Conviene veramente oggi?

Se i meccanici di fiducia li trovi poi presso Casa Madre......ancora meglio: spesso leggendo e ascoltando in giro è come se avessi l'impressione che siamo propensi ad indisporre il nostro interlocutore (officina) con il nostro approccio "totalitario" al limite del presuntuoso; le conseguenze sono quelle che un giorno ho chiamato "libretto nero" ;) Al netto di questo forse un pizzico di autocritica dovremmo farla anche noi
Comunque non so se questa è la sede giusta per affrontare questo problema: il confine tra IT e OT è sempre dietro l'angolo 😄
È il mio caso
Sinora con il capoofficina alfa riesco a parlare direttamente con lui in modo proficuo e ho sempre info precise

Mi auguro non lo spostino o promuovono
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Il mio interlocutore è uno che sa che le auto hanno 4 ruote, e, forse, un motore (rigorosamente termico)... manco fosse un pensionato, visto che è pure più giovane di me 🤣
 
Il mio interlocutore è uno che sa che le auto hanno 4 ruote, e, forse, un motore (rigorosamente termico)... manco fosse un pensionato, visto che è pure più giovane di me 🤣

Pensa che il capofficina dove mi sono rivolto i primi tempi, per ben 2 volte negava la perdita del liquido radiatore...
E mi ha pure detto che ho perso io i 3 tappi del sollevamento auto. 3 tappi = 9 o 12 viti (non ricordo se sono 3 o 4 per tappo) perse così...una si, 2 magari, 3 iniziamo a parlarne...minimo 9 e poi i tappi che si staccano...
Ogni volta che penso a questa storia...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Pensa che il capofficina dove mi sono rivolto i primi tempi, per ben 2 volte negava la perdita del liquido radiatore...
E mi ha pure detto che ho perso io i 3 tappi del sollevamento auto. 3 tappi = 9 o 12 viti (non ricordo se sono 3 o 4 per tappo) perse così...una si, 2 magari, 3 iniziamo a parlarne...minimo 9 e poi i tappi che si staccano...
Ogni volta che penso a questa storia...
Non è che però in ogni discussione devi raccontare sempre le stesse storie (vaschetta, tappi, ecc.... ) al netto del fatto che, avendo aperto io questa discussione, il fine della stessa era ben diverso e siamo totalmente OT

Si parla della crisi del settore e della convenienza a comprare Alfa (e nello specifico Tonale)

Per essere più chiaro......questo, ad esempio,

Stellantis, Mirafiori in crisi ferma la produzione un altro mese. E rischia di non fare quasi più auto fino a fine anno - MilanoFinanza News

è un rischio anche per Pomigliano?

Questo è ed era il focus
 
Ultima modifica:
Beh, questo fa riflettere molto, soprattutto sulla sfida della transizione verso l’elettrico. Ad esempio, Per Stellantis, penso che la 500 elettrica fosse un elemento chiave nella strategia per rimanere competitivi in questo nuovo mercato. Insomma... sempre peggio.
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Beh, questo fa riflettere molto, soprattutto sulla sfida della transizione verso l’elettrico. Ad esempio, Per Stellantis, penso che la 500 elettrica fosse un elemento chiave nella strategia per rimanere competitivi in questo nuovo mercato. Insomma... sempre peggio.
Effettivamente una enorme riflessione deve e dovrà essere fatta: il futuro dell'automotive rimane sempre più incerto a livello globale e non solo legato alla tipologia di "combustibile"
 
- Informazione Pubblicitaria -
non solo legato alla tipologia di "combustibile"
Mi tornano in mente alcune conversazioni avute con giovani, figli di miei clienti, riguardo il concetto di "convenienza" al giorno d'oggi. Sempre più spesso, questi ragazzi scelgono di non investire in beni come l'auto, preferendo soluzioni di mobilità alternative, come Bolt, Uber o i monopattini elettrici. Questo mi fa riflettere su come le case automobilistiche si adatteranno a queste nuove tendenze di pensiero.
 
Secondo mie bisogna fare un discorso qualità. Io non mi fiderei più
 
- Informazione Pubblicitaria -
Partendo dal presupposto che il mercato automotive in Italia è un affare di stato, che il governo (nessuno) non è in grado di gestire, che i sindacati non sono in grado di gestire... ma che tutti insieme obbligano un'azienda a fare qualcosa che non vuole... diciamo che certe notizie dovrebbero essere quasi normali al giorno d'oggi.
Tanto credo proprio che, a meno di colpi di genio di aziende EU, tutti i brand Europei/Locali sono destinati ad un triste epilogo... sono un po' negativivino eh... ma non credo di sbagliare di tanto.
 
X