Cruise control adattivo

Stamattina mi sono fatto un pò di km in autostrada e devo dire che MENO MALE che il mio ACC è "passivo" perchè per ben 3 volte mi ha letto il cartello di 40 per rampa di uscita e autogrill.
L'ho fatto presente in officina dove ero diretto e mi hanno detto che hanno un cliente che gli pianta l'inchiodata e non riescono a mettergliela a posto...
 
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Stamattina mi sono fatto un pò di km in autostrada e devo dire che MENO MALE che il mio ACC è "passivo" perchè per ben 3 volte mi ha letto il cartello di 40 per rampa di uscita e autogrill.
L'ho fatto presente in officina dove ero diretto e mi hanno detto che hanno un cliente che gli pianta l'inchiodata e non riescono a mettergliela a posto...
Si la mia per esempio si pianta, per metterla a posto credo debbano collegarsi tramite body computer e settare il parametro opzioni ISA su manuale (il menu è semplicemente nascosto ma loro possono farlo). Peccato che la mia officina si rifiuta di metterci mano 😡
 
Si la mia per esempio si pianta, per metterla a posto credo debbano collegarsi tramite body computer e settare il parametro opzioni ISA su manuale (il menu è semplicemente nascosto ma loro possono farlo). Peccato che la mia officina si rifiuta di metterci mano 😡
Complimenti all'officina, se non riescono loro, in remoto danno mandato al personale tecnico preposto di casa madre e lo fanno loro dopo aver collegato l'auto al body computer.
 
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Si la mia per esempio si pianta, per metterla a posto credo debbano collegarsi tramite body computer e settare il parametro opzioni ISA su manuale (il menu è semplicemente nascosto ma loro possono farlo). Peccato che la mia officina si rifiuta di metterci mano 😡
Tu dici quindi che io non vedo il menù di ISA perché nascosto?
 
Beh, quasi quasi tanto vale lasciarlo nascosto visto che non mi rompe i ciglioni 😂
 
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Ho provato a scrivere una mail (per l'ennesima volta) al responsabile della parte elettronica dell'officina che mi segue, facendo presente che stanno uscendo parecchie auto in cui questo benedetto ISA funziona in modo corretto e che quindi è palese che ci sia un problema a livello software che dovrebbero prendere seriamente in considerazione di risolvere, se davvero sono un marchio premium come dicono di essere.
Che poi secondo me basterebbe un passaggio da ENG custom che accede al body computer nelle impostazioni e verifica se risulta visibile il menu ISA e modifica l'impostazione da "cattura automatica" a "cattura a conferma".
 
Ho provato a scrivere una mail (per l'ennesima volta) al responsabile della parte elettronica dell'officina che mi segue, facendo presente che stanno uscendo parecchie auto in cui questo benedetto ISA funziona in modo corretto e che quindi è palese che ci sia un problema a livello software che dovrebbero prendere seriamente in considerazione di risolvere, se davvero sono un marchio premium come dicono di essere.
Che poi secondo me basterebbe un passaggio da ENG custom che accede al body computer nelle impostazioni e verifica se risulta visibile il menu ISA e modifica l'impostazione da "cattura automatica" a "cattura a conferma".
Certo però che per te dalla Toscana non è proprio "dietro l'angolo".
Se vuoi, visto che sono molto più vicino (meno di 50 Km), appena mi capita l'occasione vedo di passarci e chiedergli.
Nel frattempo tanto, qualche domanda anche per me ci sarebbe
 
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Certo però che per te dalla Toscana non è proprio "dietro l'angolo".
Se vuoi, visto che sono molto più vicino (meno di 50 Km), appena mi capita l'occasione vedo di passarci e chiedergli.
Nel frattempo tanto, qualche domanda anche per me ci sarebbe
Beh, se riesci sarebbe ottimo.
 
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Ho fatto un test con batteria motore elettrico carica al 100%,l e15 gradi temperatura esterna percorrendo 4,2km esclusivamente in EV. Poi si è attivato endotermico suppongo per via del Clima... La cosa interessante che ho scoperto è che in EV il cruise control adattivo ignora il TSA e resta alla velocità impostata mentre se si attiva endotermico adatta la velocità alla segnaletica 🤔
 
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