Cruise control adattivo

Intanto mi ha risposto l'assistenza dicendo di chiamare il numero verde (quindi tempo perso.....)
Sta cosa mi manda in bestia!!!
 
Auto ritirata oggi e subito provato.

Innanzitutto ho guardato il LUM ed ho scoperto che è cambiato abbastanza. Non si trova più la parte di "sempre attivo", "cattura e cancella" o "cattura e conferma".

In pratica dice che il TSR che legge i segnali è sempre attivo. (e va bene)
L'Active Cruise Control lo puoi attivare quando vuoi. (e va bene)
L'ISA in questo caso è sempre attivo con la sola logica del "cattura e conferma". Nel senso che se vede un cartello con velocità diversa da quella dell'ultimo cartello letto, ti propone di schiacciare SET+ e impostarla. Se non tocchi nulla dopo 5 secondi sparisce.

Ed è esattamente il comportamento della mia.

Ne ho parlato con il capo-officina, mi ha detto che Alfa ha ricevuto lamentele e tutte le auto che consegnano (più o meno da 2 mesi) sono così.
Per quelle con sistema "vecchio" stanno aspettando che Alfa rilasci un aggiornamento, al momento hanno le mani legate.

1677265377396.png
1677265404244.png
 
Aggiornamento.
Ho chiamato il numero verde come mi hanno detto in officina, ho spiegato a situazione e mi hanno detto che può essere richiesta l'uscita di un tecnico Alfa perchè sulla Tonale ci sono diverse segnalazioni di problemi ma non lo possono fare loro dal call center e neppure dall'officina ma bisogna fissare un appuntamento per portare e lasciare l'auto in officina e da li insieme a loro chiamare il servizio clienti facendo riferimento al tiket e aspettare che il tecnico venga a fare le dovute verifiche.
Ho prenotato per il 15 marzo e incrociamo le dita che sia la volta buona!!
 
  • Like
Reactions: Relic e William79
Aggiornamento.
Ho chiamato il numero verde come mi hanno detto in officina, ho spiegato a situazione e mi hanno detto che può essere richiesta l'uscita di un tecnico Alfa perchè sulla Tonale ci sono diverse segnalazioni di problemi ma non lo possono fare loro dal call center e neppure dall'officina ma bisogna fissare un appuntamento per portare e lasciare l'auto in officina e da li insieme a loro chiamare il servizio clienti facendo riferimento al tiket e aspettare che il tecnico venga a fare le dovute verifiche.
Ho prenotato per il 15 marzo e incrociamo le dita che sia la volta buona!!
beh dai mi sembra davvero incredibile che non possano risolvere, se sulle nostre funziona è ovvio che sia solo una questione di versione sw...
 
Pian piano si sta normalizzando. Le "nuove" sono tutte ok a quanto pare, mentre per quelle della prima ondata finalmente si stanno muovendo.
Meno male, altrimenti sarebbe stato inutilizzabile.
 
Ragazzi ho bisogno di un aiuto da parte vostra.
Ho lasciato l'auto in officina e lunedi mattina viene un tecnico di Alfa per cercare di sistemare questo problema dell'Isa.
Gliel'ho spiegato in tutte le salse qual'è il problema, allegandogli anche la foto di alcuni di voi che hanno visto macchine con menu ISA non nascosto.
A me basterebbe che riuscissero a cambiare l'impostazione per fare in modo che quando l'ACC è inserito e il TSR legge un nuovo cartello mi chieda conferma se lo voglio accettare (in caso non si faccia nulla rimane impostato così com'è).
Qualcuno a cui funziona così riesce a mandarmi un piccolo video?
Ve ne sarei grato perchè altrimenti non ne esco.... questi son più duri del granito.
Grazie in anticipo
 
Buongiorno a tutti,
oggi con la "Speciale" ho provato in autostrada il cruise control adattivo impostato a 100 kmh ma in prossimità di un curvone dopo c'era il segnale dei 60 kmh ha frenato decisamente (e pericolosamente) per poi riaccelerare brutalmente una volta "letto" il segnale dei 130 dopo il curvone. E così via, ogni volta che legge un segnale di velocità inferiore la adatta subito frenando bruscamente, ovviamente si può annullare la variazione ma se uno non è pronto agirà sempre ... tardivamente.
Qualcuno sà come si possa disabilitare l'adeguamento del cruise control adattivo alla segnaletica stradale?
Ho cercato ovunque ma non è citato neanche nel libretto di istruzioni ...
Grazie anticipatamente per i consigli
Già successo anche a me.Devi andare sulle impostazioni e togliere la funzione della lettura dei segnali.Occhio che una volta spenta,anche per una sosta,all accensione la funzione è di nuovo attiva
 
Ragazzi ho bisogno di un aiuto da parte vostra.
Ho lasciato l'auto in officina e lunedi mattina viene un tecnico di Alfa per cercare di sistemare questo problema dell'Isa.
Gliel'ho spiegato in tutte le salse qual'è il problema, allegandogli anche la foto di alcuni di voi che hanno visto macchine con menu ISA non nascosto.
A me basterebbe che riuscissero a cambiare l'impostazione per fare in modo che quando l'ACC è inserito e il TSR legge un nuovo cartello mi chieda conferma se lo voglio accettare (in caso non si faccia nulla rimane impostato così com'è).
Qualcuno a cui funziona così riesce a mandarmi un piccolo video?
Ve ne sarei grato perchè altrimenti non ne esco.... questi son più duri del granito.
Grazie in anticipo
Se è per lunedì, senza dubbio un video riesco a fartelo io.
Per l'esattezza, a me il menù ISA NON compare proprio nonostante quando provai la macchina a settembre, le voci c'erano ma si potevano settare come piace, credo, a tutti noi ovvero puoi arrivare a farti avvisare di ogni cartello di velocità facendo in modo che la macchina ti chieda se vuoi adeguarti al nuovo limite ma se non fai nulla, lei continua ad andare come faceva prima.
Per intenderci, a me capita che legga i cartelli di 40 delle corsie di uscita (che è già un grave errore!!!) e mi chiede se voglio adeguarmi e per farlo dovrei premere il pulsante bilancere +. Se nulla faccio, lei continua come se nulla avesse visto.

Se vuoi poi, mandami in pvt il tuo cell di modo che ti invio il video su whatsapp
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie, è esattamente quello che mi serve (visto che la mia funziona al contrario)
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction