Conviene veramente oggi?

Bisogna che siano inclusi senza pacchetti ecc e che la garanzia di 5 anni sia uguale a quella di 2 ciò copra qualsiasi cosa tranne materiali d’usura tipo freni gomme ecc.. se no così e facile dire ti do 5 anni di garanzia ma in realtà poi sono sempre i 2 obbligati!!
Prova ad illuminarci tu con tutte le condizioni di garanzia della Tonale a 5 anni differenti rispetto alle condizioni ex lege. Un consiglio? Prima di denigrare qualcuno o qualcosa cerca di essere certo di quanto dici; in caso contrario forse conviene esimersi dal rilasciare certe affermazioni/dichiarazioni

Ps. Per tua informazione la garanzia a 5 anni copre esattamente quanto la garanzia ex lege (come é normale sia)
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Kia dà sette anni vincolati alla manutenzione programmata fatta da loro.
Anche Honda ne da 8 con la stessa clausola... e direi che trovo la questione più che sensata: aggiungo che, per quanto mi riguarda, portare l'auto da "gigi er meccanico amico mio" dovrebbe far decadere la garanzia sempre in qualsiasi condizione, anche fosse solo per togliere un moscerino dal vetro.
 
  • Like
Reactions: Ale1975 e Loris
Anche Honda ne da 8 con la stessa clausola... e direi che trovo la questione più che sensata: aggiungo che, per quanto mi riguarda, portare l'auto da "gigi er meccanico amico mio" dovrebbe far decadere la garanzia sempre in qualsiasi condizione, anche fosse solo per togliere un moscerino dal vetro.

Dipende. Io se avessi seguito la manutenzione VAg per la macchina di mia moglie a oggi in 200k ne avrei quasi comperata un'altra....

Filtro FAp lo cambiano

Iniettori li cambiano

Turbo lo cambiano

DSG se anomalie lo cambiano....

Tutte cose che il "gigi" di turno, magari avvalendosi di officine specializzate in revisioni, risolve e con molta meno spesa. Con Honda, Toy e altre la cosa è più complessa.....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dipende. Io se avessi seguito la manutenzione VAg per la macchina di mia moglie a oggi in 200k ne avrei quasi comperata un'altra....

Filtro FAp lo cambiano

Iniettori li cambiano

Turbo lo cambiano

DSG se anomalie lo cambiano....

Tutte cose che il "gigi" di turno, magari avvalendosi di officine specializzate in revisioni, risolve e con molta meno spesa. Con Honda, Toy e altre la cosa è più complessa.....
Normale e vw!!
 
  • Like
Reactions: gigetto2
Dipende. Io se avessi seguito la manutenzione VAg per la macchina di mia moglie a oggi in 200k ne avrei quasi comperata un'altra....

Filtro FAp lo cambiano

Iniettori li cambiano

Turbo lo cambiano

DSG se anomalie lo cambiano....

Tutte cose che il "gigi" di turno, magari avvalendosi di officine specializzate in revisioni, risolve e con molta meno spesa. Con Honda, Toy e altre la cosa è più complessa.....
Mi è capitato solo una volta di andare dal “Gigi” di turno, non per l’auto ma per la moto. Dopo giorni di assenza di risposte (avevo un problema elettronico al contachilometri) cosa scopro? Che avevano caricato la moto su un furgone e portata dalla mia solita officina ufficiale a sistemare, perché loro ovviamente non avevano gli strumenti corretti. Bella figura di m….

Spendi meno e spendi due volte.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dipende ci sono anche i meccanici di fiducia....
Se i meccanici di fiducia li trovi poi presso Casa Madre......ancora meglio: spesso leggendo e ascoltando in giro è come se avessi l'impressione che siamo propensi ad indisporre il nostro interlocutore (officina) con il nostro approccio "totalitario" al limite del presuntuoso; le conseguenze sono quelle che un giorno ho chiamato "libretto nero" ;) Al netto di questo forse un pizzico di autocritica dovremmo farla anche noi
Comunque non so se questa è la sede giusta per affrontare questo problema: il confine tra IT e OT è sempre dietro l'angolo 😄
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Se i meccanici di fiducia li trovi poi presso Casa Madre......ancora meglio: spesso leggendo e ascoltando in giro è come se avessi l'impressione che siamo propensi ad indisporre il nostro interlocutore (officina) con il nostro approccio "totalitario" al limite del presuntuoso; le conseguenze sono quelle che un giorno ho chiamato "libretto nero" ;) Al netto di questo forse un pizzico di autocritica dovremmo farla anche noi
Comunque non so se questa è la sede giusta per affrontare questo problema: il confine tra IT e OT è sempre dietro l'angolo 😄

Non capisco molto il senso comunque....per esempio per la "vecchia" Vag di mia moglie mi avvalgo di un generico e laddove dovessi riscontrare delle noie serie (fap, turbo, iniettori, revisione del cambi) ci sono molte officine specializzate non economiche ma capaci di risolvere problemi che per la casa madre impongono direttamente la sostituzione. Esempio pratico.
 
Non capisco molto il senso comunque....per esempio per la "vecchia" Vag di mia moglie mi avvalgo di un generico e laddove dovessi riscontrare delle noie serie (fap, turbo, iniettori, revisione del cambi) ci sono molte officine specializzate non economiche ma capaci di risolvere problemi che per la casa madre impongono direttamente la sostituzione. Esempio pratico.
Come dicevo stiamo andando fuori tema rispetto al quesito posto dal sottoscritto ad apertura thread. Motivo per cui non incentivo ulteriore risposta ai tuoi dubbi non certamente per maleducazione
 
  • Like
Reactions: gigetto2
- Informazione Pubblicitaria -
Concordo che stiamo andando fuori Ot però mi defilo dicendo che un officina autorizzata è sempre un plus rispetto al meccanico di quartiere, ad esempio, chi compra usato, non a caso trova un enorme plus nel leggere annunci che indicano "manutenzione eseguita presso officina autorizzata".

ps. volendo possiamo aprire un thread apposta ;)
 
  • Like
Reactions: Louis 63
X