Comprendo,a me interessa pulire il collettore di aspirazione. L'egr me la pulisco io smontandola, la lambda ed il sensore di pressione anche....
Lo escluderei un innalzamento delle temperature a causa dei prodotti che usi per la pulizia.fino ad ora ho utilizzato quello della liqui moy, ha la cannuccia lunga che spara il prodotto a 360°. Ma va utilizzata a motore acceso e per utuilizzare l'aria compressa andrebbe smontato (e chi lo fa?). Temo solo che la perdita dell'olio sia stata causata da questi prodotti: "causalmente" il problema ho iniziato ad averlo da quando ho iniziato ad utilizzarli.
Lo so che forse non ha minimamente senso, però bo, penso che magari sta roba aumenti cosi tanto le temperature d'esercizio da rovinare la filettatura della sede della cartuccia del filtro olio... spero di no.
Potresti dirmi marca e modello del prodotto che usi?beh, ogni trattamento dura circa 25 minuti e, ad ogni spruzzata, i giri arrivano intorno ai 3000, considerando che bisogna mantenere accelerato sui 2200 giri costante... comunque nel dubbio non lo sto facendo piu. Peccato perché avevo notato comunque un miglioramento dei consumi nel post immediato.
Fino a quando li fanno di plastica questi sono i risultati. Ma a prescindere dall'aumento delle temperature c'è sempre la ventola che interviene e oltretutto è un motore a gasolio che gira con temperature molto più basse rispetto ad un benzina. A sto punto dovrebbero perdere olio milioni di motori che stanno accesi fermi in colonna per ore sotto al sole con l'asfalto a 80°C.fino ad ora ho utilizzato quello della liqui moy, ha la cannuccia lunga che spara il prodotto a 360°. Ma va utilizzata a motore acceso e per utuilizzare l'aria compressa andrebbe smontato (e chi lo fa?). Temo solo che la perdita dell'olio sia stata causata da questi prodotti: "causalmente" il problema ho iniziato ad averlo da quando ho iniziato ad utilizzarli.
Lo so che forse non ha minimamente senso, però bo, penso che magari sta roba aumenti cosi tanto le temperature d'esercizio da rovinare la filettatura della sede della cartuccia del filtro olio... spero di no.