None
Alfista Megalomane
- 12 Ottobre 2015
- 16,639
- 32,475
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 jtdm 120cv
Interrompere le rigenerazioni è dannoso per il dpf, a questo servirebbe la spia.
Scusa se mi ripeto, ma se hai ancora occasione di parlare con Polinesiano potresti chiedergli cortesemente che senso ha accendere lo sbrinamento del vetro e dello specchietto durante la rigenerazione?Esattamente proprio lui!!!!
E questi molti dicono che funziona?comunque si, ho anche un'astra j ed effettivamente il led è stato installato da molti! se anche la giulietta usa un sistema analogo sarebbe ottimo. è sempre utile, io raramente guardo il consumo istantaneo, il led potrebbe evitare di farmi spegnere con rigenerazione in corso.
si funziona... credo dipenda dal fatto che il fap per rigenerare richieda una certa percentuale di carico al motore... per quello accende lo sbrinalunotto dietro.E questi molti dicono che funziona?
Per me è un vero mistero!
Forse per dissipare un eccesso di corrente prodotta dell'alternatore?si funziona... credo dipenda dal fatto che il fap per rigenerare richieda una certa percentuale di carico al motore... per quello accende lo sbrinalunotto dietro.
Il generatore non può generare un "eccesso" di corrente ma solo quella necessaria....Forse per dissipare un eccesso di corrente prodotta dell'alternatore?
Il generatore non può generare un "eccesso" di corrente ma solo quella necessaria....
Accendere il lunotto termico o altri utilizzatori per "caricare" il motore non ha senso cosa volete che assorba un lunotto termico...
Un alternatore di una media cilindrata può erogare oltre un chilowat e mezzo, un lunotto termico di medie dimensioni non consuma più di 200 Watt. Il piccolo calo di tensione che a volte si nota sulle vecchie auto è dovuto più che altro al tipo di regolatore di tensione, non velocissimo.per me invece ha un assorbimento da tenere in considerazione (sicuro più di autoradio o led interni, parecchie macchine non giovanissime all'accensione di sbrina-lunotto hanno un piccolo calo di tensione al minimo).