Costo sostituzione cinghia di distribuzione

Si, sotto i mille dist+dagl è giusta per un'officina alfa
 
Il tagliandissimo diesel da solo va a 332€, il kit distribuzione non mi è mai capitato ma il lavoro fatto da sé senza promo mi è venuto sui 700-750€ (il messaggio che lascio di solito al capofficina è "non voglio risparmiare 10€, fai il lavoro fatto bene")

Fare tutto insieme sicuramente si risparmia, ma l'ordine di grandezza è quello
 
io nn pago nulla ma mi sembrava corretto pubblicizzare il lavoro della mia officina di fiducia dove mi sto trovando benissimo
 
  • Like
Reactions: danardi
Sfruttate i coupon Mopar. Ma informatevi prima perche tante officine nonostante siano incluse sul sito , fanno storie.
 
lo smontaggio intercooler aria acqua non mi sembra poi così complesso, quattro tubi e quattro bulloni (tanto la linea d'aspirazione sopra devi smontarla tutta dal filtro fino alla turbina); devi solo aggiungere un'ora di manodopera ed il fluido del circuito secondario, non ci sono pezzi da sostituire.
Visto che ci sei fai sostituire il filtro blow by dietro il tendicinghia dei servizi. La cinghia servizi e la puleggia parastrappi sull'albero motore sarebbe meglio sostituirla piuttosto che rimontare il vecchio. Rimontando la tubazione dello scambiatore fai montare fascette standard jubilee, sulla linea di aspirazione sono molto più sicure delle bellissime click r.
 

Allegati

  • cam belt.jpg
    cam belt.jpg
    87.1 KB · Visualizzazioni: 93
  • blow by.jpg
    blow by.jpg
    48.5 KB · Visualizzazioni: 96
938 euro scontato nn mi sembra diverso dai preventivi che dite. ripeto distribuzione piu tagliando motore dei 100000
Per distribuzione + tagliando ok
Ma c'era chi parlava di 1500€ solo distribuzione, ma siamo pazzi...
 
per 350€ ci metterei la firma...
350 euro di materiali è il giusto e cinque ore di manodopera mi sembrano più che adeguati, considerando che se ha fatto il lavoro bene ha dovuto anche installare il kit blocco distribuzione per il blocco dell'albero motore e dei due alberi a camme, lavoretto questo che prevede di smontare il sensore di pressione del rail ed il ritorno olio dalla turbina.
 
lo smontaggio intercooler aria acqua non mi sembra poi così complesso, quattro tubi e quattro bulloni (tanto la linea d'aspirazione sopra devi smontarla tutta dal filtro fino alla turbina); devi solo aggiungere un'ora di manodopera ed il fluido del circuito secondario, non ci sono pezzi da sostituire.
Visto che ci sei fai sostituire il filtro blow by dietro il tendicinghia dei servizi. La cinghia servizi e la puleggia parastrappi sull'albero motore sarebbe meglio sostituirla piuttosto che rimontare il vecchio. Rimontando la tubazione dello scambiatore fai montare fascette standard jubilee, sulla linea di aspirazione sono molto più sicure delle bellissime click r.
Notare differenza tra il separatore vecchio e quello modificato per risolvere il tema dei vapori o per lo meno mitigare i problemi potenziali
 
Tra 2 week faró tagliando e distribuzione 100000 km e vi invierò le foto dello stato degli elementi. Questa auto va alla grande alla faccia di tutti i detrattori
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tra 2 week faró tagliando e distribuzione 100000 km e vi invierò le foto dello stato degli elementi. Questa auto va alla grande alla faccia di tutti i detrattori
i detrattori sono o gelosi o ignoranti
e una cosa non esclude l'altra