Controalberi motore Stelvio 2.2 210cv

Fammi capire, alfa romeo (il minuscolo e' voluto) ha fissato quell'ingranaggio con una vitarella da qualche millimetro e senza frenafiletti senza preoccuparsi di quello che sarebbe successo se.... e tu pretendi da un meccanico generico di mettere in sicurezza l'ingranaggio oltre a fare quello che la casa madre avrebbe dovuto e non ha fatto?
Cosa avrebe dovuto fare secondo te, costuirci un gabbia intorno? Guarda l'unica cosa oltre a quello che ha fatto sarebbe stato metterci , a pari specifiche, una vite un po piu' lunga ammesso che si possa fare; ma se non lo ha fatto mi viene il dubbio che non sia cosi semplice

La vite comunque non è corta. Secondo le norme è giusta. Il difetto sta nel senso di rotazione e la mancanza di frenafiletti o un sistema di blocco della vite come si vede in tanti accoppiamenti. Forse in fase di progetto era previsto il frenafiletti, poi, nel montaggio, non si può sapere se l operaio ha agito correttamente.
Tanti dipendenti lavorano senza rendersi conto che il loro operato può fare la differenza tra tenere in piedi un azienda o farla chiudere
L'ingranaggio non c'enrra nulla.E' la vite che senza frena filetti sollecitata oltrexun certo numero di giri si svita.
Se il frena filetti non e' stato applicato potrebbe essere perc2 motivi:
mancata applicazione della procedura al montaggio da parte dell'operatore.
In origine mancava proprio questa procedura per cui si montava la vite senza frena filetti

L'ingranaggio non c'enrra nulla.E' la vite che senza frena filetti sollecitata oltrexun certo numero di giri si svita.
Se il frena filetti non e' stato applicato potrebbe essere perc2 motivi:
mancata applicazione della procedura al montaggio da parte dell'operatore.
In origine mancava proprio questa procedura per cui si montava la vite senza frena filetti
Nulla è escludibile, anche se sono più propenso a pensare ad un problema dell’ingranaggio. Sicuramente sarebbe utile conoscere la procedura di montaggio e cosa è stato effettivamente riscontrato nei casi di rottura.

Per te tutti raccontano frottole 🤣🤣🤣 pensa che l unico che dovrebbe stare zitto sei tu vista la tua ignoranza in materia..... Se vuoi un consiglio, smetti di ragliare che fai più bella figura .... Poi ti ricordo che il famoso ingranaggio ha colpito anche il tuo motore ...
Proprio perché ho subito il danno cerco di approfondire seriamente! Fortunatamente qui sopra non ci sono solo soggetti come te ma anche persone che esprimono valutazioni sensate e non penosi deliri… io stare zitto?… ma poverino sei proprio a corto di argomenti!

Nulla è escludibile, anche se sono più propenso a pensare ad un problema dell’ingranaggio. Sicuramente sarebbe utile conoscere la procedura di montaggio e cosa è stato effettivamente riscontrato nei casi di rottura.
Hanno detto che la vite si toglie . Se fosse stato altro lo avrebbero riscontrato e portato alla luce . Poi se ti vuoi sentir dire che è stato altro, te lo dicono eh? Ma non è la verità. Capisco che buttare un motore e i relativi soldi per un frena filetti è dura da accettare ma tant’é

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Proprio perché ho subito il danno cerco di approfondire seriamente! Fortunatamente qui sopra non ci sono solo soggetti come te ma anche persone che esprimono valutazioni sensate e non penosi deliri… io stare zitto?… ma poverino sei proprio a corto di argomenti!
Ma cosa vuoi approfondire 🤣🤣🤣🤣

Hanno detto che la vite si toglie . Se fosse stato altro lo avrebbero riscontrato e portato alla luce . Poi se ti vuoi sentir dire che è stato altro, te lo dicono eh? Ma non è la verità. Capisco che buttare un motore e i relativi soldi per un frena filetti è dura da accettare ma tant’é
Per lui buttare un motore e spendere soldi è considerato un investimento per un alfa 🤣 . Questo è quello che mi disse un po' di tempo fa 🤦🏻

L’unica cosa certa è che nei pochi casi l’ingranaggio si è staccato, potrebbe essere la mancanza del frena filetto o anche che si sia grippato, nel primo caso vi è un errore di installazione nel secondo può essere un problema di un lotto, ma potrebbe essere anche un problema di lubrificazione e questo potrebbe essere riconducibile all’olio (e qui i sostenitori dell’olio diverso avrebbero una “sponda”) .. se poi vi accontentate della mancanza del frena filetto va bene … qualche motore è stato assemblato in maniera errata (diversamente romperebbero tutti e così non è!!) per colpa dell’addetto. Basta sperare che il motore non sia stato assemblato da quell’incapace!
Di motori buttati ce ne sono sempre stati e sempre ci saranno, diciamo che ai penosi esterofili fa comodo guardare la pagliuzza dell’Alfa e non la trave degli altri!!

L’unica cosa certa è che nei pochi casi l’ingranaggio si è staccato, potrebbe essere la mancanza del frena filetto o anche che si sia grippato, nel primo caso vi è un errore di installazione nel secondo può essere un problema di un lotto, ma potrebbe essere anche un problema di lubrificazione e questo potrebbe essere riconducibile all’olio (e qui i sostenitori dell’olio diverso avrebbero una “sponda”) .. se poi vi accontentate della mancanza del frena filetto va bene … qualche motore è stato assemblato in maniera errata (diversamente romperebbero tutti e così non è!!) per colpa dell’addetto. Basta sperare che il motore non sia stato assemblato da quell’incapace!
Di motori buttati ce ne sono sempre stati e sempre ci saranno, diciamo che ai penosi esterofili fa comodo guardare la pagliuzza dell’Alfa e non la trave degli altri!!
Da qualunque lato la guardi sta storia e' storta. Manca il frenafiletti? > progetto errato o assemblaggio a cdc
Lotto difettoso di cuscinetti? > nessun richiamo da alfa romeo per il lotto difettoso
Mancanza di lubrificazione (ma qui siamo nel campo dell'occulto) > progetto pompa olio a cdc o indicazione di manutenzione su libretto errata. Comunque la metti chi se lo prende in quel posto e' sempre il cliente quindi poi non lamentiamoci se qui sopra c'e' chi e' scettico.

"Basta sperare che il motore non sia stato assemblato da quell’incapace!"

eccerto compro un'auto da 40k poi ad ogni accensione devo sperare che non salti tutto.
Parli di esterofili e l'italiano in media lo e' anche perche ormai l'offerta italiana non esiste piu. Ma io faccio la differenza se mi salta una turbina o mi salta il motore! Tu evidentemente no.
Quanto poi all'investire stendo un velo tanto tanto pietoso.... avevo postato quanto vale oggi una Giulia del 2019 secondo 4r PRO che e' il punto di riferimento per le assicurazioni lato furto , ma il thread e' stato ripulito e il messaggio perso. Ebbene lo scrivo qui in formato testo: una Giulia del 2019 ad oggi vale 13k euro al lordo dello scoperto; e con gli allestimenti ci ballano qualche centinaio di euro ma inferiori a 500. La differenza col nuovo la lascio a voi. Non so te ma io quando investo dei soldi ci voglio guadagnare.......

Ultima modifica: