Costo sostituzione cinghia di distribuzione

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Alcune officine nella capitale non aderiscono, un'officina su una consolare salata verso nord propone su myalfa un prezzo 580 euro per versione con due circuiti e scambiatore aria acqua davanti alle cinghie.
Il voucher non prevede sostituzione filtro centrifugo vapori ed evita di sostituire tutti gli elementi della cinghia accessori compreso il tenditore accessori.
Quindi suppongo che arrivando alla cassa per un lavoro completo con filtro vapori puleggie e tendicinghie accessori si arrivi a 900 euro o poco più per la distribuzione completa.
Si consideri che volendo fare un lavoro veramente a regola d'arte bisognerebbe sostituire la puleggia dentata sul'albero motore e la puleggia ammortizzata sull'albero motore della cinghia accessori (che da sola costa 80 euro).
Poi si dovrebbe dibattere se a 120000km convenga o meno sostituire anche la pompa alta pressione cp4 con una di rotazione bosch service con il deposito cauzionale da recuperare consegnando il vecchio.
Per il modello con doppio circuito il concetto è che questi lavori da perfezionisti si possono fare solo smontando il secondo circuito e lo scambiatore, lavoro che di per se sarebbe da solo due ore in più e tre litri di refrigerante, ma poi con la scusa che lo spazio è poco.....
Io comunque l'ho anticipato a 98000 non ho aspettato i 120000
 
Il lum è criptico, comunque prevede che si controlli la cinghia di distribuzione a 100k se è lesionata si sostituisce, il problema principale è il carico di trascinamento della pompa gasolio che non è poco ed in assoluto dipenderebbe molto da quanto affondi l'accelleratore.
 
E se si lesiona prima?

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Il disastro è evidente, quello che invito ad osservare è lo scatolotto davanti alla distribuzione, si sfila svitando quattro bulloni di tubi ed allentando le fascette. eppure le ore lavoro da sette schizzano a 12
 
ieri ritirato Stelvio gennaio 2018 cv 180 km 120.000 dopo sostituzione cinghia di distribuzione e tagliando .
Quest’ultimo forse non serviva avendo percorso solo 12.000 km dal precedente ma ho preferito farlo.
comunque il totale della spesa da officina autorizzata Alfa Romeo è stata di 1.495 euro
 
ieri ritirato Stelvio gennaio 2018 cv 180 km 120.000 dopo sostituzione cinghia di distribuzione e tagliando .
Quest’ultimo forse non serviva avendo percorso solo 12.000 km dal precedente ma ho preferito farlo.
comunque il totale della spesa da officina autorizzata Alfa Romeo è stata di 1.495 euro
Un furto bello e buono.
Concordo invece con il tagliando a 12.000 km
 
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Reactions: kormrider e gigalfa
Il tagliando in officina alfa con tutti i filtri compreso il gasolio non lo paghi meno di 400 euro.
il 180 però non dovrebbe avere il doppio circuito raffreddamento quindi il lavoro della distribuzione dovrebbe essere massimo sui 700 euro.
Diciamo che è un tagliando....ne bello gonfiato.
 
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