Alcune officine nella capitale non aderiscono, un'officina su una consolare salata verso nord propone su myalfa un prezzo 580 euro per versione con due circuiti e scambiatore aria acqua davanti alle cinghie.
Il voucher non prevede sostituzione filtro centrifugo vapori ed evita di sostituire tutti gli elementi della cinghia accessori compreso il tenditore accessori.
Quindi suppongo che arrivando alla cassa per un lavoro completo con filtro vapori puleggie e tendicinghie accessori si arrivi a 900 euro o poco più per la distribuzione completa.
Si consideri che volendo fare un lavoro veramente a regola d'arte bisognerebbe sostituire la puleggia dentata sul'albero motore e la puleggia ammortizzata sull'albero motore della cinghia accessori (che da sola costa 80 euro).
Poi si dovrebbe dibattere se a 120000km convenga o meno sostituire anche la pompa alta pressione cp4 con una di rotazione bosch service con il deposito cauzionale da recuperare consegnando il vecchio.
Per il modello con doppio circuito il concetto è che questi lavori da perfezionisti si possono fare solo smontando il secondo circuito e lo scambiatore, lavoro che di per se sarebbe da solo due ore in più e tre litri di refrigerante, ma poi con la scusa che lo spazio è poco.....