Controalberi motore Stelvio 2.2 210cv

quello dell albero motore non si muove a motore fermo
i controalberi una volta tolto il perno... anzi in se' e' solo 1 che girera' quello dove si va a togliere il perno.
basta segnare con il pennarello il dente.. su tutti e 3 i punti.. e rimetterlo in posizione.. o creare un finto ingranaggi che si appoggia da qualche parte in modo tale da tenerlo fermo durante l'operazione..
 
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Non serve assolutamente a nulla sostituire una scatola vuota con una altra scatola vuota.. dentro al blowby nuovo non c’è nulla ha senso sostituire solamente se uno ha i modelli 2016/2017 dopo sono tt modificati con quello nuovo..
 

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Non serve assolutamente a nulla sostituire una scatola vuota con una altra scatola vuota.. dentro al blowby nuovo non c’è nulla ha senso sostituire solamente se uno ha i modelli 2016/2017 dopo sono tt modificati con quello nuovo..
non concordo, il vecchio è stato sostituito perchè tendeva ad intasarsi facilmente, ma anche il nuovo non è esente dalla possibilità di intasarsi, quindi è consigliabile la sostituzione ai 100.000 km
 
La domanda se i controalberi si possono togliere ?
Tecnicamente sì (basta rimuovere alberi e ingranaggi).
Di contro è un suicidio meccanico, in quanto
vibrazioni fortissime, rottura supporti motore, maggiore usura del basamento, minore durata del motore, rumori metallici e peggior comfort
 
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La domanda se i controalberi si possono togliere ?
Tecnicamente sì (basta rimuovere alberi e ingranaggi).
Di contro è un suicidio meccanico, in quanto
vibrazioni fortissime, rottura supporti motore, maggiore usura del basamento, minore durata del motore, rumori metallici e peggior comfort
la risposta potrebbe anche essere... basta semplicemente rifare tutti gli organi meccanici!... già è difficile trovare veri preparatori di motori da competizione, figuriamoci qualcuno che sappia rifare completamente un motore per un uso stradale! è più facile trovare un vero meccanico, il che è già un impresa ardua!!!
 
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