Costo sostituzione cinghia di distribuzione

Ma a voi sembra normale dover spendere 1250 MARIO DRAGHI ovvero i vecchi
2 milioni e seicentomilalire per fare la distribuzione a un normale 4 cilindri a gasolio?? Manco fosse lo shuttle... o i razzi di elio muschio🤣🤣 🤣 🤣
Praticamente stesso prezzo che mi avevano detto in Volvo tempo fa per la mia S60
 
Quando mi stanno comunicando dalla regia che ci sono altrettante VERE OFFICINE ALFA che fanno lo stesso identico lavoro esattamente alla metà del prezzo delle officine della NASA. E magari facendolo anche meglio sostituendo per davvero il liquido refrigerante.

Una distribuzione fatta a regola d'arte non dovrebbe costarvi più di 600 MARIO DRAGHI©️
 
Buonasera, io oggi Stelvio 118 Kw anno 2019 pagato in totale Euro 1050 (fatturate 7 ore manodopera), e cambiato tutto. Penso vada bene. Unica cosa, il voucher scaricato non ne hanno tenuto conto. Vabbè.
 
Pelo e contropelo!
 
Fosse stato almeno il 200cavalli con tutta la cianfrusaglia del raffreddamento secondario in mezzo ai piedi ci si poteva anche sforzare di credergli.

2 Milioni delle Vecchie Lire per Cambiare due cinghie e 4 cuscinetti su un normale 4 cilindri a gasolio per giunta con il coperchio della distribuzione messo lì davanti in bella vista...
 
Alcune officine nella capitale non aderiscono, un'officina su una consolare salata verso nord propone su myalfa un prezzo 580 euro per versione con due circuiti e scambiatore aria acqua davanti alle cinghie.
Il voucher non prevede sostituzione filtro centrifugo vapori ed evita di sostituire tutti gli elementi della cinghia accessori compreso il tenditore accessori.
Quindi suppongo che arrivando alla cassa per un lavoro completo con filtro vapori puleggie e tendicinghie accessori si arrivi a 900 euro o poco più per la distribuzione completa.
Si consideri che volendo fare un lavoro veramente a regola d'arte bisognerebbe sostituire la puleggia dentata sul'albero motore e la puleggia ammortizzata sull'albero motore della cinghia accessori (che da sola costa 80 euro).
Poi si dovrebbe dibattere se a 120000km convenga o meno sostituire anche la pompa alta pressione cp4 con una di rotazione bosch service con il deposito cauzionale da recuperare consegnando il vecchio.
Per il modello con doppio circuito il concetto è che questi lavori da perfezionisti si possono fare solo smontando il secondo circuito e lo scambiatore, lavoro che di per se sarebbe da solo due ore in più e tre litri di refrigerante, ma poi con la scusa che lo spazio è poco.....
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda le sette ore di manodopera sul mono circuito refrigerante , ci starebbero pure cambiando il filtro vapori la pompa dell'acqua e la cinghia accessori.
Il refrigerante tutela costa carissimo, ma quello che non dicono è che và diluito al 50% con acqua.
Mi domando se hanno sostituito la puleggia di rinvio sulla cinghia accessori ed il tendicinghia accessori, sul monocircuito comunque appena senti rumorini fai ispezionare la cinghia accessori ed eventualmente li sostituisci.
 
  • Like
Reactions: Marco V GIPPO
Per quanto riguarda le sette ore di manodopera sul mono circuito refrigerante , ci starebbero pure cambiando il filtro vapori la pompa dell'acqua e la cinghia accessori.
Il refrigerante tutela costa carissimo, ma quello che non dicono è che và diluito al 50% con acqua.
Mi domando se hanno sostituito la puleggia di rinvio sulla cinghia accessori ed il tendicinghia accessori, sul monocircuito comunque appena senti rumorini fai ispezionare la cinghia accessori ed eventualmente li sostituisci.
I lavori fatti sono sono: 7 ore manodopera, cinghia trasmissione, separatore, tendicinghia fisso, tendicinghia regalo., kit distribuzione, paraflu up. pe il "rumorino" che sentivo siamo nella norma, lo fanno altre Stelvio e anche le Tonale seminude, questa la risposta data dopo verifiche con strumenti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto