fammi capire hai cambiato la pompa olio per precazione senza mai aver avuto l'allarme pressione bassa? Prima e dopo averla cambiata hai misurato la pressione hai rilevato cambiamenti? Questi motori sono rumorosi non c'è niente da fare se infili il telefono nel motore di un qualsiasi 2.2 mjet sembra che batta troppo, per controllare i contralberi e relativi viti penso che come minimo devi tirar giù tutto il cambio se non peggioScusate se mi intrometto anche io. Ero entrato per aprire un nuovo 3d ma mi associo a questo perché l'argomento mi interessa.
2019, 2.2, originale, 104k km realmente originali. 8k km fa fatti tutti i lavori (pompa olio -precauzione, non dava problemi-, distribuzione, tendicinghia, olio cambio e tutto il resto).
Rigenerazioni perfette.
Per paranoia e deformazione sensoriale sembra di sentire nuovi rumori ogni tanto.
Oggi dopo viaggio di qualche ora (quindi motore caldo) appena parcheggio sembra sentire qualcosa che vibra, direi ticchettio ma non è un ticchettio, è un rumore di qualcosa che vibra velocemente. Si sente dal lato alto a sinistra, dove abbiamo la scritta alfa romeo sulla copertura di plastica. Io nel video comunque ho ripreso da più angolazioni verso la fine mi fermo sulla zona interessata.
Nessuna spia. Al recente intervento le bronzino erano perfette. Olio 0w30 technos bardhal.
Preciso che prima possibile vorrei fare degli interventi ovvero controllare la famosa vite corta che rischia di svitare dentro il motore. E sicuramente verificare i contralberi.
Mi dispiace uscire sempre con il terrore che possa spaccarsi tutto da un momento all'altro. Sono tentato di passare al benzina.
Ultima modifica: