2.2 Diesel continua problema bassa pressione olio motore

Ci mancava un altro fenomeno che fa dei video per infondere la sua presunta scienza! Invece che montare i pezzi prescritti fa una modifica artigianale (la cui durata si verificherà in seguito) la quale, essendo di sezione inferiore, determina automaticamente una pressione maggiore.
Fortunatamente chi progetta i motori fa calcoli precisi.
Eh sì li fanno talmente bene i calcoli che la pompa da problemi molto spesso per colpa di quella "guarnizione". La pressione rientra nelle specifiche in quanto la pompa è anche a portata variabile
 
Eh sì li fanno talmente bene i calcoli che la pompa da problemi molto spesso per colpa di quella "guarnizione". La pressione rientra nelle specifiche in quanto la pompa è anche a portata variabile
Quella guarnizione potrebbe dare problemi in caso di cattiva manutenzione (peraltro evidenziata anche in questo video) e il regolatore con una modifica lavora di più.
Personalmente mi fido di più di chi ha progettato che di chi si inventa modifiche, dopodiché ognuno della sua auto fa ciò che vuole
 
Sì Michele , ma non è stata alfa a trovare la soluzione con un prodotto modificato.
A tal proposito per favore mi fornite un contatto per comprare questo raccordo , lo tengo a casa non si sa mai
Grazie
 

Quella guarnizione potrebbe dare problemi in caso di cattiva manutenzione (peraltro evidenziata anche in questo video) e il regolatore con una modifica lavora di più.
Personalmente mi fido di più di chi ha progettato che di chi si inventa modifiche, dopodiché ognuno della sua auto fa ciò che vuole
Se guardi bene il forum ti rendi conto che il problema non è solo di chi non fa manutenzione basta anche guardare i vari annunci di vendita con i motori fusi
 
  • Like
Reactions: kormrider
Quella guarnizione potrebbe dare problemi in caso di cattiva manutenzione (peraltro evidenziata anche in questo video) e il regolatore con una modifica lavora di più.
Personalmente mi fido di più di chi ha progettato che di chi si inventa modifiche, dopodiché ognuno della sua auto fa ciò che vuole
Condor su insignia lho cambiavo tre volte nonostante non avessi mai avuto problemi di pressione olio , ma sapevo che era lì il punto debole , la spesa era contenuta a circa 300 euro , ciò fatto 250k senza problemi.
Settimana prossima ho il tagliando, lo faccio sempre a 15k , vediamo che mi dice il mio amico in alfa
 
Ecco che i problemi noti a tutte le case automobilistiche escono fuori come ad esempio far sostituire l'olio in quanto degradato.
aggiungi che sul 2.2 la quantità d' olio è poca ed è l' unico motore della categoria con 0w20
audi e bmw usano rispettivamente 0w30 e 5w30, con circa 5 litri di capacità
sul 2.2 hanno fatto i fenomeni e hanno messo 3.6 litri di 0w20 che dopo 15 mila km è da buttare, anche 10 mila se ci sono rigenerazioni interrotte di mezzo
 
Se guardi bene il forum ti rendi conto che il problema non è solo di chi non fa manutenzione basta anche guardare i vari annunci di vendita con i motori fusi
Di annunci con motori fusi ne ho trovato solo uno, gli altri sono annunci di ex noleggio. Considerato sia la manutenzione che l’uso dei noleggi non sono minimamente attendibili… dopodiché rappresentano lo 0,4% delle vendite, quindi un campione talmente basso che non fa minimamente testo… se invece che Alfa fossero auto tedesche non se ne parlerebbe minimamente, ma dato che sono Alfa bisogna denigrare a prescindere.
 
  • Like
Reactions: Misano210
Condor su insignia lho cambiavo tre volte nonostante non avessi mai avuto problemi di pressione olio , ma sapevo che era lì il punto debole , la spesa era contenuta a circa 300 euro , ciò fatto 250k senza problemi.
Settimana prossima ho il tagliando, lo faccio sempre a 15k , vediamo che mi dice il mio amico in alfa
Se ti rende più sereno sostituirlo fai bene, personalmente preferisco sostituire l’olio e il filtro ogni 10.000 km
 
  • Like
Reactions: Yarway
Ci mancava un altro fenomeno che fa dei video per infondere la sua presunta scienza! Invece che montare i pezzi prescritti fa una modifica artigianale (la cui durata si verificherà in seguito) la quale, essendo di sezione inferiore, determina automaticamente una pressione maggiore.
Fortunatamente chi progetta i motori fa calcoli precisi.
Si si proprio precisi 😂 infatti i risultati si vedono 🤣
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si si proprio precisi 😂 infatti i risultati si vedono 🤣
gli unici risultati che sto vedendo sono carenze di manutenzione, le quali, in parte, derivano da errate indicazioni della casa madre.
L'errore di aver previsto una quantità di olio modesto e una tipologia dello stesso forse eccessivamente fine senza prevedere una manutenzione più ravvicinata può determinare problemi, se poi aggiungiamo in molti casi una manutenzione ancora più blanda i risultati possono essere disastrosi.
Detto ciò è indubbio che è sempre piacevole leggere le considerazioni dei mega esperti, quello che stupisce è che l'Alfa Romeo non si avvalga di tutti questi fenomeni... sarò perchè con gli stessi i motori non durerebbero neanche 10.000 km?