Conviene veramente oggi?

Mi tornano in mente alcune conversazioni avute con giovani, figli di miei clienti, riguardo il concetto di "convenienza" al giorno d'oggi. Sempre più spesso, questi ragazzi scelgono di non investire in beni come l'auto, preferendo soluzioni di mobilità alternative, come Bolt, Uber o i monopattini elettrici. Questo mi fa riflettere su come le case automobilistiche si adatteranno a queste nuove tendenze di pensiero.
Vero . E questo il problema

Intere generazioni ( direi già sono almeno 2, ) che hanno vissuto e stanno vivendo una demonizzazione dell auto vera e propria da parte dell establismet

Inoltre aggiungiamoci la totale incapacità a giudicare i prodotti sul mercato , senza pensare a manutenzione e ricambi ….e valore di rivendita ( ogni riferimento ad auto cinesi o rimarchiature in Molise … è voluto )
Vero . E questo il problema

Intere generazioni ( direi già sono almeno 2, ) che hanno vissuto e stanno vivendo una demonizzazione dell auto vera e propria da parte dell establismet

E poi ci sono i concorrenti , non mi si dica che ste cinesi sono buone auto , sono inguardabili , o se sono guardabili e perché hanno copiato da qualcuno


esempio numerico

Bagagliaio alfa junior ( auto sui 4.0 m) 400 dmc
Bagagliaio omoda 5 ( auto lunga 437 cm) 360 dmc

Indovinate L “itagliano” medio cosa compra ?
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
In Italia, al netto di Ferrari e Lamborghini, non rimarrà più nulla. Non mi voglio neppure pronunciare su questo:

https://www.open.online/2024/09/12/maserati-operai-cassa-integrazione-stellantis/

In mano a Stellantis vedo il futuro di Alfa e di Tonale nelle mani di persone che sicuramente non hanno a cuore il "nostro" prodotto (inteso come nostrano)
Questa è una figuraccia immonda

Inoltre , un prodotto premium , “messo in svendita” a tal maniera , svaluta il marchio

Quel tipo di comunicazioni , quando lavorava in lancia , le riceveva per le auto “normali “ ma mai per delta s4 o thema Ferrari

A riprova che c è ancora tanta pulizia da fare

Pensate , però , che a proposito di crisi del settore , sentivo che vw ( con quasi lo stesso volume produttivo di Toyota ) ha 650000 -nel mondo- dipendenti , Toyota a pari quasi volume prodotto di auto lo fa con 350000 dipendenti nel mondo !!!

Sveglia in Europa
 
  • Like
Reactions: Hyperiky e Louis 63
a pensare che scrivevano poco tempo fà... VAG vola...
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
- Informazione Pubblicitaria -
a pensare che scrivevano poco tempo fà... VAG vola...
Questo è il motivo per cui sulla finanza / borse / notizie economiche … bisogna sempre prenderle con le molle … e cercare di vedere solo l economia reale

Io da anni ero convinto che vw finiva male poiché
- ha lasciato il termico senza cercare clienti con ibrido ( ora ha messo plug in … bhoo tardi )

- la gamma id la possono vendere ai nordici , design che non piace

E i miei due punti si sono avverati
 
Sul bagagliaio c'è chi dichiara 400 poi et voilà effettivi 280.....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Questo è il motivo per cui sulla finanza / borse / notizie economiche … bisogna sempre prenderle con le molle … e cercare di vedere solo l economia reale

Io da anni ero convinto che vw finiva male poiché
- ha lasciato il termico senza cercare clienti con ibrido ( ora ha messo plug in … bhoo tardi )

- la gamma id la possono vendere ai nordici , design che non piace

E i miei due punti si sono avverati
A tutto questo aggiungiamo anche i cinesi, vw ha perso grosse fette di mercato nel loro paese per via di nuovi produttori, inoltre le vendite delle auto in Europa sono in calo… insomma, periodaccio 🥶
 
A tutto questo aggiungiamo anche i cinesi, vw ha perso grosse fette di mercato nel loro paese per via di nuovi produttori, inoltre le vendite delle auto in Europa sono in calo… insomma, periodaccio 🥶
Semplicemente vw è stata ( come altri ) un po’ ingenua : è cascata nella trappola anni or sono di andare a produrre la,(magari con incentivi ) non capendo che poi gli avrebbero acquisito il know how per poi a breve ( e accadrà) il governo “incentiverà” più le vendite di auto cinesi e non più estere

Su … diciamocela tutta , mica la Prc è famosa per essere un mercato libero ??? Se non erro Google li viene “chiuso “ o se ricordo male qualche social non può “operare”?
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Vag vendeva tantissimo in cina sino al DSG poi dieselgate...insomma si è messa di impegno....
 
- Informazione Pubblicitaria -
L'Ue ha ridotto la tariffa aggiuntiva sui veicoli elettrici Tesla prodotti in Cina al 9%, rispetto al 20,8% precedentemente previsto.

Perchè.. ?
 
X