006021 (46462006) e 0258006190 (46750241) sono intercambiabili.
 
Ultima modifica:
MAX 35 euro ho fatto 270 km!!!!il bello che sono andato dal ricambista e mi ha detto che la sonda per la mia macchina mi costa 170 euri dell bosch!!!in alfa mi anno chiesto la sua originale fiat 130 euri!!!!e il colmo!!in alfa di meno!sett.prossima compro la sonda e me la metto io!!!!

Be' non è un consumo abnorme..io con la 18 144 cv con 30 € faccio 260 km circa in urbano e extraurbano..d'altronde con un aspirato da 144 cv cosa si vuole?per me' la tua sonda va' benissimo e non andrebbe cambiata..a meno che hai testato la sua inefficenza..ma non farti illusioni sul consumo ..visto i risultati non cambiera' di molto...anzi..
 
Klaudyus grazie per la tua attenzione!se ho capito bene allora il codice che mi anno dato in alfa non e della mia macchina cioe: 46750241 ma e il numero che mi hai detto tu e cioe:46462006! te cosa mi consigli di fare?cosa mi consigli??ciao e grazie
 
Come ti dicevo, stando al mio programma, le due sonde sono intercambiabili, cioè puoi mettere sia l'una che l'altra, ovvero sia la 46462006 e sia la 46750241, ma per sicurezza vai in alfa col numero di telaio e ti fai dire quale monta la tua versione.
 
Grazie klaudyus e a voi dell forum per il consiglio!!!!!!cias
 
domani ragazzi vado a fare l'ultimo cechup da norauto per vedere col tester se da problemi la sonda lambda!!cioe se a volte non mi funziona bene!dato che non mi si accende nessuna spia!vi faro sapere!!
 
Ragazzi oggi o ordinato la sonda lambda in aalfa!!130 euri!sabato16 sono andato da norauto per il tester e sono stato li vicino al pc e come errore dava sonda lambda!peeriaamo che la maacchina la sento piu liscia e mi consumi meno!cias vi faro sapere ragazzi!!!!!
 
Facci sapere Mario.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi oggi o ritirato la macchina,lo provata stasera,allora: non saltella piu,e molto piu sciolta ,il pedale accelleratore e tornato ad essere sensibile,un altra macchina!!adesso faro la prova dei consumi dei 30 euro!pero prima devo finire i 15 euro che o dentro!!e poi vi faro sapere!!un ultima cosa ho detto al mecca che prima di cambiare la sonda di staccare la batteria cosi penso che l'errore che c'era in centralina della sonda si resettava!!la macchina va molto meglio!!!!grazie a tutti voi!!!!!:eclipsee_Victoria: