questo è quello che è successo in Germania, in un solo mese senza incentivi :
"No incentivi, no auto elettriche. Accade in Germania dove a gennaio le vendite di automobili a batteria sono crollate del 54,9 per cento, proprio in seguito allo stop del programma degli incentivi governativi. Crisi anche per gli ibridi plug-in, giù del 19,6% nel primo mese del 2024 mentre sono risalite le vetture diesel (+9,5%), benzina (+9,1%) e Gpl (+43,9%).
Secondo i dati della German Association of the Automotive Industry (Vda) in gennaio - a fronte di questa crisi del 'green' - si sono fortemente rafforzate le motorizzazioni tradizionali e quindi i motori termici. Le vendite delle automobili diesel sono infatti cresciute del 9,5%, quelle dei modelli benzina del 9,1% e quelle delle vetture alimentate con Gpl addirittura del 43,9%. "
A me dispiace solo per Lancia e Alfa Romeo e spero che qualcuno si ravveda e riprenda la strada tracciata da Marchionne che ha permesso al biscione di rilanciarsi, la FIAT per quanto mi riguarda può anche andare affxxxulo, con tutti i soldi che si sono pappati dai vari governi ce la saremmo comprata....appoggio in toto quanto detto da RGS1000, fai entrare in italia un'altro costruttore, poi vedi come Tavares abbassa le penne