Consumo

Scusa se mi intrometto ma è risaputo che la macchina a gpl consuma più rispetto a quando gira a benzina quindi è normale:D
si lo so che consuma di più ma il gpl costa meno quindi eroga più prodotto
 
ma dopo la sostituzione della termostatica , immagino che l'acqua ora arrivi a 90 gradi, hai notato una maggiore fluidità sulla guida ?
 
Si la temperatura mi rimane 85 gradi e sembra piu fluida!pero subito dopo ho riscontrato questo piccolo problema creandomi varie domande!allora sono andato come dicevo a fare un controllo col tester
 
Credimi ho sempre fatto l'impianto a gas nelle mie macchine,tipo 1.6 200 mila km!andava ancora bene ,per una sciocchezza a preso fuoco,un piccolo foro nel tubo del servosterzo,doveva andare dall mecca il giorno dopo e invece il giorno prima a preso fuoco!mia moglie a girato troppo lo sterzo si e gonfiato il tubo a sparato fuori troppo olio ed e andato sul motore causando l'incendio!e solo scoppiato il polmone!poi sono intervenute le protezioni!2 macchina croma 2000 cht 210 mila km!anche li ho fatto l'impianto a gas!mai problema!l'unica cosa del gpl secondo me che ogni tanto devi farla andare a benzina altrimenti prende l'abitudine solo del gas!diciamo che mantiene il motore pulito,e l'unico inconveniente che si dice che secca le guarnizioni!ora con gli impianti nuovi non lo so!ma prima si!pero mi sono trovato benissimo e o risparmiato parecchi soldi di carburante!ciao
 
Credimi ho sempre fatto l'impianto a gas nelle mie macchine,tipo 1.6 200 mila km!andava ancora bene ,per una sciocchezza a preso fuoco,un piccolo foro nel tubo del servosterzo,doveva andare dall mecca il giorno dopo e invece il giorno prima a preso fuoco!mia moglie a girato troppo lo sterzo si e gonfiato il tubo a sparato fuori troppo olio ed e andato sul motore causando l'incendio!e solo scoppiato il polmone!poi sono intervenute le protezioni!2 macchina croma 2000 cht 210 mila km!anche li ho fatto l'impianto a gas!mai problema!l'unica cosa del gpl secondo me che ogni tanto devi farla andare a benzina altrimenti prende l'abitudine solo del gas!diciamo che mantiene il motore pulito,e l'unico inconveniente che si dice che secca le guarnizioni!ora con gli impianti nuovi non lo so!ma prima si!pero mi sono trovato benissimo e o risparmiato parecchi soldi di carburante!ciao
Si loso del fatto che ogni tanto bisogna andare a benzina per non far seccare alcune parti (mio padre tanti anni fa aveva la ritmo a gas); ovviamente si risparmia ma a me proprio non piace....mi va di traverso:D io non riesco a concepire una vettura a gpl:mad:
 
io sinceramente mi trovo molto bene con il gpl la mia 156 ha 230.000km e va come se fosse nuova!!! e viaggio a meta prezzo sensa rinuciare ad avere un auto a benzina...non inquino e circolo anche con i blocchi del traffico...tanti vantaggi nessun problema
 
I vantaggi ci sono, ma anch'io sono uno di quelli che preferisce viaggiare a benzina, io il gas non lo concepisco proprio, e poi prima di trasformare un auto a gas ci sono da fare alcuni calcoli, prima cosa quanto tempo si intende tenere l'auto, almeno 2/3 anni sennò non conviene perchè va ammortizzato prima il costo dell'impianto, che per le nostre auto oggi si aggira intorno ai 1800€, quindi si dovrebbe fare un calcolo, per esempio: se con 10€ di benzina percorro 80km e con 10€ di gas percorro 120km (sono esempi), a gas ho percorso 40km in più che se avessi voluto percorrere a benzina avrei dovuto aggiungere altri 5€, con una proporzione ottengo che 120:5=x:1800, verrebbe 1800x120:5= 43200 che sono i km che dovrei percorrere per ammortizzare il costo dell'impianto, poi dai 43200km in poi inizierò a risparmiare, quindi se faccio in media 10000km all'anno dovrò tenere l'auto almeno 4 anni per ammortizzare il costo dell'impianto e poi tutto il resto che la terrò inizierò a risparmiare. Lo stesso discorso vale anche per le auto a gasolio, quanto tempo dovrò tenere lauto per ammortizzare il costo in più che ha l'auto a gasolio rispetto a quella a benzina? Fate voi i calcoli.
 
Si ai ragione klaudyus,solamente chi fa l'impianto gpl almeno fa 35 mila km l'anno altrimenti non conviene !io ho sempre fatto una media di 35 mila km anno!se qualcuno fa 10000km l'anno vuol dire che la macchina la usa poco!!!comunque sono d'accordo con la tua opinione!ciaas cias
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Max sono andato da un ricambista per chiedere per la mia sonda lambda e mi anno detto che devo portare li il pezzo vecchio!!sono andato in alfa mi anno dato un codice fiat e il prezzo di 130 euro ivaa compresa!!domanda: ma se io compro la sonda in alfa ( dandomi il pezzo originale tramite telaio) e poi porto la macchina dal mecca e mi accorgo che sotto monta un altra sonda con un altro codice come mi devo comportaare????dovro dopo riportare la macchina per un cechup alla centralina?grazie max e a tutto il forum!!!!